lunedì 4 aprile 2016

Novità cinematografiche - Aprile 2016

01. Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Regia: Cedric Nicolas Troyan
Cast: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain e molti altri...

Trama: Ravenna, la perfida matrigna di Biancaneve, usa a uccidere mariti per usurparne i regni, ha un passato di ignobili assassinii anche tra i suoi legami di sangue. Quando lo specchio magico le rivela, infatti, che la figlia di sua sorella Freya è destinata a spodestarla in bellezza, Ravenna non esita a porre fine alla sua neonata vita. Tale è il dolore di Freya, che risveglia nella donna l'arte sopita della magia nera e la trasforma in una regina di ghiaccio, determinata a bandire l'amore dal suo regno. È a questo fine, per addestrarli come guerrieri e vietar loro l'amore, che Freya fa rapire i ragazzini dei suoi territori e li cresce come cacciatori; e questa è anche la sorte di Eric e Sara, che, una volta cresciuti, però, all'amore non sanno e non vogliono rinunciare.

Genere: Avventura
Durata: 114 minuti

Al cinema dal 6 aprile.

02. Mister Chocolat

Regia: Roschdy Zem
Cast: Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme e molti altri...

Trama: Francia, 1897. Rafael Padilla, nero di origine cubana, è uno dei freaks di Monsieur Delvaux, direttore artistico di un piccolo circo di provincia. Esibito tra la donna cannone e l'uomo più alto del mondo, Rafael impersona con pelle maculata e osso tra i capelli il mito del selvaggio famelico, terrorizzando sulla pista donne e bambini. Ma George Footit, clow bianco di professione, intravede in lui un potenziale e gli propone di formare un duo comico. Tra ceffoni e pedate, George li assesta e Rafael li incassa, la coppia funziona a meraviglia. Il pubblico ride e accorre copioso ad applaudirli, tra loro Joseph Oller, impresario parigino che li vuole a qualsiasi costo nel suo spettacolo. Lasciata la provincia per la Ville Lumière, George e Rafel incontrano un successo sbalorditivo. Col nome di Chocolat, diventa il primo artista nero della scena francese ma lontano dalle paillettes la vita presenta il conto e la Francia la sua intolleranza. Delazione e arresto innescano un processo di consapevolezza della propria condizione che coinciderà con il fallimento di una carriera.

Genere: Drammatico
Durata: 110 minuti

Al cinema dal 7 aprile.


03. L'età d'Oro

Regia: Emanuela Piovano
Cast: Laura Morante, Dil Gabriele Dell'Aiera, Gigio Alberti e molti altri...

Trama: Dopo decenni d'incomprensioni e liti con la madre Arabella, dovuti a un modo di vedere e affrontare la vita che da bambino non poteva accettare, Sid è chiamato a tornare alle sue radici. Dalla Torino savoiarda sarà costretto a spostarsi nell'allegra e naïf comunità pugliese in cui si trova Arabella. Ma il vero viaggio all'interno della vita e dei ricordi della madre e degli amici che hanno colorato le giornate della sua infanzia, faranno capire a Sid che l'amore di una mamma può avere mille sfumature e che la stessa Arabella è stata una,dieci, cento donne differenti. Tutte generose, tutte valorose. È stata la regista, la femme fatale, l'amica, la fondatrice dell'arena cinematografica e dei suoi festival, l'anima del paesino nel quale vive da anni. Sid, però, ha conosciuto e capito la vera natura di quell'ammaliante e brillante figura troppo tardi. Eppure Arabella neppure in questo caso si comporterà in maniera banale. Anzi, sarà proprio lei a stuzzicare, rimbrottare e guidare suo figlio alla scoperta di quella figura tanto combattuta e poliedrica.

Genere: Drammatico
Durata: 94 minuti

Al cinema dal 7 aprile.


04. Il libro della giungla



Regia: Jon Favreau
Cast: Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o e molti altri...

Trama: Un nuovo adattamento live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Walt Disney. Mowgli, un piccolo orfano abbandonato nella giungla indiana, viene cresciuto da un branco di lupi. L'arrivo della tigre Shere Khan metterà in pericolo la sua vita.

Genere: Avventura
Durata: 105 minuti

Al cinema dal 14 aprile.




05. Criminal



Regia: Ariel Vromen
Cast: Alice Eve, Ryan Reynolds, Gal Gadot e molti altri...

Trama: L'agente della CIA Bill Pope viene ucciso e porta con sé nella tomba dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare la coscienza di Bill e quindi i suoi ricordi, la CIA chiede l'aiuto del Dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra.

