giovedì 12 maggio 2016

Novità cinematografiche - Maggio 2016

01. Captain America: Civil War

Regia: Anthony Russo e Joe Russo
Cast: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson e molti altri...

Trama: Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team. 
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Genere: Azione
Durata: 146 minuti

Al cinema dal 4 maggio.

02. Il traditore tipo

Regia: Susanna White
Cast: Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis e molti altri...

Trama: Una coppia inglese fa amicizia, durante una vacanza a Marrakech, con un uomo d'affari russo, Dima, che si rivela un mafioso e un riciclatore di denaro sporco. All'insaputa della moglie Gail, l'uomo della coppia, Perry, decide di aiutare Dima a consegnare delle informazioni confidenziali al MI6, una volta tornato a Londra. È solo l'inizio, per i due inglesi, di un coinvolgimento sempre più attivo e pericoloso per cercare di mettere in salvo il russo e la sua famiglia dalle intenzioni omicide del nuovo boss dell'Est.

Genere: Thriller
Durata: 107 minuti

Al cinema dal 5 maggio.

03. Money Monster - L'altra faccia del denaro

Regia: Jodie Foster
Cast: George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell e molti altri...

Trama: Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma (intitolato "Money Monster") è un vero e proprio successo. I soldi li fa anche grazie ad una serie di investimenti suggeriti da un insider; almeno fino a quando un cattivo investimento lo mette nei guai: Kyle Budweell, l'uomo vittima delle mire economiche di Gates, lo prende in ostaggio durante la trasmissione in tv minacciando di ucciderlo. Mentre il mondo sta a guardare, Gates dovrà cercare di rimanere in vita e scoprire la verità. Tutto avverrà anche grazie all'aiuto della produttrice dello show.

Genere: Thriller
Durata: 98 minuti

Al cinema dal 12 maggio.

04. The Boy

Regia: William Brent Bell
Cast: Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton e molti altri...

Trama: Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

Genere: Horror
Durata: 97 minuti

Al cinema dal 12 maggio.

05. X-Men: Apocalisse

Regia: Bryan Singer
Cast: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e molti altri...

Trama: Antico Egitto. En Sabah Nur, detto Apocalisse e venerato come un dio, sta per compiere il rito di trasferimento della sua anima nel corpo di un mutante che ha il potere di rigenerare le proprie ferite, ottenendo così l'immortalità, ma un gruppo di ribelli lo imprigiona sotto una piramide. Nel 1983, mentre il mondo è ancora in debito con Raven e il Prof. X per aver salvato il Presidente degli Stati Uniti e Magneto ha provato a rifarsi una vita e una famiglia mantenendo l'anonimato, un gruppo di fanatici risveglia dal suo riposo eterno Apocalisse, più che mai intenzionato a riprendere il posto che gli spetta sul trono del mondo.

Genere: Fantascienza
Durata: 143 minuti

Al cinema dal 18 maggio.

06. Alice attraverso lo specchio

Regia: James Bobin
Cast: Johnny Depp, Mia Wasikowska, Rhys Ifans e molti altri...

Trama: Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana  manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Genere: Fantastico

Al cinema dal 25 maggio.

07. Somnia



Regia: Mike Flanagan
Cast: Kate Bosworth, Thomas Jane, Annabeth Gish e molti altri...

Trama: I peggiori incubi evocati dalla fantasia di un bambino diventano realtà in una escalation di terrore senza tregua. Jessie e Mark decidono di portare a casa un dolce e amorevole bambino di otto anni, Cody. A loro insaputa, Cody è terrorizzato ad addormentarsi. In un primo momento pensano che il suo passato tormentato sia la causa della sua avversione per il sonno, ma presto scoprono il motivo: i sogni di Cody si manifestano nella realtà mentre dorme. I sogni del bambino si trasformeranno in veri e propri incubi reali.

Genere: Horror

Al cinema dal 25 maggio.


08. Colonia



Regia: Florian Gallenberger
Cast: Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist e molti altri...

Trama: Un thriller politico sul colpo di stato militare cileno avvenuto nel 1973. Il film segue una giovane coppia tedesca - Lena e Daniel - mentre viene coinvolta nella violenza che portò al rovesciamento del presidente democraticamente eletto Salvador Allende.

Genere: Thriller
Durata: 110 minuti

Al cinema dal 26 maggio.

6 commenti:

  1. X man sono curiosa di vedere cos altro dicono ancora, sembra che questa saga non finisca mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non seguo la saga, ma sembra davvero infinita!

      Elimina
  2. Captain America l'ho visto *.* Ora della lista mi manca: Money Monster, The Boy e X-Men :D non vedo l'ora.
    Tu cosa pensi di guardare? ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Boy (l'attrice fa parte di TWD *-*) e Alice attraverso lo specchio assolutamente! ^^

      Elimina
  3. A me interessano quelli della Marvel :) Civil war l'ho già visto e mi è piaciuto... ora aspetto X Men :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non li seguo, ma sono sicura che non deludono affatto le grandi aspettative ^^

      Elimina