lunedì 10 aprile 2017

Novità cinematografiche - Aprile 2017

Libere, disobbedienti e innamorate - In Between

Regia: Maysaloun Hamoud
Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura e molti altri...

Trama: Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l'emancipazione delle coinquiline della futura sposa. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni.

Genere: Drammatico
Durata: 96 minuti

Al cinema dal 6 aprile.


Power Rangers

Regia: Dean Israelite
Cast: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler e molti altri...


Trama: Jason, Kimberly, Billy, Trini e Zack non si conoscono ma una misteriosa cava e le pietre che nasconde sembrano attirarli per un motivo o per l'altro. Si troveranno tutti nella medesima notte nel medesimo punto ricevendo dei misteriosi poteri in seguito ad un'esplosione e alla scoperta di alcune pietre colorate. Tornati sul luogo dell'evento la sera successiva sbloccano l'ingresso in un'astronave seppellita e dormiente da millenni, in cui un robot e la coscienza di un alieno del passato spiegano ai 5 che sono destinati a diventare Power Rangers (se intendono allenarsi e prepararsi), ovvero difensori del pianeta dagli attacchi di altri alieni malvagi. In particolare uno di questi, appena risvegliatosi da un lungo sonno sul fondo dell'oceano, minaccia il mondo a partire dalla loro cittadina di provincia e sarà un buon terreno per testare l'affiatamento e le capacità sviluppate dai 5.

Genere: Azione
Durata: 124 minuti

Al cinema dal 6 aprile.


Underworld: Blood Wars


Regia: Anna Foerster
Cast: Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James e molti altri...

Trama: Alla vampira reietta Selene danno la caccia sia i suoi simili che i Lycans: tutti vogliono il suo sangue, che li renderebbe invincibili. Convocata dalla casata orientale dei vampiri, scopre di essere stata tradita e fugge a nord, ma i lupi mannari, ora organizzati sotto il temibile Marius, sono sulle sue tracce.

Genere: Azione
Durata: 91 minuti

Al cinema dal 6 aprile.


Il segreto

Regia: Jim Sheridan
Cast: Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor e molti altri...

Trama: Da 40 anni Rose è internata in un manicomio dell'Irlanda del Nord, ed è lì che incontra il dottor Grene, un medico di buona volontà che dapprima impedisce il trasferimento della donna in un'altra struttura, poi si appassiona alla sua tragica storia. Rose è accusata di aver ucciso il proprio figlio appena nato, un figlio che il paese sostiene essere stato concepito con il prete cattolico locale, e che invece la protestante Rose dice essere il frutto del suo amore per un pilota che combatte per l'esercito inglese. L'indagine del dottor Grene sul passato di Rose sarà tanto un tentativo di penetrare l'oscurità che circonda la mente della donna, i cui ricordi sono stati in parte cancellati dai ripetuti elettroshock, quanto una sorta di inchiesta per ristabilire la verità su come siano andate le cose.

Genere: Drammatico
Durata: 108 minuti

Al cinema dal 6 aprile.


La meccanica delle ombre

Regia: Thomas Kruithof
Cast: François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila e molti altri...

Trama: Duval è un contabile molto preciso nel proprio lavoro, finché viene licenziato a causa di esuberi aziendali. Dopo alcune ricerche di lavoro infruttuose viene contattato da un certo Clément, un tipo misterioso che gli offre un nuovo impiego: Duval dovrà trascrivere, velocemente e senza errori, alcune registrazioni su cassetta ogni giorno, in cambio di uno stipendio ragguardevole. Ben presto Duval si rende conto che il contenuto di queste cassette "scotta" politicamente, ma tirarsi fuori dall'impegno non è un'opzione prevista.

Genere: Drammatico
Durata: 93 minuti

Al cinema dal 6 aprile.


The Startup - Accendi il tuo futuro

Regia: Alessandro D'Alatri
Cast: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli e molti altri...

Trama: Matteo Achilli è un 18enne della periferia romana che conta di farsi strada con il nuoto agonistico. Ma il suo allenatore gli preferisce il figlio dello sponsor della squadra, e Matteo si rende conto che in Italia non è il merito che conta, bensì la raccomandazione. Essendo anche un ottimo studente accettato all'università Bocconi di Milano, Matteo decide di non arrabbiarsi ma di prendersi la sua rivincita, e inventa un social network che classifica gli applicanti ad ogni incarico professionale in base al merito utilizzando un algoritmo matematico che valuta in base a parametri oggettivi il background accademico del candidato. 


Genere: Commedia
Durata: 97 minuti

Al cinema dal 6 aprile.


Fast & Furious 8

Regia: F. Gary Gray
Cast: Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham e molti altri...

Trama: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati - ed il resto del gruppo è stato esonerato - il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d'ora quando una donna misteriosa irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.

Genere: Azione
Durata: 136 minuti

Al cinema dal 13 aprile.



Mal di pietre

Regia: Nicole Garcia
Cast: Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl e molti altri...

Trama: Gabrielle è una donna che fa parte della borghesia agricola. Il suo destino, deciso dai genitori, è il matrimonio con José, un lavoratore stagionale che tenta in tutti i modi di renderla felice e trasformarla in una donna rispettabile di fronte alla comunità. Gabrielle però non lo ama e soffre in silenzio la sua condizione. Per tentare di curare i calcoli renali va alle terme dove incontra André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due decidono di fuggire insieme.

Genere: Drammatico
Durata: 116 minuti

Al cinema dal 13 aprile.


Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Regia: Hugo Gélin
Cast: Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand e molti altri...

Trama: Samuel trascorre le sue giornate in un paese sul mare nel sud della Francia, dove vive serenamente con le persone che lo circondano e senza prendersi troppe responsabilità. Un giorno una sua ex fidanzata si ripresenta nella sua vita e gli consegna una bimba di pochi mesi che dice essere sua figlia. Samuel fa di tutto per ridare la bimba alla madre ma non riesce a rintracciarla. Così decide di tenerla con sé e quando, con il passare degli anni, il loro rapporto diventa bello e importante, la vecchia fiamma si ripresenta alla sua porta.

Genere: Commedia drammatica
Durata: 118 minuti

Al cinema dal 20 aprile.


The Circle 

Regia: James Ponsoldt
Cast: Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e molti altri...

Trama: Una giovane donna viene assunta per lavorare in un monopolio di Internet chiamato il Cerchio, che collega le e-mail personali degli utenti, i social media, la banca, gli acquisti in un sistema operativo universale, che permette la creazione di un'identità online in una nuova era di civiltà e trasparenza. Ma quando i dati personali vengono raccolti, setacciati, monetizzati ed utilizzati per la sorveglianza, la privacy diventa obsoleta.

Genere: Thriller
Durata: 110 minuti

Al cinema dal 27 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento