mercoledì 20 luglio 2016

What's New? #9

Buongiorno, lettori!
E' passato tantissimo tempo dall'ultimo appuntamento con questa rubrica, ma in questi mesi ci sono state nuove entrate nella mia libreria e, ora che ho accumulato qualche titolo, posso finalmente parlarvene - sarebbe stato inutile parlarvi di un solo libro, no?

Perdonate la qualità, I'm so sorry!

1Q84 di Haruki Murakami » Partiamo con un regalo recente. Questo cofanetto mi è stato regalato per la maturità e ne sono stata super felice, perché era da tantissimo tempo che desideravo leggerla e poi è Haruki Murakami, come dire di no? 

UNA VALIGIA PIENA DI SOGNI di Paullina Simons » Sapete già del mio amore incondizionato per questa autrice e lo scorso maggio è uscito questo nuovo libro. Come farselo scappare? Si tratta di una storia diversa da quella de Il cavaliere d'inverno, ma vi si può sempre trovare qualche collegamento, seppur lontanamente. E' uno dei libri che ho inserito nella mia TBR List estiva e penso di leggerlo a fine estate, così da concludere questo periodo con un sorriso - spero! 

NEI TUOI OCCHI di Nicholas Sparks » Secondo ed ultimo regalo della lista! Questa volta è da parte delle mie amiche e risale a diversi mesi fa, più o meno a quando ho preso la patente.
Non so se ve l'ho mai detto, ma trovo che i libri di Sparks siano letture estive - o forse lo sono per me, che li leggo sempre d'estate? -. Ad ogni modo, come avrete già intuito, anche questo fa parte della mia TBR List estiva, non vedo l'ora di scoprire quale avventura mi aspetta, ma soprattutto quante lacrime dovrò versare!

ROOM di Emma Donoghue » Questo libro l'ho acquistato dopo aver visto su You Tube la recensione di Leda del canale Le pagine di Leda (il suo blog lo potete trovare QUI), che mi ha fatto subito dire "Devo avere quel libro". E così è stato. Sono andata in libreria il pomeriggio stesso e l'ho acquistato. Si tratta di una storia forte e voglio assolutamente scoprirla. Non ho ancora visto il film e ho deciso che lo guarderò solo una volta letto il libro.

UNA STANZA PIENA DI GENTE di Daniel Keyes » Questo titolo è stato una scoperta e devo ringraziare Goodreads! Si tratta di una storia molto particolare, che finzione non è. Billy Milligan è un uomo vero, accusato di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Ma durante la perizia psichiatrica emerge una sconvolgente verità: Billy soffre di un gravissimo disturbo della personalità: in lui vivono ben 10 personalità diverse e durante la lettura si entra in contatto con ognuna di esse.
E' un libro particolare, ma da amante della psicologia ne sono rimasta colpita e non ho potuto non acquistarlo. 

LA MECCANICA DEL CUORE di Matias Malzieu » Anche questo titolo era da tempo nella mia Wishlist e l'altro giorno, passando davanti alla libreria del mio paese, ho notato un'offerta molto allettante. Due libri a scelta della stessa collana a 9.90 euro! In vetrina c'era proprio questo, La meccanica del cuore, e sono subito entrata per vedere quale altro titolo potesse conquistarmi e fare una combinazione perfetta per sfruttare l'offerta.

UNA SERA A PARIGI di Nicolas Barreau » Ed è proprio questo l'altro titolo che ho scelto! Tra tutti quelli presenti, è stato quello che più mi ha incuriosito per la trama, ma anche la citazione sul retro ha avuto la sua parte. Penso riserverò queste due letture alla stagione più fredda, accoccolata sul divano con una tazza di thè caldo. 


Qui termina questo appuntamento con le nuove entrate nella mia libreria! 
Presto ce ne saranno altre, visto che tra qualche settimana sarà il mio compleanno. Non temete, vi aggiornerò anche in quell'occasione.

Ora tocca a voi! Fatemi sapere se c'è qualche titolo tra questi che vi ha incuriosito e se ne avete letto qualcuno fatemi sapere cosa ne pensate.

10 commenti:

  1. "La meccanica del cuore" e "Una valigia piena di sogni" voglio leggerli da tantissimo tempo *_* Prima o poi riuscirò a recuperare tutti i libri in WL!
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho grandi aspettative per questi due titoli, spero non mi deludano! ^^

      Elimina
  2. Ciao Silvia! ^^
    Mi hanno regalato Una valigia piena di sogni al compleanno e anch'io non vedo l'ora di leggerlo! Lo stesso vale per Room che ho in ebook :) Ho sentito meraviglie per quanto riguarda il film, quindi sono convinta che anche il libro sarà stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per non rovinarmi la lettura non ho nemmeno visto il trailer di Room!
      Speriamo non ci deludano, sono molto curiosa anche di scoprire una storia della Simons diversa da quella che l'ha resa famosa ^^

      Elimina
  3. Ciao Silvia, adoro la Simons, con quest'ultimo romanzo ho uno strano rapporto devo dire ma Il Cavaliere resta il Cavaliere per sempre.. <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai già letto? Non ho ancora letto recensioni di Una valigia piena di sogni ma, trattandosi della Simons, ho grandi aspettative!
      Il cavaliere d'inverno è per sempre, senza dubbio ♥

      Elimina
  4. L'ho comprato anch'io La meccanica del cuore:) Ne ho approfittato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un'offerta da non perdere, non vedo l'ora di leggerlo ^^

      Elimina
  5. Oddioooo!! Quasi tutti i tuoi libri fanno parte della mia wish list!!!! Ma devo stare calma, tranquilla e non cedere all'impulso di acquistare come una forsennata :P
    allora com'è il terzo volume del cavaliere :-D?
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco, trattenersi dall'acquisto compulsivo di libri a volte è molto difficile!
      Per ora il terzo volume mi sta piacendo molto, anche se spesso vorrei picchiare Alexander per i suoi comportamenti. Anthony è adorabile *-*

      Elimina