giovedì 21 settembre 2017

Segnalazione librosa: Afrodite bacia tutti

Buonasera, lettori!
Perdonate l'orario, so che di solito pubblico quando il sole è ancora alto nel cielo, ma oggi devo fare una piccola eccezione, data la quantità di impegni che ho avuto. Per le prossime settimane prometto di organizzarmi come si deve e programmare i post, in modo da non lasciarvi a bocca asciutta!
Oggi ritorno con la prima segnalazione librosa ufficiale da quando il blog è tornato attivo, presentandovi un romanzo molto originale e, a mio parere, molto interessante. Si tratta di Afrodite bacia tutti di Stefania Signorelli, edito da Prospero Editore.


Autore: Stefania Signorelli
Casa editrice: Prospero Editore
Genere: Raccolta di racconti
Formato: Cartaceo / Ebook
Numero pagine: 187
Data di pubblicazione: maggio 2017
Prezzo: 9.90€ (cartaceo) / 4.99€ (ebook)
Link d'acquistoAMAZON

Trama: Miti greci sonnecchiano, ma non troppo, in corpi contemporanei. Perché gli dèi non solo non sono morti, ma godono di ottima salute. Abitano in questi tredici racconti "caleidoscopio" Mida, che non è un re ma ha il vizio dell'oro e teme di condividerlo con gli sbarcati; Narciso, che ama solo se stesso e i selfie che lo ritraggono; Ercole, manovale malinconico con ex moglie molto a carico; Penelope, fedele a una città perduta; la bella Elena, che perde, alla lettera, la propria testa per Paride; Achille, responsabile aziendale delle risorse umane più che annoiato dalla mediocrità che lo circonda; Afrodite, sospirata da tutti (marito Efesto compreso); Pandora, che ha per vaso la propria mente e tenta invano di nasconderci ogni paura; Persefone, in crisi matrimoniale; Arianna, che ha perduto sia Teseo che il filo. E se Anchise è parcheggiato in casa di riposo, ovviamente Megera non può che essere un'ex fidanzata vendicativa quanto machiavellica.

3 commenti:

  1. molto bello, mi incuriosisce molto, mi ha sempre appassionato la mitologia solo che non ho mai avuto modo di studiarla a scuola, avendo fatto un percorso di studi differente. Magari con questo, potrei avere un'approccio iniziale alla materia, andandomi a cercare storia per storia i vari personaggi. Aggiungo su goodreads. :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ❤
      Anche io non ho studiato mitologia, o almeno, non bene come vorrei. Sarà interessante leggere di questo argomento in un modo del tutto nuovo!

      Elimina
  2. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina