martedì 12 luglio 2016

Novità cinematografiche - Luglio 2016

01. It Follows

Regia: David Robert Mitchell
Cast: Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary e molti altri...

Trama: Nei tranquilli sobborghi di una città americana, una ragazza concitata fugge di casa in auto pur ripetendo che tutto va bene. Poi, piangente, telefona al papà dicendogli che vuole bene a lui e alla mamma. Il mattino dopo viene trovata morta, spezzata in una posizione grottesca. Un'altra ragazza, Jay, esce con Hugh, un ragazzo che le piace. Vanno al cinema, ma ne escono precipitosamente e, per Jay, inspiegabilmente: Hugh diventa infatti improvvisamente nervoso dopo aver visto una ragazza che Jay non riesce a vedere. La sera successiva, dopo aver fatto l'amore con lei in auto, Hugh cloroformizza Jay, che si risveglia legata a una sedia in una zona solitaria. Hugh le spiega che una "cosa" la inseguirà: qualcuno l'ha trasmessa a lui e adesso lui l'ha trasmessa a lei. Potrebbe assomigliare a qualcuno che conosce o essere uno sconosciuto tra la folla. Per Jay si apre un abisso d'orrore che deve affrontare con l'aiuto dei suoi amici, ma dal quale sembra impossibile uscire.

Genere: Horror
Durata: 94 minuti

Al cinema dal 6 luglio.

02. Cell

Regia: Tod Williams 
Cast: John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman e molti altri...

Trama: Il primo ottobre l'artista Clay Riddell, telefona dall'aeroporto di Boston alla moglie Sharon, da cui è separato, per comunicarle alcune buone notizie: ha appena venduto i diritti delle sue strisce di fumetti per un video gioco e vuole tornare a casa da lei e dal loro giovane figlio Johnny, nel New Hampshire. Prima che lei possa dare una risposta, la chiamata è interrotta.
Un misterioso segnale comincia a trasmettersi sulle reti dei cellulari, causando, a chiunque usi un telefono cellulare, una rabbia omicida. Inseguito da questa orda di persone impazzite fin dentro la metropolitana, Clay si unisce con il conducente di uno dei treni, Tom McCourt. Insieme, riescono a fuggire dalla città, attraverso i tunnel della metropolitana, raggiungendo finalmente l'appartamento di Clay, dove incontrano un altro sopravvissuto: la diciassettenne Alice. Mentre la città di Boston va a fuoco, il trio decide di dirigersi verso nord in cerca della famiglia di Clay. Ad ogni passo devono difendersi, dalle persone colpite dall'impulso, che continuano a diventare sempre più numerose con una velocità allarmante. 
Finalmente, il gruppo raggiunge la casa di Clay, solo per scoprire che Johnny è stato attirato in una trappola e Clay dovrà mettere a rischio tutto quello che ha per salvare suo figlio.

Genere: Azione
Durata: 98 minuti

Al cinema dal 13 luglio.


03. The legend of Tarzan


Regia: David Yates
Cast: Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e molti altri...

Trama: Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarza, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici. 

Genere: Avventura
Durata: 109 minuti

Al cinema dal 14 luglio.

04. Una spia e mezzo



Regia: Rawson Marshall Thurber
Cast: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul e molti altri...

Trama: Un tranquillo e ben educato educato ragioniere ritrova su Facebook un vecchio compagno di scuola, ex nerd sovrappeso vittima di bullismo a scuola ma ora divenuto un letale e intelligentissimo agente della Cia, che chiede il suo aiuto e finisce per coinvolgerlo nel mondo dello spionaggio internazionale.

Genere: Commedia
Durata: 114 minuti

Al cinema dal 14 luglio.

05. Star Treck Beyond


Regia: Justin Lin
Cast: Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana e molti altri...

