lunedì 17 ottobre 2016

Missione Restyling: Nuove rubriche e progetti

Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti voi, amici lettori!
Avete passato un buon weekend? Come procedono le vostre letture?
La settimana appena trascorsa è stata davvero piena di impegni per me, così come il weekend. Ho letto davvero poco e mi dispiace tantissimo, spero di recuperare in questi giorni che si prospettano più tranquilli.
Oggi vi propongo un post un po' diverso dal solito: come avrete notato dal titolo, vi sto per parlare di alcuni cambiamenti che ho apportato al blog e di cosa frulla nella mia testolina, ovvero quali sono i progetti che ho in mente e che vorrei proporvi.
 
Qualche settimana fa ho scritto sulla pagina Facebook del blog che avrei fatto un piccolo restyling al blog, nulla di troppo evidente, poiché come vedete la grafica è sempre la stessa.
Ho cambiato alcune cose che ritenevo ne avessero bisogno e ne ho aggiunte di nuove, che vi sto per mostrare e che spero vi piacciano. Bando alle ciance e via con la presentazione!

ABOUT ME: Era proprio ora di cambiarlo, o meglio, di scriverlo in modo più chiaro e completo. La mia presentazione personale è rimasta più o meno uguale, avrò cambiato sì e no qualche virgola, ma ciò che mi premeva di più cambiare era la parte dedicata alle case editrici e agli autori emergenti. Così, come potete notare, mi sono presa il mio tempo e ho scritto la Review Policy e la sezione dedicata agli autori e case editrici inglesi, se mai qualcuno volesse propormi qualche lettura.
Spesso ricevo richieste di segnalazioni incomplete e spero che d'ora in poi chiunque voglia propormi il proprio lavoro - che sarò ben felice di presentare a voi lettori - si prenda due minuti e legga la sezione dedicata.

RUBRICHE: Una ventata di novità anche qui, sebbene abbia voluto mantenere tutte le altre create in precedenza, cambiandone la grafica. Mi sono resa conto che sono abbastanza numerose, ma credo di farcela a gestirle, soprattutto quelle mensili. Ma vediamole più nel dettaglio.

  • Bookish Talk: questa rubrica sarà a cadenza mensile, forse partirà alla fine di questo mese oppure a novembre, ancora non so, ed è dedicata totalmente alle chiacchiere random sui libri, ma potranno esserci anche film e serie TV, perché no? Penso che una rubrica chiacchiericcia mancasse nel blog ed è un ottimo modo per scambiare le nostre opinioni, insomma, una bella chiacchierata tra lettori.
  • Bookish Advice: questa rubrica sarà - come avrete intuito dal nome - dedicata ai consigli di libri, ma non si tratterà di consigli random. Ho infatti pensato di consigliarvi libri in base a un tema, che cambierà ogni volta. Ne ho già in mente qualcuno e se ne avete altri che volete propormi, sono tutta orecchi!
  • Prepariamoci al film: ho pensato per diversi giorni a come parlarvi di un film non ancora nelle sale di cui ho letto il libro da cui è stato tratto. Poi un pomeriggio la lampadina nella mia testa si è accesa: potrei creare una nuova rubrica! Ero anche indecisa su come chiamarla, ma credo che Prepariamoci al film sia un titolo azzeccato. Sarà a cadenza casuale, ma ho già due titoli pronti di cui non vedo l'ora di parlarvi.
How To, come potete notare, è ancora in pausa. Non so quando la riprenderò, ma potete sempre consultare gli appuntamenti pubblicati cliccando sul banner. 
Ho inoltre pensato di cancellare i primi due appuntamenti con la rubrica Book VS Film. Nell'ultimo appuntamento, infatti, ho provato una nuova impostazione e devo dire che sono soddisfatta. Quello che farò con i primi due appuntamenti sarà cancellarli e poi riproporveli in modo più completo e approfondito, così come è stato per quello dedicato a Room.

AFFILIAZIONI: Era tempo anche di fare un po' di pulizie in questa sezione e mi è dispiaciuto scoprire che alcuni blog sono stati rimossi. Non sono tanti, per fortuna, ma mi lascia sempre un po' di tristezza, così come notare che alcuni sono fermi al 2013 o 2014. In ogni caso, se siete alla ricerca di nuovi blog da scoprire, dare un'occhiata alle affiliazioni è sempre un buon metodo, perciò non vi resta che cliccare lassù nella barra del menù.

PROGETTI: Ma ora è arrivato il momento di parlarvi dei progetti futuri, che per il momento sono a quota uno, ma sono sicura che ne arriveranno altri, dato che la mia mente non si stanca mai di pensarne di nuovi.
Il nuovo progetto che ho in mente arriverà a dicembre, più precisamente l' 1 dicembre, e sarà dedicato interamente a voi lettori. Sarà un progetto a lunga durata, non un mese o due come accade per Share Your Blog, ma al momento ho deciso di farlo durare 6 mesi - naturalmente tale durata varierà anche in base alla partecipazione.
Ultimo piccolo indizio che posso svelarvi è che si svolgerà su un'altra piattaforma, non qui sul blog quindi, anche se - consenso permettendo - una volta al mese ne leggerete anche qui.
Come sempre, la presentazione del tutto avverrà qui sul blog, perciò segnatevi la data per non perdervi nulla!

Dopo questo lunghissimo papiro, siamo giunti alla conclusione di questa Missione Restyling
Spero vi piacciano le novità e i cambiamenti che ho apportato al blog, per quanto riguarda la grafica sono ancora soddisfatta di questa, perciò non penso di cambiarla tanto presto - inoltre non ho ispirazione, perciò è senza dubbio un no.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, le vostre impressioni e, se avete qualche consiglio, critica o proposta, sarò contenta di leggerla.


6 commenti:

  1. Ciao carissima, come stai? :)
    Adoro questo genere di post e sono corsa a sbirciare cosa avevi in mente. Anche io sono in fase Restyling, ma non ho ultimato il tutto... sono lenta e con ancora alcuni dubbi.
    Sul nuovo progetto sono super curiosa e non vedo l'ora di saperne di più.
    Ti mando un forte abbraccio. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen, non vedo l'ora di scoprire le novità e i cambiamenti del tuo blog, sono sicura che saranno fantastici! *-*
      Per quanto riguarda il progetto sto ultimando le ultime cose, la parte più difficile è come sempre il nome, ma qualcosa mi verrà in mente!
      L'1 dicembre sarà tutto svelato e spero partecipiate in tanti ❤

      Elimina
  2. Ciao Silvia,
    I nuovi progetti sono sempre belli da vedere, quindi curiosa di leggere il resto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice e spero vi piacciano! ❤

      Elimina
  3. Ciao Silvia! Non vedo l'ora di vedere i tuoi progetti e mi piace molto l'organizzazione delle rubriche =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Sono felice che ti piaccia come ho organizzato le rubriche, non vedo l'ora di inaugurarle e per quanto riguarda il progetto, ci siamo quasi *-*

      Elimina