lunedì 25 dicembre 2017

Merry Christmas Book Tag

Buon pomeriggio e soprattutto buon Natale, lettori 
Spero stiate trascorrendo o abbiate trascorso un sereno Natale con la vostra famiglia e i vostri cari, io sono appena rientrata dal pranzo in famiglia e ho deciso di augurarvi buone feste in un modo un po' diverso, ovvero con un book tag. La scorsa settimana sono stata assente e purtroppo non era mia intenzione, ma lo studio e la corsa per i regali all'ultimo minuto mi hanno impedito di preparare qualche post. Oggi cerco di rimediare rispondendo alle domande della dolcissima Miriam, del blog Me and Books, che ha creato questo book tag natalizio, non incentrato solo sui libri, per il quale mi ha nominata. Iniziamo!

MERRY CHRISTMAS BOOK TAG 🎄


1. Quale libro vorresti mettere sotto l'albero?
I racconti degli Speciali di Ransom Riggs. Sarà perché mi è stato regalato lo scorso Natale, ma trovo che sia un libro adatto a tutti, non essendo strettamente legato alla trilogia dei bambini speciali. I racconti al suo interno sono molto belli, arricchiti con un pizzico di magia, per non parlare della cura dei dettagli nell'edizione. Secondo me potrebbe essere un regalo azzeccato per un lettore.

2. Il film perfetto da guardare la sera di Natale in famiglia?
So di cadere nel banale, ma per me non è Natale se non guardo Mamma ho perso l'aereo, e quest'anno l'ho guardato con la mia famiglia, anche se qualche giorno prima delle feste. Ci sono però tanti altri film da guardare a Natale e solitamente ci ritroviamo davanti alla TV per guardare Il diavolo veste Prada, Una poltrona per due e Jack Frost.

3. Una serie avvincente ed emozionante?


Ormai mi conoscete e sapete che non sono una grande lettrice di saghe e simili, perciò anche oggi vi propongo la trilogia di Miss Peregrine e i bambini speciali di Ransom Riggs, che come sapete ho adorato. L'ho trovata molto avvincente e, nonostante io non prediliga i fantasy, è riuscita a conquistarmi, facendomi entrare in sintonia con tutti i personaggi. Se avete visto il film al cinema, provate a leggere il libro, perché è qualcosa di totalmente diverso!

4. Quali sono le canzoni natalizie che preferisci?
Trovo che tutte le canzoni di Natale riescano a creare la giusta atmosfera natalizia, ma quelle che preferisco sono Shake Up The Happiness dei Train, All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey e Jingle Bell Rock.

5. Un libro in cui prevale il Natale
Per questa domanda faccio un piccolo cambiamento, dicendovi quale libro per me rappresenta il Natale, ovvero Piccole Donne di L. M. Alcott. Per me questa è la tipica lettura natalizia da fare davanti al camino durante le fredde giornate d'inverno. Ricordo con affetto le sorelle March e spero di poter fare una rilettura dell'intera serie presto.

6. Il gioco perfetto da fare a Natale
La mia famiglia non è solita giocare dopo il pranzo di Natale, ma nonostante ciò ho sempre trovato la tombola un gioco molto natalizio, a cui tutti possono partecipare e magari vincere qualcosa.

7. Un libro uscito a dicembre
Qui mi trovate un po' impreparata perché, non so se l'avete notato, da ottobre non pubblico le novità del mese, perciò ho fatto una breve ricerca e un titolo che mi sembra adatto a questo periodo, per una lettura non troppo impegnativa, è Oliver, il gatto che salvò il natale di Sheila Norton. Inoltre, amo i gatti, perciò sarei curiosa di leggere qualcosa in cui il protagonista è proprio gatto!

8. Chi hai intenzione di taggare?
Taggo tutti voi, chi ha voglia di rispondere a questo book tag si senta libero di farlo, sarò curiosa di leggere le vostre risposte!

Qui termina il book tag natalizio. Noi ci rileggiamo tra qualche giorno per il recap del 2017 e qualche chiacchiera prima della fine dell'anno, intanto vi auguro ancora buone feste!

2 commenti:

  1. :) Sono molto contenta tu abbia risposto alle domande del Book Tag, mi sono piaciute molto le scelte che hai fatto per le varie categorie,

    Buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per avermi nominata, è stato un piacere! ❤

      Elimina