lunedì 2 ottobre 2017

Novità cinematografiche - Ottobre 2017

Blade Runner 2049

Regia: Denis Villeneuve
Cast: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto e molti altri...

Trama: L'acclamatissimo regista Villeneuve insieme ad un pluripremiato cast, riportano il capolavoro della fantascienza al cinema. Trent'anni dopo gli eventi del primo film.
L'agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che e` rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex- blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Genere: Fantascienza
Durata: 163 minuti

Al cinema dal 5 ottobre




Renegades

Regia: Steven Quale
Cast: Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks e molti altri...

Trama: Un team di Navy Seals, in missione in Bosnia durante la guerra, viene a sapere di un tesoro d'inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s'imbarca in una difficile missione non autorizzata. Ma scoperti dal nemico, i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.

Genere: Thriller
Durata: 105 minuti

Al cinema dal 5 ottobre




L'uomo di neve

Regia: Tomas Alfredson
Cast: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e molti altri...

Trama: Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del premiato autore norvegese Joe Nesbø.
Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d'inverno, il detective a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all'aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

Genere: Drammatico
Durata: 125 minuti

Al cinema dal 12 ottobre



Il palazzo del Viceré

Regia: Gurinder Chadha
Cast: Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal e molti altri...


Trama: A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.

Genere: Drammatico
Durata: 106 minuti

Al cinema dal 12 ottobre



IT

Regia: Andy Muschietti
Cast: Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher e molti altri...

Trama: L'adattamento cinematografico dell'iconico romanzo horror di Stephen King, ambientato ai giorni nostri.
In una piccola cittadina nel Maine sette bambini conosciuti si trovano ad affrontare alcuni problemi della vita come i bulli del paese ma anche un mostro vero e proprio che si presenta dietro le sembianze di un clown chiamato Pennywise.

Genere: Horror
Durata: 135 minuti

Al cinema dal 19 ottobre





La forma della voce

Regia: Naoko Yamada
Cast: Miyu Irino, Saori Hayami, Aoi Yuki e molti altri...

Trama: Un coraggioso e poetico lungometraggio diretto da una delle voci delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza e pudore le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina affetta da sordità e vittima del bullismo di un coetaneo, a sua volta vittima di altri compagni. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki Oima, pubblicato in Italia da Stat Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.

Genere: Animazione
Durata: 129 minuti

Al cinema dal 24 ottobre



Thor: Ragnarok

Regia: Taika Waititi
Cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jamie Alexander e molti altri...

Trama: Thor: Ragnarok trae ispirazione dalla mitologia norrena. Il sottotitolo stesso della terza avventura del supereroe Marvel rimanda alla leggendaria battaglia tra le forze delle tenebre e quelle della luce.
Per intervenire a difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, il vanaglorioso principe di Asgard Thor ha messo da parte i nobili natali, la discendenza aliena e i conflitti familiari con Loki, atterrando puntualmente con un tonfo al fianco dei colleghi Avengers tutte le volte che ce n'è stato bisogno. Dopo averlo visto sfidare i componenti più forti della squadra a sollevare il leggendario Mjöllnir, e gongolare nella consapevolezza di essere il solo degno di brandirlo, un potente nemico in gonnella si fa avanti per raccogliere la sfida e disintegra il martello sotto gli increduli occhi del proprietario. La perfida Hela, tornata in libertà dopo millenni di prigionia, minaccia di scatenare la sua ira sul regno di Odino, e l'unico guerriero in grado di fermarla e scongiurare il Ragnarok è disarmato e imprigionato dall'altra parte dell'universo. Indebolito dallo scontro con Hela, Thor è finito nelle mani del Gran Maestro , un avido burattinaio il cui passatempo preferito è far duellare forme di vita inferiori dentro un'arena intergalattica. Ma l'avversario che la sorte riserva al dio del tuono è una vecchia conoscenza, lo scienziato Bruce Banner, nella versione più grossa e arrabbiata. Dopo qualche scaramuccia ai fini dello spettacolo, il "collega di lavoro" Hulk si rivelerà un alleato prezioso per salvare dalla distruzione l'intera civiltà asgardiana.

Genere: Azione

Al cinema dal 25 ottobre



Vittoria e Abdul

Regia: Stephen Frears
Cast: Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon e molti altri...


Trama: Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

Genere: Biografico
Durata: 149 minuti

Al cinema dal 26 ottobre


La ragazza nella nebbia

Regia: Donato Carrisi
Cast: Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno e molti altri...

Trama: Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L'uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L'uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei.


Genere: Thriller

Al cinema dal 26 ottobre


Saw Legacy

Regia: Michael Spierig, Peter Spierig
Cast: Laura Vandervoort, Hannah Anderson, Tobin Bell e molti altri...

Trama: Ottavo capitolo della fortunata saga horror, John Kramer sembra essere tornato dopo oltre dieci anni dalla sua scomparsa.
Jigsaw è tornato! Alcuni corpi vengono ritrovati sparsi per la città. Ogni cadavere è stato torturato in modo macabro e particolare. Con l'avanzare delle indagini, gli indizi punteranno ad un unico colpevole: John Kramer. Jigsaw però è morto da oltre dieci anni. Qualcuno avrà preso il suo posto?

Genere: Horror
Durata: 91 minuti

Al cinema dal 31 ottobre

6 commenti:

  1. Ciao! "Il Palazzo del Viceré" potrebbe interessarmi, ma anche il cast di "Abdul e Vittoria" è notevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, incuriosiscono molto anche me!

      Elimina
  2. Grandi aspettative per Villeneuve alle prese con Blade Runner 2049 ma anche per Fassbender a tinte thriller-Nesbo. Parecchia curiosità anche per Vittoria e Abdul :D

    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei riguardare Blade Runner per rinfrescarmi la memoria, ma sono molto curiosa di scoprire cosa hanno combinato in Blade Runner 2049. Nesbo non mi piace come autore, purtroppo io e il suo stile di scrittura non andiamo per niente d'accordo, ma vorrei guardare il film!

      Elimina
  3. Ciao! Ho grandi aspettative per La ragazza di nebbia e It :) Spero si rivelino all'altezza dei romanzi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IT non posso assolutamente perdermelo, soprattutto nel mese di Halloween! Il romanzo non l'ho ancora letto, ma spero di recuperarlo presto. La ragazza nella nebbia sembra interessante!

      Elimina