lunedì 6 giugno 2016

Novità cinematografiche - Giugno 2016

01. Warcraft - L'inizio

Regia: Duncan Jones
Cast: Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster e molti altri...

Trama: Il regno di Azeroth vive in pace da anni, sotto il governo benevolo dell'umano Re Llane e di sua moglie - sorella del più fido guerriero del re, Lothar - e sotto la protezione del concilio del Kirin Tor e di Medivh, Guardiano del regno e suo mago più potente. Ora, però, Azeroth è pericolosamente minacciato dall'invasione, attraverso un oscuro portale, degli orchi di Draenor, brutali creature nate per combattere e comandate dal crudele sciamano Gul'dan. Tra loro, solo Durotan, amato e rispettato leader del Clan dei Lupi Bianchi, è disposto a mettersi contro il tiranno per porre fine al suo delirio di distruzione. Ad ogni costo. Anche se per farlo dovrà cercare l'alleanza degli uomini.

Genere: Fantascienza
Durata: 123 minuti

Al cinema dall' 1 giugno.

02. Marguerite & Julien - La leggenda degli amanti impossibili

Regia: Valérie Donzelli
Cast: Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Frédéric Pierrot e molti altri...

Trama: Marguerite e suo fratello Julien si amano teneramente fin dalla primissima infanzia e non desiderano altro che stare l'uno accanto all'altro. Crescendo, il loro affetto si converte in un sentimento amoroso definitivo, inaccettabile per la società di ieri, come per quella di oggi. Separati più volte forzatamente, si aspettano e rinnovano ad ogni occasione la loro dedizione reciproca, fino alla decisione di fuggire in Inghilterra e vivere come coniugi sotto mentite spoglie.

Genere: Drammatico
Durata: 103 minuti

Al cinema dall' 1 giugno.

03. The Nice Guys

Regia: Shane Black
Cast: Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice e molti altri...

Trama: Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si "incontrano" intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia "giustiziera", i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra. Lanciati all'inseguimento dei cattivi, si accompagnano loro malgrado con Holly, la brillante figlia di Holland che non ha nessuna intenzione di aspettare papà a casa. 

Genere: Commedia
Durata: 93 minuti

Al cinema dall' 1 giugno.

04. Tra la terra e il cielo

Regia: Neeraj Ghaywan
Cast: Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra e molti altri...

Trama: Un incontro in un hotel a ore tra uno studente universitario e Devi, una ragazza conosciuta in rete, finisce in tragedia. La polizia irrompe e il ragazzo, per la vergogna, si taglia le vene nel bagno. Su Devi e sul padre, un professore vedovo che ha lasciato l'insegnamento per crescere la figlia e gestire un piccolo chiosco, ricade il peso insostenibile del ricatto economico, ad opera della polizia stessa, che ha filmato l'atto osceno. Siamo sulle rive del Gange, a Benares, sulle gradinate di pietra dove si bruciano i morti. Un altro ragazzo, Deepak, addetto ai roghi, coltiva il sogno di diventare ingegnere ferroviario, e si innamora, corrisposto, di una ragazza di un'altra casta. Anche il loro incontro ha in serbo una tragedia inattesa.

Genere: Drammatico
Durata: 103 minuti

Al cinema dall' 1 giugno.

05. Un americano a Parigi

Regia: Vincente Minnelli
Cast: Nina Foch, Gene Kelly, Leslie Caron e molti altri...

Trama: Jerry Mulligan, finita la guerra, è rimasto a Parigi per dipingere. Vive in un localino dove il letto e il tavolino rientrano nel soffitto e nella parete e va a esporre i quadri, che nessuno compra, a Montparnasse. Viene abbordato da una ricca, attempata americana che gli compra un quadro. Ma poi conosce la giovane e graziosa commessa della quale si innamora, senza sapere che la ragazza sta per sposare il suo amico Paul. Un altro personaggio è il musicista-genio (Levant), che suona tutti gli strumenti dell'orchestra. Alla fine tutto va a posto. L'amore trionfa. Sulla base di questa trama quasi banale, "alla musical", Minnelli regista e Kelly ballerino-cantante-attore-coreografo, costruiscono non solo un capolavoro del cinema, ma un'opera composita che figura benissimo nell'arte del Novecento.

Genere: Musical
Durata: 105 minuti

Al cinema dal 9 giugno.

06. Now You See Me 2 - I maghi del crimine

Regia: Jon Chu
Cast: Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson e molti altri...

Trama: I Quattro Cavalieri affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

Genere: Azione
Durata: 115 minuti

Al cinema dall' 8 giugno.

07. The Conjuring - Il caso Enfield




Regia: James Wan
Cast: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Frances O'Connor e molti altri...

Trama: Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell'horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

Genere: Horror
Durata: 133 minuti

Al cinema dal 23 giugno.



08. Cattivi vicini 2


Regia: Nicholas Stoller
Cast: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne e molti altri...

Trama: I rapporti di vicinato posso rivelarsi sempre più complicati. Non si può mai sapere quanto possono essere stravaganti le persone che abitano alla porta accanto. In questo caso, il vicinato corrisponde a una confraternita femminile contro la quale i protagonisti si troveranno a chiedere aiuto agli ex nemici. Cattivi vicini 2 è il sequel dell'irriverente commedia con Seth Rogen e Rose Byrne.

Genere: Commedia
Durata: 92 minuti

Al cinema dal 30 giugno.


10 commenti:

  1. Giugno ha davvero un sacco di film, tra quelli che hai citato io sono in mega attesa per The Conjuring (ho adorato il primo), Nice Guys e Now you see me 2
    ps bel blog, davvero carino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, che gentile! ^^
      A me incuriosiscono molto Now You See Me 2, anche se devo recuperare il primo, e Un americano a Parigi!

      Elimina
  2. Devo assolutamente andare a vedere il seguito di Now you see me! Il primo lo avevo adorato :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio assolutamente recuperare il primo, così potrò vedere il 2 ^^

      Elimina
  3. Ci sono alcuni film interessanti da vedere, l'unico che scarto è Cattivi vicini 2, il primo non mi è piaciuto per nulla >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivi vicini non l'ho mai visto, però concordo con te: questo mese ha tante uscite interessanti! ^^

      Elimina
  4. Ciao Silvia! A me incuriosisce tantissimo Now You See Me 2, perchè mi hanno detto che il primo è davvero fatto bene! Non sono riuscita ancora a vederlo, ma spero di poterlo recuperare presto!
    Ti volevo anche informare che ti ho nominato per questo tag, se ti va di farlo: http://strawberriesandbooks.blogspot.it/2016/06/tag-11-la-vita-segreta-di-una.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Anche io non ho ancora visto il primo di Now You See Me, ma ne ho sentito parlare bene, perciò lo recupererò e, se riesco, andrò a vedere il 2 al cinema ^^
      Grazie mille per la nomina, lo farò certamente!

      Elimina
  5. Penso che Cattivi vicini lo vedrò al cinema... adoro Zac! <3 Ho taggato il tuo blog qui, spero ti faccia piacere! https://ikadreaming.blogspot.it/2016/06/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non l'ho mai visto...
      Grazie mille per la nomina, aggiornerò il post appena possibile! ^^

      Elimina