mercoledì 13 luglio 2016

Recensione: Quantico - Season 1

Hello readers, come state passando questo caldo ma ventoso pomeriggio?
Io mi sto dando al completo relax dopo giorni pieni di impegni vari, ma non posso non rispettare le promesse fatte, perciò oggi vi propongo la recensione della prima stagione di Quantico.


Ideatore: Joshua Safran
Cast: Priyanka Chopra, Josh Hopkins, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis e molti altri...
Genere: Thriller
Anno: 2015

Trama: Un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI comincia la propria formazione presso la base di Quantico. Sono tutti brillanti e preparati, e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.

RECENSIONE


Prima di parlarvi di questa serie TV ed esprimere un mio parere al riguardo, vorrei ringraziare Jennifer del blog BTS Of My Soul per avermi fatto conoscere Quantico.
Quando l'ho iniziata a seguire, erano già al quinto o sesto episodio, perciò durante il mid season finale ho recuperato tutte le puntate perse.
Proprio come aveva suggerito Jennifer a me, non perdetevi una puntata e, se capitasse, recuperatela in qualche modo perché ogni puntata contiene dei particolari che compongono la storia.

Alex Parrish è una giovane ragazza che decide di entrare nell'accademia dell'FBI per indagare sul padre, scomparso quando era piccola. Una volta entrata nell'FBI, Alex conoscerà nuove persone, si troverà ad affrontare tante prove, ma dovrà anche guardare in faccia alla realtà. 
L'addestramento per diventare un Agente Speciale dura solo 9 mesi, dopodiché dovrà essere in grado di affrontare la vita vera. Riuscirà a smascherare il terrorista colpevole di tutti quegli attentati? Di chi si potrà fidare?

Quantico è una serie TV  che, come potete notare, si basa sulla vita nell'accademia dell'FBI e una caccia all'uomo, il terrorista appunto.
E' composta da 22 episodi ed è già stata annunciata la seconda stagione.
La storia è originale e ben strutturata, nonostante i salti nel tempo tra il prima e il dopo. Questo però serve a ricomporre tutti i pezzi del puzzle per arrivare al colpevole.
Alex Parrish è una ragazza molto astuta ed intelligente, non fallisce praticamente mai ed è molto determinata in tutto ciò che fa. Per quanto riguarda le relazioni, invece, un po' di sfortuna ce l'ha, ma altrimenti sarebbe stata un personaggio troppo perfetto, non trovate?
Per quanto riguarda il personaggio di Caleb, devo confessare che la voce del doppiatore all'inizio mi dava molto fastidio, la trovavo non adatta a lui, poi però con il tempo mi ci sono abituata e non riesco ad immaginarlo con un'altra voce.

La parte del prima, ovvero quella in accademia, mi è piaciuta moltissimo. I test a cui sono sottoposti gli alunni sono molto interessanti e saranno utili per la formazione dei futuri Agenti Speciali.
Il dopo, ovvero gli attentati e la ricerca del terrorista, fanno sì che la storia sia più movimentata ed intrigante, quasi come se fosse lo spettatore ad indagare con il materiale fornitogli per trovare il colpevole. E' un aspetto che ho molto apprezzato, in perfetta sintonia con il genere della serie TV.
Il finale mi ha lasciata completamente sbalordita e... in lacrime!
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere e per quanto riguarda il colpevole avevo pensato a quel personaggio, ma non mi ci ero soffermata più di tanto. Che dire, sono completamente soddisfatta di come si è conclusa questa prima stagione.
Una cosa che mi ha lasciata senza parole, oltre al finale, è stata scoprire che i personaggi di Nimah e Raina Amin sono interpretati dalla stessa attrice! Un ottimo lavoro, a mio parere. Le scene con entrambe, pur essendo girate in due momenti diversi - penso -, sono in completa armonia.
Aspetto con ansia la seconda stagione, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia!
Essendo un'amante del genere, non potevo farmi scappare questa serie TV, che mi ha lasciata molto soddisfatta, sia per la storia in sé, che mi ha tenuta incollata allo schermo ogni mercoledì sera, sia per come è stata strutturata. 
Fatemi sapere cosa ne pensate, se l'avete vista o se vorreste vederla. 
Se siete appassionati di polizia, FBI o semplicemente vi intriga questa serie TV, vi consiglio di recuperarla, perché a mio parere è davvero imperdibile.


Voto
★★★★★

8 commenti:

  1. Ciao Silvia ^^ Ho appena finito di guardare questa serie e sono completamente d'accordo con te, è davvero stupenda e soprattutto riesce a coinvolgerti in una maniera incredibile!Sono curiosissima per la seconda stagione *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie è stata una piacevole scoperta e non vedo l'ora di scoprire che cosa ci attende per la seconda stagione! ^^

      Elimina
  2. Ciao Silvia! :) Ho già sentito parlare molto bene di questa serie, ma non mi ero mai informata a riguardo. Grazie per avermela fatta conoscere, potrei farci un pensierino! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele :) Credimi, è una serie molto originale ed intrigante, non posso far altro che consigliartela! Magari prova a vedere i primi episodi in modo da capire se ti prende o meno ^^

      Elimina
  3. Ciao Silvia! Adoro questa serie, la trovo fantastica! Ha una struttura perfetta e si bilancia bene tra presente e passato, cosa che spesso non capita perché i flashback tendono ad annoiare. Devo ammettere che ci sono rimasta male per la morte finale (non dico il nome per non fare spoiler a qualcuno che capita per sbaglio nel mio commento xD), era uno dei miei personaggi preferiti ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!
      Anche io ci sono rimasta malissimo per il finale, ho pianto come una fontana per tutto il tempo :(
      Spero non ci siano altre brutte sorprese nella seconda stagione ^^

      Elimina
  4. Sei un tesoro stupendo! ❤
    Perdonami se sono riuscita a commentare solo ora, ma il tempo in questo periodo è rasente lo zero... sogno le mie vacanze ancora troppo lontane. ç_ç

    Sono super felice di averti dato un ottimo consiglio! *.* Come sai sono appassionata di cinema e serie tv e per me averti permesso di vedere qualcosa di ben fatto e del tuo genere è un vero onore.
    Ti dirò, io il finale non l'ho totalmente amato, ma ammetto di essere diventata davvero troppo critica ed esigente con libri/film/serie tv... insomma, sono piuttosto cattiva - sarà la voglia di una vacanza che mi rende acida! xD

    Comunque, ti mando un grandissimo abbraccio e ti ringrazio ancora. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie per gli ottimi consigli che mi dai in fatto di serie TV, di questa mi sono follemente innamorata ed è solo merito tuo ♥

      A me il finale mi ha fatto piangere tantissimo e, pur avendomi lasciato con tanti punti interrogativi, sono stata soddisfatta. Sono sicura che i miei dubbi verranno chiariti nella prossima stagione!
      Anche a me mancano tantissimo le vacanze, agosto è un mese terribile per me e ora che ho iniziato a lavorare le vacanze le posso salutare definitivamente...

      Un grandissimo abbraccio anche a te ♥

      Elimina