sabato 29 ottobre 2016

Share Your Blog: Eleonora's Book Blog

Buongiorno e buon sabato a tutti, cari lettori!
Sono felice perché sono riuscita ad organizzare e programmare tutti i post che avevo in mente di proporvi in questi giorni, per una volta non dovrò correre e fare i salti mortali per pubblicare - fiù!
Come ogni fine settimana, è tempo di una nuova intervista per l'iniziativa Share Your Blog, volta a far conoscere e crescere i blog più piccolini.
Oggi ho il piacere di ospitare Eleonora, del blog Eleonora's Book Blog, con cui scambieremo quattro chiacchiere davanti ad una tazza di thè fumante.



Ciao a tutti! Io sono Eleonora e gestisco il blog Eleonora's Book Blog. Sostanzialmente nel mio blog parlo delle cose che mi piacciono, come i libri, le serie TV e i film. Parlando di me, ho 15 anni (sono piccolina lo so) e sono entrata nella comunità di blogger da solo un anno. Sono molto timida ma, grazie al mio blog e anche al mio bookstagram, ho trovato la possibilità di aprirmi e di condividere le mie passioni con persone che capiscono i miei disagi!! :')

1. La lettura è sempre stata la tua grande passione sin da bambina/o?
Sì, certo! Da piccola i miei genitori mi leggevano sempre una storia prima di andare a dormire e questo mi affascinava. Da lì è iniziata la mia passione per la lettura che è cresciuta sempre di più!

2. Se dovessi consigliare un libro ad una persona che non ama leggere, quale sceglieresti?
Probabilmente Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe. Un contemporaneo pieno di significato, uno di quei libri che si devono leggere almeno una volta nella vita. Un capolavoro!

3. Qual è il libro che senti talmente nel cuore tanto che potresti averlo scritto tu stessa/o?
Harry Potter probabilmente, ogni volta che lo rileggo mi sento a casa. 

4. Quando hai aperto il blog hai agito d'istinto oppure era un progetto a cui pensavi da tempo? Cosa ti ha spinto a creare un blog tutto tuo?
Ho agito d'istinto, mi ha spinto principalmente l'idea di avere uno spazio dove poter condividere le mie passioni (oltre al bookstagram) e anche la voglia di farmi conoscere di più!

5. Quale tipo di post adori scrivere?
Adoro scrivere tutti i tipi di post.

6. Recensisci tutti i libri che leggi, oppure solo quelli che ti sono piaciuti particolarmente?
Entrambe, a volte lascio scegliere ai miei followers di quale libro vogliono la recensione.

7. Con quale criterio decidi di pubblicare prima un post e poi un altro?
Di solito quando ho un'idea per un post lo scrivo e lo pubblico senza mettermi problemi. Però se non ho molto tempo per scrivere un post preferisco scrivere e pubblicare un piccolo tag piuttosto che una recensione.

8. Quanto è importante per te il commento dei lettori al tuo blog?
Molto, mi serve per capire se quello che scrivo piace ai miei lettori.

9. L'ingresso nella comunità dei blogger è stato come te lo aspettavi, oppure ti ha sorpreso (in negativo oppure in positivo)?
All'inizio ero molto demotivata, ero convinta che nessuno mi avrebbe seguito. Invece, dopo un paio di mesi, ho iniziato a ricevere alcuni commenti e dei lettori fissi, ero felicissima! Direi quindi che mi ha sorpreso in modo positivo.

10. Secondo te quale sarà il punto di forza del tuo blog? In cosa vuoi differenziarlo dagli altri?
I punti di forza saranno sicuramente le tante idee carine che ho in mente da molto tempo, ma di cui non posso dire nulla per ora. Non vedo l'ora di svilupparle e di farle conoscere anche ai miei lettori.


Eccoci giunti al termine di questa bellissima chiacchierata! Ringrazio la gentilissima Eleonora per essere stata con noi e averci raccontato un po' di sé e del suo blog, che vi invito a visitare se ancora non lo conoscete. 
Spero che l'intervista vi sia piaciuta e che vi abbia permesso di conoscere una nuova blogger ed il suo angolino, io vi ricordo il prossimo appuntamento, martedì, qui su Cinebooks Blog!


APPUNTAMENTI PRECEDENTI



Nessun commento:

Posta un commento