sabato 5 novembre 2016

Novità cinematografiche - Novembre 2016

01. La ragazza del treno

Regia: Tate Taylor
Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux e molti altri...

Trama: Rachel è una donna in grave crisi: divorziata, ancora innamorata del marito nonostante questi abbia una nuova famiglia, trova rifugio solo nell'alcol. Durante i suoi viaggi in treno per andare al lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo. Quando si sveglia e scopre che Megan è scomparsa non riesce a ricordare se è stata testimone oppure protagonista della sua sparizione.

Genere: Thriller
Durata: 112 minuti

Al cinema dal 3 novembre.

02. 7 minuti


Regia: Michele Placido
Cast: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia e molti altri...

Trama: L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.


Genere: Drammatico
Durata: 92 minuti

Al cinema dal 3 novembre.




03. Sing Street

Regia: John Carney
Cast: Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen e molti altri...

TramaConor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.


Genere: Drammatico
Durata: 106 minuti

Al cinema dal 9 novembre.


04. Knight Of Cups

Regia: Terrence Malik
Cast: Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman e molti altri...

Trama: Rick è un uomo in crisi e in cerca di senso. Sceneggiatore a Los Angeles, ha perduto il contatto con la realtà e cerca la sua interpretazione nei tarocchi. Sospeso tra i set di Hollywood e le strade di L.A., Rick passa da un party all'altro e da una donna all'altra, provando a doppiare suo padre e a contenere suo fratello. Risvegliato nel profondo da un terremoto e da una voce ancestrale, insegue un dolore in Nancy e l'amore totale in Elizabeth. In mezzo, letti e piscine in cui godere, soddisfare, rivoltarsi e intorpidire. Davanti "la strada per l'oriente", quella di una favola antica e di una perla che Rick ha finalmente ricordato di cercare.

Genere: Drammatico
Durata: 118 minuti

Al cinema dal 9 novembre.

05. Genius

Regia: Michael Grandage
Cast: Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman e molti altri...

Trama: New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.

Genere: Drammatico
Durata: 104 minuti

Al cinema dal 9 novembre.


06. La ragazza del mondo

Regia: Marco Danieli
Cast: Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi e molti altri...

Trama: Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.

Genere: Drammatico
Durata: 104 minuti

Al cinema dal 10 novembre.

07. Animali fantastici e dove trovarli

Regia: David Yates
Cast: Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell e molti altri...

Trama: Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto... se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Genere: Fantasy
Durata: 132 minuti

Al cinema dal 17 novembre.


08. Animali notturni

Regia: Tom Ford
Cast: Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon e molti altri...

Trama: Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.


Genere: Thriller
Durata: 115 minuti

Al cinema dal 17 novembre.


5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di guardare LA RAGAZZA DEL TRENO, ANIMALI FANTASTICI e..... ANIMALI NOTTURNI(beh... c'è Jake Gyllenhaal, il mio attore preferito in assoluto )!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di vedere La ragazza del treno e Animali fantastici e dove trovarli! *-*
      Altro titolo che mi incuriosisce molto è Genius!

      Elimina
  2. Animali fantastici e La ragazza del treno sono due film che non mi perderò assolutamente **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, sono troppo curiosa di vederli *-*

      Elimina
  3. Ciao, Silvia! Animali notturni mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di vederlo *-*

    RispondiElimina