Genere: Azione
Durata: 113 minuti

Al cinema dal 14 aprile.


06. Mistress America

Regia: Noah Baumbach
Cast: Greta Gerwig, Lola Kirke, Heather Lind e molti altri...

Trama: Tracy Fishko, matricola al college, si è trasferita a New York e ha lasciato indietro un padre defunto e una madre in procinto di risposarsi. Mentre sogna di entrare in un prestigioso circolo letterario e di innamorare il nerd della porta accanto, conosce Brooke, la sorellastra che la madre le ha consigliato di contattare per sopravvivere alla metropoli. Rapita dall'entusiasmo e dalla dinamicità di Brooke, Tracy cambia passo e ritmo, lasciandosi coinvolgere dalla vita della giovane donna che sogna, tra le altre cose, di aprire un ristorante 'familiare' a Williamsburg. Se Brooke ha bisogno di soldi per realizzare il suo progetto, Tracy ha bisogno di Brooke per scrivere il racconto della vita. Amica e musa logorroica, offre suo malgrado a Baby Tracy la storia per accedere al circolo. Ma la realtà qualche volta è difficile da cogliere ponendo un abisso di interpretazioni. Interpretazioni a cui Brooke è irriducibilmente resistente.


Genere: Commedia
Durata: 84 minuti

Al cinema dal 14 aprile.

07. Zona d'ombra - Una scomoda verità

Regia: Peter Landesman
Cast: Will Smith, Alec Baldwin, Albert Brooks e molti altri...

Trama: Will Smith nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Un battaglia indimenticabile tratta da una storia vera. Il film racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell'ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.

Genere: Drammatico
Durata: 123 minuti

Al cinema dal 21 aprile.

08. Triple 9 - Codice 999

Regia: John Hillcoat
Cast: Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie e molti altri...

Trama: Quando un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un poliziotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l'insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l'attacco, innescando una frenetica caccia all'uomo e dando il via a un finale ricco d'azione, tradimenti, avidità e vendetta.

Genere: Thriller
Durata: 125 minuti

Al cinema dal 21 aprile.

09. The Other Side Of The Door

Regia: Johannes Roberts
Cast: Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet e molti altri...

Trama: La vicenda di una famiglia che, durante una tranquilla vacanza, viene colpita da un tragico incidente che porta alla morte del loro giovane figlio. La madre - inconsolabile - venendo a conoscenza di un antico rituale in grado di riportare indietro suo figlio per un ultimo saluto, intraprende un viaggio verso un antico tempio. La donna scopre così una misteriosa porta, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti. Quando però disobbedisce al sacro ordine di non aprirla, l'equilibrio tra i due mondi viene sconvolto.

Genere: Horror
Durata: 96 minuti

Al cinema dal 21 aprile.


10 commenti:

  1. Soprattutto sono curiosissima da Il cacciatore e la regina di ghiaccio *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non ho ancora visto Biancaneve e il cacciatore, ma sembra molto bello! Inoltre adoro l'ambientazione *-*

      Elimina
  2. Titoli interessanti, anch'io sono curiosa per Il cacciatore e la regina di ghiaccio però mi incuriosisce anche Zona d'ombra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Zona d'ombra sembra interessante, mi piacerebbe vederlo ^^

      Elimina
  3. The Other Side Of The Door e L'età d'oro mi ispirano molto! Eh sì, amo generi praticamente opposti in ambito cinematografico :P Vado a cercarmi i trailer ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due allora! xD
      Ultimamente ho lasciato perdere gli horror, ma spero che il trailer di The Other Side Of The Door mi catturi ^^

      Elimina
  4. Mi ispirano molti di questi film, in particolare Il cacciatore e la regina di ghiaccio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto bello, purtroppo non avendo visto Biancaneve e il Cacciatore non penso di andarlo a vedere ^^

      Elimina
  5. Ciao Silvia!
    Ho appena scoperto il tuo blog!
    Davvero un bel posticino! ;) Sono diventata lettrice del blog! :D

    Questo mese ci sono un sacco di belle uscite al cinema!
    I film che non mi perderò sono "Il cacciatore e La regina di ghiaccio" e "il libro della giungla"!

    Erin
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin, benvenuta ^^
      Tra le uscite di questo mese mi ispira un sacco Zona d'Ombra e The Other Side Of The Door, ma non so se li andrò a vedere perché non sono uscite che attendevo da tempo...
      Per fare un salto nel passato, sicuramente sceglierei Il libro della giungla ;)

      Elimina