sabato 13 febbraio 2016

Tag: Happy Valentine's Day Book & Movie Tag

Buondì e buon weekend a tutti, come state?
Io questa mattina sono riuscita a riposarmi un po' e sono andata a teatro per vedere in inglese lo spettacolo A midsummer night's dream di W. Shakespeare.
Ma è anche tempo di un nuovo tag e quale miglior occasione per proporvi un book & movie tag romantico?
Le seguenti domande sono inventate da me - creatività mode on - perciò iniziamo subito!


1. Ti viene recapitata una rosa rossa: quale libro ti ha fatto respirare il profumo del vero amore?
Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmore. In questa storia c'è la speranza di ritrovare un amore, forse perduto in guerra, che il lettore vive attraverso le lettere.
In un'epoca così difficile l'amore riusciva ad unire anche i cuori più distanti.

2. Il ragazzo che ti piace ti regala una scatola di cioccolatini: qual è il libro più dolce che hai letto?
Colpa delle stelle di John Green. Questo libro non è dolce nel senso stomachevole del termine, ma è dolce in quanto tra i due personaggi c'è sostegno, c'è serenità nonostante la brutta situazione in cui si trovano. E' un amore che cresce giorno dopo giorno, ma è proprio quello che resiste più a lungo, nonostante le difficoltà.

3. Piovono cuoricini a catinelle: quale libro useresti come ombrello?
La canzone d'amore di Queenie Hennessy di Rachel Joyce. Il romanzo racconta di un amore inconfessato, rimasto vivo per lunghi anni, ma ho visto in Queenie una donna forte, sicura di sè, nonostante fosse perdutamente innamorata di un uomo irraggiungibile.
Questo libro mi aiuterebbe ad affrontare una pioggia di cuoricini con la tenacia e la forza necessaria, proprio come Queenie.

4. Le coppiette sono ovunque: cita un personaggio che sarebbe seccato da tante manifestazioni d'amore.
Mi viene in mente Alaska Young di Looking For Alaska (John Green). Questa ragazza è piuttosto complicata, un momento è felice e un secondo dopo si dispera. So che è in grado di provare affetto verso qualcuno, ma un amore con la A maiuscola durante la storia non sono riuscita a trovarlo, così come le dimostrazioni d'affetto.
Ce la vedrei proprio a camminare velocemente tra la folla, cercando di non far troppo caso alle coppiette che si sbaciucchiano.

5. Al cinema proiettano film romantici: quale sceglieresti?
Nel modo più assoluto: Dear John, trasposizione cinematografica del romanzo di Nicholas Sparks, Ricordati di guardare la luna. Dopo la lettura del romanzo, stupendo devo ammettere, ho deciso di guardare il film e, nonostante il finale sia leggermente diverso, è uno dei film più romantici - ma con un velo di drammaticità, solita di Sparks - che sceglierei per questa occasione. Tra i due protagonisti vi è un amore vero, solido, che mi ha conquistata.

6. Il personaggio di un film per il quale è stato amore a prima vista.
Charlie di Noi siamo infinito. Oltre ad amare Logan Lerman, il personaggio di Charlie è davvero particolare ed io come potevo non amarlo? Timido, impacciato, ma follemente innamorato di Sam, questa storia riesce sempre a riportarmi agli anni '90 in un attimo!
Un altro piccolo grande amore è Patrick, fratello di Sam, ma nel film è gay quindi nulla, mi limiterò ad amarlo in silenzio.


7. La tua citazione romantica preferita.
"Poi incontrai Linda, e il Sole si levò.
Non riesco a dirlo in altro modo.
Si levò il Sole nella mia vita, prima soltanto come un leggero bagliore di luce all'orizzonte, quasi come a dire, è da questa parte che devi guardare.
Poi giunsero i primi raggi, tutto si fece più evidente, più facile, più leggero, più vivo e divenni sempre più felice. Infine il Sole si trovò al centro del cielo della mia vita e ardeva, ardeva, ardeva."

- Un uomo innamorato, Knausgard


Qui si conclude il post di oggi! Spero vi sia piaciuto, come sempre siete tutti invitati a partecipare e se lo fate ricordatevi di lasciarmi un commentino.
Al prossimo tag, stay tuned!

12 commenti:

  1. Silvia questo post è semplicemente stupendo *_*
    Purtroppo non ho letto nessuno di questi libri ma mi hai fatto venire voglia di leggerli tutti quanti!
    La citazione poi è fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pamy, sono felice che ti sia piaciuto e ti consiglio tutti i libri citati (puoi trovare la recensione di quasi tutti i titoli qui sul blog) ^^
      La citazione l'ho letta dietro al libro e me ne sono subito innamorata, corrisponde esattamente a ciò che ho provato durante la mia relazione! :)

      Elimina
  2. Ma che bella idea per questo tag! Complimenti!
    Non conosco tutti i libri che hai citato ma sono completamente daccordo con Novemila giorni e una sola notte è un libro stupendo che rappresenta proprio il vero amore anche se i due protagonisti usano più le lettere che rapportarsi da vicino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Novemila giorni e una sola notte è una lettura fantastica, concordo con te!

      Elimina
  3. Che tag fantastico! Sono d'accordo riguardo Dear John, anche a me sono piaciuti molto sia il romanzo che il film. E invece Novemila giorni e una sola notte non lo conoscevo, ma mi attira parecchio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho adorato sia il libro, sia il film e naturalmente piango ogni volta! ^^

      Elimina
  4. Mi è piaciuto veramente sia le domande fatte e come hai risposto! Nonostate io provi un senso di repulsione per questa festa, mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Jessica! ^^
      Sapevo che qualcuno avrebbe detestato questa festa, ma mi fa davvero molto piacere che ti sia piaciuto il tag e che io sia riuscita a farti avere gli occhi a cuoricino *-*

      Elimina
  5. Ciao! Carinissimo questo tag, le domande sono molto belle e diverse dal solito, inoltre ho amato la citazione che hai scelto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere! Le domande le ho inventate sul momento pensando alle figure tipiche di San Valentino, la citazione è riferita al libro da cui è tratta, ma dal primo momento l'ho adorata ^^

      Elimina