lunedì 2 gennaio 2017

2017: Buoni propositi e obiettivi

Buon pomeriggio e buon anno, lettori!
Avete trascorso delle belle festività, mangiando e festeggiando a più non posso? Io ho trascorso queste giornate con le persone a me più care e sono pronta ad accogliere questo nuovo anno appena cominciato, sperando ci riservi tante cose belle e sia pieno di letture.
Oggi, come ogni anno, aggiorno la lista dei buoni propositi che mi ero prefissata a gennaio scorso e vi presento i quelli per il 2017. Ma prima un piccolo pensiero per voi.


Il 2016 è stato un anno di alti e bassi, in cui sono riuscita a raggiungere alcuni obiettivi di vita - come la patente o il diploma -, ma che non mi ha fatto mancare momenti difficili e ostacoli da superare.
Ma nonostante ciò, grazie anche alle cose negative che ho dovuto affrontare, sono riuscita a trovare la mia strada, ciò che voglio fare e quale percorso penso sia più adatto a me, nella vita e per il mio percorso di studi, perché non penso sia ancora arrivato il momento di concluderlo.
E' stato senza dubbio un altro anno fantastico trascorso nella blogosfera, insieme a voi, ricco di piccole gioie e traguardi. Ho partecipato e creato io stessa iniziative che sono felice di aver condiviso con tutti voi e a cui continuerò a lavorare. Grazie a tutti gli autori e i blogger che mi hanno contattata, proponendomi le loro iniziative, che ho ospitato - e che ospiterò - con molto piacere in questo angolino. Grazie a voi lettori, elemento fondamentale di tutto questo immenso progetto che è Cinebooks Blog, perché senza di voi non avrei la soddisfazione di condividere, chiacchierare e scambiare opinioni su ciò che più mi appassiona. 
Un grande grazie a tutti 

Ed ora scopriamo quali voci della lista, con facilità o sudando sette camicie, sono riuscita a spuntare!

I cari vecchi "buoni propositi" del 2016



  • Prendere il diploma ✔
  • Leggere molti più libri (in italiano e in inglese) ✘
  • Iniziare le serie TV perse e mettermi in pari con quelle attuali ✔
  • Scrivere qualcosa - un libro, un racconto, qualcosa - e portarlo a termine ✔
  • Trovare lavoro dopo il diploma
  • Restare il più possibile attiva nella blogosfera ✔

La maggior parte delle voci sono riuscita a soddisfarle, anche se ci sono stati diversi cambiamenti in corso d'opera. Purtroppo non sono riuscita a leggere molto, non sono affatto soddisfatta, ma sono determinata a rimediare in questo 2017! Per quanto riguarda le serie TV, non ne ho recuperata nessuna, ma ne ho iniziate molte altre e quasi tutte mi sono / mi stanno piacendo.
Non ho scritto un libro, né un racconto, ma ho scritto una tesi per la maturità di cui sono molto soddisfatta, perciò posso dire di aver raggiunto l'obiettivo. La mia attività nella blogosfera mi sembra aumentata, in questi ultimi mesi soprattutto, e non intendo smettere.

Buoni propositi e obiettivi per il 2017



  • Passare il test di ammissione per l'università
  • Trovare un lavoro fino all'inizio dell'università
  • Leggere, leggere, leggere!
  • Completare le Reading Challenge a cui ho deciso di partecipare
  • Fare un viaggio 
  • Andare al Salone del Libro di Torino

Non sono tanti, lo so, ma sono quelli a cui tengo di più, perciò spero davvero di riuscire nel mio intento e soddisfarli tutti! Se avete consigli per l'ultima voce, il Salone del Libro di Torino, ve ne sarei molto grata, dato che per me sarebbe la prima volta.

Qui si conclude il primo post di questo 2017, pieno di speranza e determinazione che mi serviranno per superare al meglio i prossimi dodici mesi. Fatemi sapere cosa ne pensate, com'è stato il vostro 2016 e quali buoni propositi vorreste portare a termine!

8 commenti:

  1. Tanti auguri per l'anno appena iniziato e in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buon anno anche a te! ❤

      Elimina
  2. Il 2016 è stato così anche per me. Certi momenti bellissimi e altri che non vedo l'ora di dimenticare. Speriamo che il 2017 sia pieno di gioie!
    Buona fortuna con i tuoi propositi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che i momenti difficili ci aiutano a crescere, ma a volte si ha bisogno solo di trovare il proprio equilibrio, senza che succeda necessariamente qualcosa di brutto! Speriamo davvero che questo nuovo anno ci porti tante cose belle e positive ❤

      Elimina
  3. Buon anno e buona fortuna per i buoni propositi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, buon anno anche a te! ❤

      Elimina
  4. Ciao cara Silvia, con un po' di ritardo ti auguro un buon anno! :D Per me il 2016 è stato l'anno della laurea, quindi sono molto soddisfatta di come è andato! Spero che tu riesca ad entrare nella facoltà che ti interessa, vedrai che sarà l'inizio di un'altra splendida avventura! ^_^ Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, il tuo è stato un grande traguardo ❤
      Spero davvero di farcela, metterò tutto il mio impegno e tutta me stessa per dare il massimo!

      Elimina