lunedì 3 luglio 2017

Novità cinematografiche - Luglio 2017

Spiderman - Homecoming

Regia: Jon Watts
Cast:  Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman e molti altri...

Trama: Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker è stanco dell'eroismo "da quartiere" e sente il bisogno di sconfinare il perimetro rionale per poter dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell'Uomo Ragno su Youtube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark che, dopo lo scontro tra storici Avengers e piccoli outsider (come Ant-Man) ha preso la questione del ragazzo a cuore. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall'essere un adolescente ordinario, alle prese con i compiti e la scuola, gli amici invadenti, i bulli, le prime cotte, lo sguardo vigile di zia May, a vestire i panni dell'eroe novello, lanciandosi in missioni pericolose contro avversari spietati e pieni di rancore, e all'insaputa dell'inflessibile Iron Man. Fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti. Allora Spider-Man dovrà mettere da parte l'imprudenza e l'entusiasmo del ragazzino e diventare un eroe adulto e capace. 

Genere: Azione/Fantasy
Durata: 130 minuti

Al cinema dal 6 luglio


The War - Il pianeta delle scimmie

Regia: Matt Reeves
Cast: Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis e molti altri...

Trama: Lo scontro fra scimmie e uomini si profila inevitabile. Le prime sono riunite intorno a Cesare, protagonista anche di questo terzo film del reboot della serie de Il Pianeta delle scimmie. Condottiero giusto e malinconico, Cesare abbandona presto l'idea di raggiungere la pace con la fazione nemica e, per vendicare le perdite subite tra i suoi simili, dichiara guerra alla razza umana. Di fronte a lui si dispiegano gli squadroni corazzati dello spietato colonnello senza scrupoli interpretato da Woody Harrelson. Quest'ultimo si rifiuta di cedere il pianeta ai primati, e al grido di "siamo l'inizio e la fine", marcia con sue le truppe per distruggerli tutti. Un pugno di scimmie si addentra nel mezzo di una landa innevata alla ricerca di un misterioso fortino, dove si nasconde qualcuno che potrà determinare l'esito del conflitto, le sorti delle due specie e il destino di tutto il pianeta.

Genere: Azione/Fantascienza
Durata: 142 minuti

Al cinema dal 13 luglio


Black Butterfly


Regia: Brian Goodman
Cast: Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo e molti altri...

Trama: In questo teso thriller psicologico, Paul, uno scrittore in decadenza, incontra un vagabondo, Jack, e gli offre un posto dove stare. E' a questo punto che Jack prende praticamente in ostaggio Paul, costringendolo a scrivere, portando il loro rapporto ad un livello tale da iniziare a scardinare porte segrete e inquietanti scheletri nell'armadio.

Genere: Thriller
Durata: 93 minuti

Al cinema dal 13 luglio





Wish Upon

Regia: John R. Leonetti
Cast: Sherilyn Fenn, Joey King, Elisabeth Röhm e molti altri...

Trama: Claire Shannon è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei. Segnata profondamente dalla perdita della madre, ha un padre ossessivo e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. La sua vita cambierà radicalmente quando riceverà in regalo un vecchio carillon sul quale è inciso un messaggio. La scatola magica è in grado di far avverare sette desideri a chi la possiede. Sedotta dai poteri del misterioso oggetto, Claire inizierà ad esprimere i desideri che le sono concessi incurante delle terribili conseguenze che ne deriveranno.

Genere: Fantasy
Durata: 90 minuti

Al cinema dal 13 luglio


Prima di domani

Regia: Ry Russo-Young
Cast: Zoey Deutch, Halston Sage, Jennifer Beals e molti altri...

Trama: Quello che inizia come un teen movie incentrato sulla vita di un'adolescente popolare, si tinge di angoscianti sfumature drammatiche quando l'auto della protagonista finisce fuori strada. Sam rimane intrappolata in un ripetitivo vortice temporale, che la costringe a rivivere la stessa giornata fino al momento della sua morte. Nessun altro sembra accorgersi della preoccupante ripetizione di eventi, non il suo ragazzo perfetto, né le due migliori amiche. Per uscire dal loop temporale Sam dovrà indagare sul fenomeno per conto suo, capire quale parte della giornata modificare, quali comportamenti correggere e soprattutto a quali persone dedicare il tempo ridotto. Il tragico incidente potrebbe in fondo rivelarsi un'occasione preziosa per rimediare agli errori del passato e rimandare indietro l'orologio, o piuttosto mandarlo avanti.

Genere: Drammatico
Durata: 99 minuti

Al cinema dal 19 luglio


USS Indianapolis

Regia: Mario Van Peebles
Cast: Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane e molti altri...

Trama: Nel 1945, la USS Indianapolis, guidata dal capitano Charles McVay consegna le due bombe atomiche che saranno poi utilizzate per attaccare Hiroshima e Nagasaki durante la fine della Seconda Guerra Mondiale. Mentre pattugliano il Mar delle Filippine, il 30 luglio 1945, la nave viene però silurata e affondata da un sottomarino giapponese. 300 membri dell'equipaggio si inabissano con la nave, mentre il resto si arrampica fuori e rimane bloccato in mare per cinque giorni senza né cibo né acqua, tra le acque infestate da squali.

Genere: Azione
Durata: 128 minuti

Al cinema dal 19 luglio



Crazy Night - Festa col morto

Regia: Lucia Aniello
Cast: Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Zoë Kravitz e molti altri...

Trama: Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista. Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno.

Genere: Commedia
Durata: 101 minuti

Al cinema dal 27 luglio




Nemesi


Regia: Walter Hill
Cast: Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub e molti altri...

Trama: Frank è un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica, la quale, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera a sua insaputa per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura peggiore della morte.

Genere: Thriller
Durata: 95 minuti

Al cinema dal 27 luglio

6 commenti:

  1. Sono curiosa di vedere Prima di domani )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto curiosa di vederlo! So che è tratto dal libro di Lauren Oliver Before I Fall, che spero di leggere *-*

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di vedere Spiderman e Prima di domani *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di guardare Prima di domani! *-*

      Elimina
  3. Probabilmente sono l'unica che non ha alcuna voglia di vedere Spiderman, ahaha.
    Prima di domani, però, lo trovo molto ispirante già dal trailer!
    Silvia grazie delle belle parole che hai lasciato sul mio blog. Ti mando un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non sei l'unica!
      Prima di domani incuriosisce molto anche me, spero di andarlo a vedere, anche se non nego di voler leggere prima il libro.
      E' stato un piacere, ti auguro buona fortuna per tutto ❤

      Elimina