lunedì 9 gennaio 2017

Novità cinematografiche - Gennaio 2017

Sing

Regia: Garth Jennings
Cast: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly e molti altri...

Trama: Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico...

Genere: Animazione
Durata: 110 minuti

Al cinema dal 4 gennaio.


Assassin's Creed

Regia: Justin Kurzel
Cast: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons e molti altri...

Trama: Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Genere: Azione
Durata: 115 minuti

Al cinema dal 4 gennaio.


Collateral Beauty

Regia: David Frankel
Cast: Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet e molti altri...

Trama: Howard è il manager di maggior successo di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all'Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita. 

Genere: Drammatico
Durata: 94 minuti

Al cinema dal 4 gennaio.


Allied - Un'ombra nascosta


Regia: Robert Zemeckis
Cast: Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris e molti altri...

Trama: 1942. Il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan arriva a Casablanca per conoscere Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme i due devono farsi invitare al ricevimento dell'ambasciatore tedesco e assassinarlo. L'operazione è un successo e tra Max e Marianne nasce il più imprevedibile e incauto degli amori.

Genere: Azione
Durata: 147 minuti


Al cinema dal 12 gennaio.


The Founder

Regia: John Lee Hancock
Cast: Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch e molti altri...

Trama: Il film è l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo, magistralmente interpretato dal candidato all'Oscar Michael Keaton e diretto da John Lee Hancock.

Genere: Drammatico
Durata: 115 minuti

Al cinema dal 12 gennaio.


XXX - Il ritorno di Xander Cage

Regia: D. J. Caruso
Cast: Vin Diesel, Samuel L. Jackson, Nina Dobrev e molti altri...

Trama: Xander Cage, un ex atleta diventato agente governativo, esce dall'anonimato in cui si era imposto di stare per combattere contro il mortale guerriero Xiang e la sua gang. Lo scopo è recuperare un'arma conosciuta come il vaso di Pandora. Per portare a termine la missione, recluta anche nuovi aiutanti ma alla fine Xander si ritrova invischiato in un complotto mortale che potrebbe interessare anche persone molto potenti che stanno al governo.

Genere: Azione
Durata: 107 minuti

Al cinema dal 19 gennaio.


Arrival

Regia: Denis Villeneuve
Cast: Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker e molti altri...

Trama: Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L'inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall'esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e 'interrogare' gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l'incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l'altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all'indecifrabile alieno. 

Genere: Fantascienza
Durata: 116 minuti

Al cinema dal 19 gennaio.


La La Land

Regia: Damien Chazelle
Cast: Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons e molti altri...

Trama: Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.

Genere: Commedia
Durata: 126 minuti

Al cinema dal 26 gennaio.


Split


Regia: M. Night Shyamalan
Cast: James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley e molti altri...


Trama: Anche se Kevin ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher, ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey, ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin - tra tutte le personalità che convivono in lui - che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.


Genere: Thriller
Durata: 116 minuti


Al cinema dal 26 gennaio.


Fallen

Regia: Scott Hicks
Cast: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson e molti altri...

Trama: Basato sulla saga di best seller mondiali scritta dall'americana Lauren Kate, Fallen ha per protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne dalla forte forza di volontà che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabile legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un'epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.

Genere: Avventura
Durata: 91 minuti

Al cinema dal 26 gennaio.

4 commenti:

  1. wow che belle uscite, mi trasferirei al cinema *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Ci sono un sacco di titoli interessanti e credo proprio di dover scegliere quelli che mi incuriosiscono di più!

      Elimina
  2. Ciao! La la land è già sulla mia lista, ma non mi dispiacerebbe nemmeno Sing, visto il mio amore per i cartoni animati! Di Assassin's Creed invece mi interesserebbe solo Michael Fassbender :-)

    Sono passata un po' per caso dal tuo blog e ti faccio i complimenti, da oggi ti seguirò volentieri!
    Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio sito, mi fa piacere :-)

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, benvenuta ❤
      La La Land sembra interessante e come non amare i cartoni animati?
      Ti ringrazio, vengo volentieri a dare una sbirciatina al tuo angolino!

      Elimina