Trama: Tredicesimo capitolo della saga di Star Trek, il film di Justin Lin può essere considerato il sequel di Into Darkness - Star Trek, arrivato al cinema nel 2013 e diretto da J.J. Abrams - qui nel ruolo di produttore. 
Star Trek Beyond trae ispirazione dalla celebre serie fantascientifica televisiva ideata da Gene Roddenberry a metà degli anni Sessanta e arriva in sala in occasione del cinquantesimo anniversario della prima puntata. 

Genere: Fantascienza

Al cinema dal 21 luglio.

06. Goodnight Mommy

Regia: Veronika Franz e Severin Fiala
Cast: Susanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz, Hans Escher.

Trama: Nel caldo estivo una casa solitaria si erge in campagna tra i boschi, il lago e i campi di grano. Due fratelli gemelli di dieci anni aspettano la loro madre. Quando questa torna a casa, portando sul volto le bende di un intervento di chirurgia estetica, nulla è più come prima. I bambini iniziano a dubitare che la donna sia veramente la loro madre e nei suoi confronti inizia una vera e propria guerra in nome della verità. Una lotta esistenziale per rivendicare l’identità e la fiducia reciproca...

Genere: Horror
Durata: 99 minuti

Al cinema dal 27 luglio.

07. La notte del giudizio - Election Year



Regia: James DeMonaco
Cast: Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson e molti altri...

Trama: Due anni dopo aver scelto di non uccidere l'uomo che aveva assassinato suo figlio, l'ex sergente della polizia Barnes è diventato capo della sicurezza del Senatore Charlene Roan, front runner nella corsa alle prossime elezioni Presidenziali che ha fatto voto di eliminare la notte in cui la polizia non interviene ad arginare la criminalità.

Genere: Horror
Durata: 105 minuti

Al cinema dal 28 luglio.


08. Ghostbusters 3D

Regia: Paul Feig
Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e molti altri...

Trama: Abby Bergman ed Erin Gabler sono una coppia di scrittrici che pubblicano un libro in cui si sostiene che i fantasmi sono reali. In seguito Erin ottiene un incarico prestigioso come docente alla Columbia University, ma quando il libro sugli spettri ricompare, diventa lo zimbello della facoltà. Dopo aver perso credibilità, si riunisce a Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi e imbracciando il fucile a protoni per arginare un'invasione di fantasmi a Manhattan.

Genere: Fantascienza
Durata: 108 minuti

Al cinema dal 28 luglio.

10 commenti:

  1. The legend of Tarzan e Star Trek Beyond non possono mancare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosiscono molto It Follows, Cell e gli horror del mese ^^

      Elimina
  2. Uffaaa non mi ispirano! Neanche Tarzan peccato perche' lo aspettavo di solito Tarzan lo adoro ma questa volta non mi fanno simpatia gli attori protagonisti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me ispira, sarà il genere troppo distante dal mio, ma non penso lo andrò a vedere...

      Elimina
  3. Io non vado al cinema da oltre dieci anni e a dir la verità guardo poco anche la tv ultimamente. Dico sempre che è ora di ritornare a vedere un bel film al cinema e prima o poi chissà, tra questi però nessuno m'ispira, mi servirebbe una commedia romantica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a frequentare i cinema da qualche annetto, più o meno da quando ho aperto il blog, ma ci sono periodi in cui nessun film mi ispira...
      In fatto di commedie romantiche non sono un'esperta, ma vedrai che un film che ti farà correre al cinema uscirà presto, non disperare! ^^

      Elimina
  4. Goodnight mommy lo aspettavo da tempo! Avevo visto il trailer ed era troppo creepy, non vedo l'ora di vederlo!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese mi ispirano molto gli horror, spero di riuscire a vedere anch'io Goodnight mommy ^^

      Elimina
  5. Ciao Silvia! Io voglio assolutamente vedere The legend of Tarzan *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto in alcuni commenti precedenti, purtroppo a me non ispira molto, ma sarò curiosa di leggere qualche recensione sul web ^^

      Elimina