giovedì 11 agosto 2016

Novità cinematografiche - Agosto 2016

Buondì e buon giovedì a tutti, cari lettori!
Ancora una volta sono in super ritardo con le novità del mese, che per agosto riguarderanno solo i film in uscita nelle sale cinematografiche.
Fatemi sapere quali titoli vi incuriosiscono, quali avete già aggiunto alla lista e quali attendete con ansia, io intanto prendo carta e penna!

01. Lights Out - Terrore nel buio


Regia: David F. Sandberg
Cast: Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello e molti altri...

Trama: Dopo aver fatto tardi in ufficio Paul ha un incontro ravvicinato, e fatale, con una creatura misteriosa che vive al buio e svanisce di fronte alla luce. La moglie Sophie, vittima di una grave forma di depressione, di conseguenza si chiude sempre più in se stessa, rafforzando il legame con la misteriosa creatura, che tratta come un'amica e chiama Diana. Intanto il piccolo Martin, figlio di Paul e Sophie, dorme con la luce accesa, per paura che Diana gli faccia del male.

Genere: Horror
Durata: 81 minuti

Al cinema dal 4 agosto.


02. Equals



Regia: Drake Doremus
Cast: Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce e molti altri...

Trama: La storia si svolge in una società del futuro in cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione - inclusi i protagonisti del film - è però immune alla manipolazione genetica e può ancora, di conseguenza, innamorarsi. Il film è una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull'omonimo romanzo di George Orwell.

Genere: Fantascienza
Durata: 101 minuti

Al cinema dal 4 agosto.


03. Suicide Squad

Regia: David Ayer
Cast: Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith e molti altri...

Trama: Un film avente come protagonista una squadra suicida formata da super criminali dell'universo DC, incaricata di portare a termine delle rischiose missioni, per ridurre le loro pene. Il gruppo è composto dal leader Deadshot, Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindboggler, Harkness aka Captain Boomberang e Vixen. La sinossi: un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive.

Genere: Azione
Durata: 130 minuti

Al cinema dal 13 agosto.

04. The Witch

Regia: Robert Eggers
Cast: Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie e molti altri...

Trama: 1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.

Genere: Horror
Durata: 90 minuti

Al cinema dal 18 agosto.

05. New York Academy

Regia: Michael Damian
Cast: Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno e molti altri...

Trama: Ruby è una ballerina classica, al suo primo giorno nella Grande Mela per frequentare il conservatorio di Manhattan. Johnny è un violinista di strada, che suona nella metropolitana. Uno scontro tra crew di hip hop, nei sotterranei della metro, crea scompiglio e offre ai due la possibilità di incontrarsi ma anche a un paio di ladri quella di sottrarre a Johnny il suo unico tesoro, il violino del nonno. Superando le differenze di carattere e di approccio, Ruby e Johnny partecipano ad un concorso della scuola per ballo e violino, con la speranza di ottenere l'iscrizione al conservatorio anche per il talentuoso ragazzo e il superamento dei suoi problemi col visto.

Genere: Drammatico
Durata: 97 minuti

Al cinema dal 18 agosto

06. Paradise Beach - Dentro l'incubo

Regia: Jaume Collet-Serra
Cast: Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge e molti altri...

Trama: La giovane studentessa universitaria di medicina Nancy ha scelto per le sue vacanze un luogo dell'anima, un'incantevole e solitaria spiaggia messicana dove sua mamma, morta di recente, amava andare anche quando era incinta di lei. L'amica che doveva accompagnarla le dà buca, rimanendo, ubriaca dopo una notte brava, in albergo. Un locale, Carlos, le dà un passaggio sin lì, ma poi lei rimane sola con la sua tavola da surf. Incontra un paio di surfisti e si diverte a cavalcare le onde con loro per un po'. Poi, mentre sta per calare la sera, loro se ne vanno e Nancy resta del tutto da sola. In acqua, delfini l'affiancano giocosi. Poi, più al largo, scorge un cetaceo morto dilaniato e subito si fa vivo chi l'ha ucciso: un grande squalo bianco. Nancy si ritrova così a combattere per la vita nelle acque basse vicino alla riva, trovando prima precario rifugio sul cadavere del cetaceo e poi su una roccia affiorante, con la riva (e la salvezza) a una distanza breve ma apparentemente incolmabile, a causa dello squalo che implacabile pattuglia le acque in attesa della sua preda.

Genere: Drammatico
Durata: 87 minuti

Al cinema dal 25 agosto.

07. Il diritto di uccidere


Regia: Gavin Hood
Cast: Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman e molti altri...

Trama: Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l'esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali.

Genere: Drammatico
Durata: 102 minuti

Al cinema dal 25 agosto.



08. Black Bruxelles - L'amore ai tempi dell'odio

Regia: Adil El Arbi e Bilall Fallah
Cast: Sanaa Alaoui, Martha Canga Antonio, Aboubakr Bensaihi e molti altri...

Trama: Marwan e la sua banda saltano la scuola e si danno ai piccoli furti. Un colpo dopo l'altro, sembrano aver preso residenza al commissariato del quartiere, quasi una seconda casa per loro. Mavela invece osserva stupita i riti dei Black Bronx, la gang nella quale cerca di entrare. Non intende ascoltare gli avvertimenti di sua madre che lotta per crescerla da sola, e sembra pronta a qualsiasi compromesso pur di entrare nella banda, persino finire al commissariato. E' lì che incrocia Marwan. I due avviano una relazione clandestina, un amore impossibile, proibito dalle rispettive gang rivali. Questa relazione pericolosa esaspererà i rapporti già molto tesi tra le due bande.

Genere: Drammatico
Durata: 95 minuti

Al cinema dal 31 agosto.

6 commenti:

  1. Ciao Maya io spero di vedere super prestissimo equals e suicide squad ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna Maya presente, ma anche io voglio assolutamente vedere questi due film! :)

      Elimina
  2. Ci sono alcuni titoli che mi ispirano parecchio! Il primo di tutti ovviamente è Suicide Squad, poi anche New York Academy non sembra male. Un film che mi intriga tantissimo è Equals, strano che non ho visto nessuna pubblicità in giro, scopro di questo film grazie a questo post ;) andrò sicuramente a vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suicide Squad non voglio assolutamente perderlo! *-*
      Anche a me ispira molto Equals, avendo letto il libro e visto il film del 1984 - strane coincidenze, eh? - sono molto curiosa!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di vedere Suicide Squad!! Adoro il personaggio di Harley Quinn nei fumetti e mi piace l'attrice che è stata scelta per il suo ruolo nel film

    E vorrei anche vedere Kristen Stewart nel film Equals. Ormai ero abituata a lei nelle vesti di "Bella" quindi sono molto curiosa di vederla interpretare un ruolo totalmente diverso.

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, anche io non vedo l'ora di vedere Suicide Squad e Equals.
      Ho avuto occasione di vedere la Stewart in altri ruoli oltre a Bella di Twilight, ma quel personaggio è come se le fosse rimasto appiccicato.

      Elimina