mercoledì 8 marzo 2017

Novità cinematografiche - Marzo 2017

Logan - The Wolverine

Regia: James Mangold
Cast: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant e molti altri...

Trama: El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor X ha novant'anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.

Genere: Azione
Durata: 135 minuti

Al cinema dall' 1 marzo.


La legge della notte

Regia: Ben Affleck
Cast: Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson e molti altri...

Trama: Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Genere: Noir
Durata: 128 minuti

Al cinema dal 2 marzo.


God's Not Dead 2

Regia: Harold Cronk
Cast: Jesse Metcalfe, David A.R. White, Ray Wise e molti altri...

Trama: L'ambientazione si sposta dal college del primo God's Not Dead all'aula di un tribunale, dove un'insegnante di liceo, Grace Wesley, viene chiamata in giudizio per aver fatto proselitismo in classe, rispondendo alla domanda di una studentessa sulla figura storica di Cristo. Per l'accusa, rappresentata da uno dei più prestigiosi avvocati americani tale accadimento dovrà servire a creare un precedente finalizzato alla rimozione di ogni argomentazione di fede dai luoghi pubblici. La difesa, affidata ad un giovane avvocato di ufficio, con poca esperienza ma di grande determinazione, riserverà numerosi colpi di scena.

Genere: Drammatico
Durata: 120 minuti

Al cinema dal 2 marzo.


La luce sugli oceani

Regia: Derek Cianfrance
Cast: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz e molti altri...

Trama: Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.

Genere: Drammatico
Durata: 133 minuti

Al cinema dall'8 marzo.


Il diritto di contare

Regia: Theodore Melfi
Cast: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe e molti altri...

Trama: Tre donne afro-americane, Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson lavorano alla Nasa e sono le menti brillanti che hanno messo a punto il primo programma di missioni spaziali che ha portato uomini come l'astronauta John Glenn in orbita. Il film racconta la loro storia, su quanto i loro studi abbiano influito a contrastare gli stereotipi razziali.

Genere: Drammatico
Durata: 127 minuti

Al cinema dall'8 marzo.


Autopsy

Regia: André Øvredal
Cast: Brian Cox, Emile Hirsch, Olwen Catherine Kelly e molti altri...

Trama: Grantham, Virginia. Nello scantinato di una casa teatro di un misterioso duplice omicidio viene trovato anche il cadavere di una giovane donna. Nessuno sa chi sia e perciò viene denominata Jane Doe, nome generico. L'esperto medico legale Tommy Tilden, assistito dal figlio Austin, è incaricato di eseguire l'autopsia di Jane Doe per individuare le cause della morte, che sono ignote. Il corpo è in condizioni perfette, senza alcun segno evidente di ferite o ecchimosi. Che cosa quindi ha ucciso la ragazza? Questo è il mistero che padre e figlio devono svelare attraverso l'autopsia. Polsi e caviglie risultano fratturati, gli occhi grigi, la lingua recisa. Una mosca, inoltre, esce dal naso di Jane. Più procede l'analisi, più il mistero si infittisce in un clima di orrore che non può che sfociare nell'orrore vero e proprio. E intanto, fuori, è in arrivo una tempesta epocale.

Genere: Horror
Durata: 86 minuti

Al cinema dall'8 marzo.


Kong - Skull Island

Regia: Jordan Vogt-Roberts
Cast: Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman e molti altri...

Trama: 1973. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong.

Genere: Azione
Durata: 118 minuti

Al cinema dal 9 marzo.


La Bella e la Bestia

Regia: Bill Condon
Cast: Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans e molti altri...

Trama: La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Genere: Fantasy
Durata: 123 minuti

Al cinema dal 16 marzo.


La cura dal benessere

Regia: Gore Verbinski
Cast: Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth e molti altri...

Trama: Un impiegato viene mandato a salvare il suo capo che è rimasto bloccato in un'europea "wellness spa" ma presto si rende conto di essere intrappolato e scopre che la struttura ha uno scopo più sinistro del provvedere ai bisogni salutari dei suoi pazienti. La Goth interpreterà una paziente di lunga data che è ignara dei piani oscuri che il direttore della spa ha in serbo per lei.

Genere: Thriller
Durata: 145 minuti

Al cinema dal 23 marzo.



Ghost in the Shell

Regia: Rupert Sanders
Cast: Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche e molti altri...

Trama: Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, Ghost in the Shell segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d'elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Genere: Azione
Durata: 102 minuti

Al cinema dal 30 marzo.

10 commenti:

  1. Ciao! Per quanto mi riguarda, aspetto da una vita "La bella e la bestia", però anche "Il diritto di contare" dev'essere un bel film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono già segnata Il diritto di contare - che secondo me è davvero bello - e La cura dal benessere, il cui trailer mi ha davvero conquistata. Non vedo l'ora *-*

      Elimina
  2. A casa con i miei bimbi abbiamo già programmato di andare a vedere la bella e la bestia!
    Mi attira molto anche La luce sugli oceani di cui ho letto il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il libro non l'ho letto, ma sembra interessante!
      Io non voglio assolutamente perdermi La cura dal benessere *-*

      Elimina
  3. Marzo è un bellissimo mese in fatto di film! In primis Vorrei vedere Logan, La bella e la bestia e Kong - Skull Island.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo *-*
      La Bella e la Bestia mi incuriosisce molto, ma c'è anche Il diritto di contare e La cura dal benessere, perciò dovrò fare una scelta.

      Elimina
  4. Sicuramente vorrò vedere La bella e la bestia e La luce sugli oceani, ma non posso dimenticare Life, con Jake Gyllenhaal <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La luce sugli oceani sembra bello, anche se non ho letto il libro. Di Life ho visto la locandina al cinema, ma non sono sicura sia di mio gradimento...

      Elimina
  5. Marzo è un mese bello ricco. Ci sono parecchi film che mi intrigano tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!
      Mi sa che dovrò fare qualche scelta, altrimenti il mio portafoglio si ritroverà vuoto in un attimo...

      Elimina