lunedì 6 novembre 2017

5 libri che voglio leggere prossimamente

Buongiorno e buon lunedì, lettori!
Come state? Avete trascorso un bel fine settimana? Qui il tempo era da cioccolata calda e libro, ma io l'ho trascorsa in Liguria con alcuni parenti.
Prima di passare al post di oggi, che sarà più chiacchiericcio del solito, volevo comunicarvi che la rubrica Novità del mese sarà temporaneamente sospesa fino a nuovo ordine. Questa decisione non mi entusiasma, ma purtroppo il tempo che i post con le novità richiedono è davvero tanto e io non l'ho più. Avevo pensato di aspettare fino a dicembre per sospenderla, ma poi, da brava amante di date, mi sono ricordata che avevo inaugurato questa rubrica a ottobre 2014, perciò chiudiamo questo primo capitolo con l"'anniversario".
Ma ora veniamo al post di questa giornata uggiosa e autunnale! Recentemente ho fatto qualche giretto in libreria e sono rimasta affascinata da diversi titoli, che ho deciso di condividere con voi oggi.

5 LIBRI CHE VOGLIO LEGGERE PROSSIMAMENTE




















SLEEPING BEAUTIES di Stephen King e Owen King » Questo libro, che oserei definire un mattone, l'avevo inizialmente adocchiato in inglese. Il prezzo era abbastanza alto per il mio portafoglio, così l'avevo segnato come possibile regalo di Natale, ma ieri sera, cercando su internet, ho scoperto che è già stato tradotto in italiano dalla Sperling & Kupfer e costa qualche euro in meno. Non posso che gioire per questa notizia, la trama mi ha incuriosita, così come sono curiosa di leggere questa collaborazione padre-figlio.

DETECTIVE IN POLTRONA - COME SI DIVENTA SHERLOCK HOLMES di Ransom Riggs » Vagabondavo tra gli scaffali, quando ho visto il nome Ransom Riggs apparirmi davanti al naso, scritto su una copertina che richiamava lo stile di Miss Peregrine e che personalmente adoro. Secondo voi potevo non prenderlo in mano e dare un'occhiata alla trama? Sono molto curiosa di scoprire un altro lato di questo autore, che in questo romanzo si è cimentato in tutt'altro genere rispetto alla trilogia dei bambini speciali, e scoprire se riuscirà ad appassionarmi ancora una volta. 

MILK AND HONEY di Rupi Kaur » Non sono un'appassionata di poesia, ma ho letto e sentito diversi pareri positivi su questo libro e vorrei provare a leggerlo. L'ho cercato in biblioteca, ma penso che trovarlo in lingua originale sia una vera impresa, quindi probabilmente lo acquisterò più avanti. Lo voglio leggere in inglese perché credo che la poesia in lingua originale sia tutt'altra cosa rispetto a quella tradotta (pensate per esempio al povero Dante tradotto in inglese, non credo renda tanto quanto in italiano), quindi per il momento continuerò a sbirciare gli estratti online e sul profilo dell'autrice.


ILLUMINAE di Amie Kaufman e Jay Kristoff » So di andare un po' sul banale, perché questo e il prossimo titolo, come avrete già potuto notare, si trovano nelle librerie già da qualche mese, ma fanno parte della mia Wishlist, in particolare della sezione letture che voglio assolutamente fare, perciò non potevo non citarli. Illuminae è un romanzo che si discosta totalmente da ciò che leggo di solito, ma sfogliandolo sono rimasta incantata dalla sua struttura creativa e le opinioni entusiaste non possono che aumentare la mia curiosità. 

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI di Francesca Cavallo e Elena Favilli » Oltre alla splendida copertina ed edizione pubblicata da Mondadori, un libro che racconta 100 vite di donne straordinarie non può mancare nella mia libreria. Ho avuto occasione di sfogliarlo e ne sono rimasta affascinata, spero di leggerlo al più presto!


Questi erano i cinque titoli che vorrei leggere al più presto, o almeno spero, dati i ritmi frenetici della mia quotidianità. Spero che dopo questo mese di studio matto e disperatissimo le cose un po' rallentino, in modo da potermi dedicare di più alla lettura.
Quali sono i titoli che vi hanno incuriositi e che vorreste leggere prossimamente? Avete letto qualcuno dei libri che ho citato? Cosa ne pensate? Io vi auguro una splendida settimana e ci rileggiamo nel prossimo post!

6 commenti:

  1. Ciao! Hai ragione, è una giornata davvero pessima e uggiosa!
    Le storie della buonanotte per le bambine ribelli incuriosiscono anche me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia ❤
      Spero di leggerlo presto, sembra proprio interessante!

      Elimina
  2. Anche io vorrei leggere il romanzo eolico King, ma anche io mi sono sorpresa indecisa per la mole per nulla ridotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un bel mattone! Me lo riservo per un periodo più tranquillo, ma mi incuriosisce davvero tanto *-*

      Elimina