venerdì 25 marzo 2016

Segnalazione librosa: La coscienza del cuore

Buon fine settimana, readers!
Pasqua si avvicina, avete già fatto incetta di uova di cioccolato e programmato questo lungo weekend?
Prima di buttarmi nell'atmosfera pasquale del tutto, vi presento La coscienza del cuore di Nicola Antonio Imperiale, che spero attiri la vostra attenzione.

Autore: Nicola Antonio Imperiale
Casa editrice: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Numero pagine: 96
Formato: Cartaceo

Trama: Per quanto possiamo sforzarci di ignorarla, il cuore ha una voce. È una voce limpida e pura che non ha nulla a che fare coi pensieri della ragione. Non fa calcoli, non misura la vita millimetro per millimetro, non è una stratega dell'esistenza. La voce del cuore è sincera, guarda oltre gli specchi e tende alla verità con tutte le sue forze.
Questo libro è una lettera che sgorga dal cuore, parola dopo parola, e tocca con mano le cicatrici degli amori perduti, la solitudine dei giorni, le amicizie e gli spigoli appuntati della vita quotidiana. La penna è affidata a una ragazza come tante, preda della vertigine della sua giovinezza che pian piano trascorre, tra gioie e dolori, affetti e perdite.
Nicola Antonio Imperiale imbastisce la trama di un romanzo che affonda le sue radici nella tradizione epistolare ma da questa si emancipa con un piglio e uno spirito innovativi e moderni. La coscienza del cuore è un libro nudo, sincero, spalancato sulla vita come una finestra. Leggerlo significa riconoscersi, guardarsi allo specchio per ritrovare nel riflesso il lato più vero e prezioso del nostro essere al mondo.

Acquista il libro ora su AMAZON
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento