martedì 23 maggio 2017

Segnalazione librosa: Il passo in più

Buon pomeriggio, lettori!
Come state? Come procedono le vostre letture? Io spero di finire il libro che ho in lettura entro questa settimana, per poi parlarvene in una recensione, che scommetto sarà super positiva.
Oggi, però, voglio presentarvi un romanzo che ha catturato sin da subito la mia attenzione e che sarà presto una delle mie letture. Scopriamo insieme Il passo in più di Francesco Pierucci, edito da Nulla Die.


Autore: Francesco Pierucci
Casa editrice: Nulla Die
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Numero pagine: 219
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Prezzo: 16.00€
Link d'acquistoNullaDie / AMAZON / IBS

Trama: Dopo il successo del suo primo romanzo Il passo in più, uno scrittore non riesce più a ritrovare l'ispirazione. Decide così di partire per un disperato viaggio on the road con la sua fidata Underwood Standard in cerca della creatività perduta. 
Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui uno sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli. Tra fughe, risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un'avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare. 


L'autore

Nato a Napoli nel 1989, Francesco Pierucci vive a Milano dove lavora come copywriter freelance. Grande appassionato di cinema, ha rappresentato l'Italia nella giuria internazionale del Festival di Venezia. Dopo aver collaborato a diverse antologie, ha pubblicato Dieci piccoli passi (La Gru 2011). 
Il passo in più è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento