mercoledì 1 febbraio 2017

Novità cinematografiche - Febbraio 2017

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

Regia:  Amma Asante
Cast: David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport e molti altri...

Trama: 1947. L'erede al trono del Botswana Seretse Khama sta terminando gli studi di giurisprudenza a Londra quando si imbatte nell'impiegata inglese Ruth Williams. È amore a prima vista, e poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, i due decidono di sposarsi. Ma il resto del mondo non sembra pronto per quel matrimonio fra un capo tribù africano e una suddita dell'impero coloniale inglese. 

Genere: Storico
Durata: 105 minuti

Al cinema dal 2 febbraio.


La battaglia di Hacksaw Ridge

Regia: Mel Gibson
Cast: Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving e molti altri...

Trama: L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia. 

Genere: Storico
Durata: 131 minuti

Al cinema dal 2 febbraio.


Billy Lynn - Un giorno da eroe

Regia: Ang Lee
Cast: Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker e molti altri...

Trama: Billy Lynn è l'eroe della Bravo Squad, un plotone di soldati americani reso famoso dalla registrazione video di un loro combattimento in Iraq. Billy e i suoi commilitoni sono richiamati temporaneamente in patria per partecipare allo spettacolo che si tiene durante l'intervallo di una partita di football americano. Ma la sorella di Billy, Kathryn, è preoccupata dalle sue condizioni di salute e cerca di convincerlo a non tornare in Iraq.

Genere: Drammatico
Durata: 113 minuti

Al cinema dal 2 febbraio.


Sleepless - Il giustiziere

Regia: Baran Bo Odar
Cast: Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney e molti altri...

Trama: Vincent Drows, luogotenente corrotto dalla polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Gregory Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo. 

Genere: Azione
Durata: 95 minuti

Al cinema dal 2 febbraio.


Incarnate - Non potrai nasconderti

Regia: Brad Peyton
Cast: Carice van Houten, Aaron Eckhart, Mark Steger e molti altri...

Trama: Lindsey esce da un matrimonio poco riuscito con Dan e vive da sola con il figlioletto undicenne Cameron, che percepisce il dissidio tra i genitori e si rende conto che la mamma nemmeno risponde alle chiamate telefoniche del babbo. Il fatto è che Dan - che ha il vizio dell'alcool - ha picchiato Cameron rompendogli un braccio e per questo Lindsey vuole che se ne stia alla larga. Una notte, a casa, Cameron è inspiegabilmente aggredito da una vagabonda di colore che aveva visto la sera in strada. Dapprima il bambino sembra soccombere, poi invece sconfigge la donna quasi con facilità. Ma com'è andata veramente?

Genere: Horror
Durata: 91 minuti

Al cinema dall' 8 febbraio.


Cinquanta sfumature di nero

Regia: James Foley
Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote e molti altri...


Trama: Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Genere: Drammatico
Durata: 115 minuti

Al cinema dal 9 febbraio.


Resident Evil - The Final Chapter

Regia: Paul W.S. Anderson
Cast: Milla Jovovich, Ali Larter, Ruby Rose e molti altri...

Trama: Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici.

Genere: Azione
Durata: 106 minuti

Al cinema dal 16 febbraio.


Manchester By The Sea

Regia: Kenneth Lonergan
Cast: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler e molti altri...

Trama: Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile. 

Genere: Drammatico
Durata: 135 minuti

Al cinema dal 16 febbraio.


The Grat Wall

Regia: Zhang Yimou
Cast: Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal e molti altri...


Trama: Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti), The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell'umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina.

Genere: Storico
Durata: 104 minuti

Al cinema dal 23 febbraio.


Trainspotting 2

Regia: Danny Boyle
Cast: Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e molti altri...

Trama: A vent'anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon "Sick Boy" e Daniel "Spud". Anche "Franco" Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l'ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l'amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso.

Genere: Drammatico
Durata: 114 minuti

Al cinema dal 23 febbraio.

2 commenti:

  1. Ciao! Mi piacerebbe vedere A united kingdom :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto interessante!
      Io aspetto con ansia Trainspotting 2 e mi incuriosisce molto anche La battaglia di Hacksaw Rigde *-*

      Elimina