venerdì 7 ottobre 2016

Novità cinematografiche - Ottobre 2016

01. Pets - Vita da animali

Regia: Chris Renaud e Yarrow Cheney
Cast: Louis C.K.Eric StonestreetKevin Hart e molti altri...

Trama: Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

Genere: Animazione
Durata: 87  minuti

Al cinema dal 6 ottobre.

02. Deepwater - Inferno sull'Oceano

Regia: Peter Berg
Cast: Mark WahlbergKurt RussellJohn Malkovich e molti altri...

Trama: Il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall'uomo. Questo film racconta una storia di vitale importanza che molti non hanno visto: la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili - uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l'un l'altro.


Genere: Azione
Durata: 97 minuti

Al cinema dal 6 ottobre.

03. Mine

Regia: Fabio Guaglione e Fabio Resinaro
Cast: Armie Hammer,Annabelle WallisTom Cullen e molti altri...

Trama: Mike è un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina mentre il compagno viene dilaniato. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà cercare di sopravvivere.

Genere: Thriller
Durata: 106 minuti

Al cinema dal 6 ottobre.

04. Mike & Dave: un matrimonio da sballo



Regia: Jake Szymanski
Cast: Anna KendrickZac EfronAubrey Plaza e molti altri...

Trama: Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.

Genere: Commedia
Durata: 98 minuti

Al cinema dal 12 ottobre.



05. Go With Me

Regia: Daniel Alfredson
Cast: Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta e molti altri...

Trama: Lillian, una giovane donna da poco tornata a vivere nella sua città natale, una comunità di taglialegna ai limiti della foresta, è vittima delle persecuzioni di Blackway, un ex poliziotto diventato un potente criminale, libero di spadroneggiare impunemente in questo luogo ai confini della civiltà. Dopo essere stata abbandonata dagli abitanti, in particolare dallo sceriffo (che le consiglia di lasciare la città), Lillian decide invece di combattere il pericoloso stalker, grazie all'aiuto di un ex taglialegna e del suo giovane assistente, gli unici due uomini tanto coraggiosi (e folli) da mettersi contro Blackway.

Genere: Thriller
Durata: 90 minuti

Al cinema dal 13 ottobre.

06. Inferno

Regia: Ron Howard
Cast: Tom HanksFelicity JonesSidse Babett Knudsen e molti altri...

Trama: Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Genere: Thriller
Durata: 121 minuti

Al cinema dal 13 ottobre.

07. Pay The Ghost


Regia: Uli Edel
Cast: Nicolas CageSarah Wayne Callies,Veronica Ferres e molti altri...

Trama: A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui l'inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrà perso per sempre.


Genere: Thriller
Durata: 90 minuti

Al cinema dal 20 ottobre.

08. Doctor Strange

Regia: Scott Derrickson
Cast: Benedict CumberbatchChiwetel EjioforMads Mikkelsen e molti altri...

Trama: Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.


Genere: Avventura
Durata: 130 minuti

Al cinema dal 26 ottobre.

09. Ouija - L'origine del male

Regia: Mike Flanagan
Cast: Elizabeth ReaserHenry Thomas,Kate Siegel e molti altri...

Trama: Sequel di Ouija.
Non è mai stato solo un gioco. Ouija - L'origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.

Genere: Horror

Al cinema dal 27 ottobre.

10. The Accountant

Regia: Gavin O'Connor
Cast: Ben AffleckAnna KendrickJon Bernthal e molti altri...

Trama: Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.

Genere: Drammatico
Durata: 128 minuti

Al cinema dal 27 ottobre.

4 commenti:

  1. Ciao Silvia sono tutti interessati ma penso che alla fine andro' al cinema solo per il dr Strange altrimenti ci vorrebbe un mutuo per tutti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, hai proprio ragione!
      Io penso che sfrutterò il secondo mercoledì del mese, ovvero il Cinema2Day, per guardarne qualcuno, anche se The Accountant, che è quello che mi incuriosisce di più, esce a fine mese :(

      Elimina
  2. Per fortuna che ho l'abbonamento al cinema! Visione sicura per Inferno (anche se il libro non mi è piaciuto) e Dr. Strange,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Inferno non ho letto il libro e penso che non guarderò il film, purtroppo non è il mio genere. Dr Strange, invece, mi incuriosisce molto!

      Elimina