giovedì 4 febbraio 2016

Novità cinematografiche - Febbraio 2016

01. The Hateful Eight

Regia: Quentin Tarantino
Cast: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e molti altri...

Trama: Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.

Genere: Western
Durata: 167 minuti

Al cinema dal 4 febbraio.

02. PPZ - Pride and Prejudice and Zombies


Regia: Burr Steers
Cast: Lily James, Sam Riley, Jack Huston e molti altri...

Trama: Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Genere: Horror
Durata: 108 minuti

Al cinema dal 4 febbraio.



03. La quinta onda




Regia: J. Blakeson
Cast: Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston e molti altri...

Trama: Basato sul primo libro della trilogia fantascientifica di Rick Yancey, autore conosciuto per aver scritto numerosi libri per ragazzi, The 5th Wave racconta la storia di una ragazza che parte alla ricerca del fratello scomparso durante un attacco alieno. Al suo fianco ci sarà un giovane che ha sembianze umane ma comportamenti anomali riconducibili ad una vita extraterrestre.

Genere: Fantascienza
Durata: 122 minuti

Al cinema dal 4 febbraio.



04. Remember

Regia: Atom Egoyan
Cast: Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz e molti altri...

Trama: Zev Guttman, ebreo affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata con Max, con cui ha condiviso un passato tragico e l'orrore di Auschwitz. Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant'anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo 'nazista' e con lui una sconvolgente epifania.

Genere: Thriller
Durata: 95 minuti

Al cinema dal 4 febbraio.

05. La ricompensa del gatto

Regia: Hiroyuki Morita
Cast: Chizuru Ikewaki, Yoshihiko Hakamada, Aki Maeda e molti altri...

Trama: Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore). Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all'esperienza nel Mondo dei Gatti?

Genere: Animazione
Durata: 75 minuti

Al cinema il 9 e 10 febbraio.

06. Zoolander 2




Regia: Ben Stiller
Cast: Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e molti altri...

Trama: Il film torna a raccontare la vita di Derek Zoolander. È stato il modello più famoso al mondo. Le sue espressioni hanno cambiato radicalmente il mondo della moda ma ora Derek deve tornare nel mondo dell'alta moda per salvare le popstar del mondo.

Genere: Commedia
Durata: 100 minuti

Al cinema dall'11 febbraio.





07. L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo


Regia: Jay Roach
Cast: Bryan Cranston, Diane Lane, Helen Mirren e molti altri...

Trama: Trumbo era lo sceneggiatore più pagato al mondo quando, nel 1950, fu mandato in prigione per aver rifiutato di rispondere alle domande della famigerata Commissione per le attività antiamericane del Congresso. Ribelle, anche dopo il suo rilascio, Trumbo divenne il più prolifico sceneggiatore inserito nella 'lista nera' e ha scritto, sotto falso nome, classici come Vacanze Romane e La più grande corrida, vincendo anche due Oscar.

Genere: Biografico
Durata: 124 minuti

Al cinema dall'11 febbraio.



08. Cinquanta sbavature di nero




Regia: Mike Tiddes
Cast: Marlon Wayans, Kali Hawk, Jane Seymour e molti altri...

Trama: Dai produttori di Scary Movie e Ghost Movie, le più grandi parodie campioni di incassi in tutto il mondo, arriva la satira della saga evento più discussa degli ultimi tempi: Cinquanta sfumature. Marlon Wayans sarà un nuovo Christian Grey tutto da scoprire.

Genere: Commedia
Durata: 92 minuti

Al cinema dal 18 febbraio.




09. Shut In


Regia: Farren Blackburn
Cast: Naomi Watts, Oliver Platt, Jacob Tremblay e molti altri...

Trama: Una psicologa infantile vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

Genere: Thriller

Al cinema dal 19 febbraio.


10. The Boy

Regia: William Brent Bell
Cast: Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell e molti altri...

Trama: Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

Genere: Horror
Durata: 97 minuti

Al cinema dal 25 febbraio.


6 commenti:

  1. La quinta onda mi ispira moltissimo mentre trovo assurdo mettere in un film di zombie la bellissima (per me) storia di Mr Darcy e Lizzie Bennet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sembra davvero assurdo ma PPZ lo andrò sicuramente a vedere!
      Adoro gli zombie e non vedo l'ora di scoprire che cosa ne verrà fuori ^^

      Elimina
  2. PPZ, La quinta onda e Remember mi ispirano tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PPZ devo assolutamente vederlo, ma anche gli altri due mi ispirano davvero un sacco! ^^

      Elimina
  3. La quinta onda non credo andrò a vederlo XD Lessi il romanzo, qualche mese fa, e non tanto mi piacque.. Orgoglio e pregiudizio e zombie, invece, sembra davvero carino :) Gli altri, non li conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quinta onda non l'ho letto, il film sembra interessante ma proprio non saprei...
      PPZ lo andrò sicuramente a vedere, ho grandi aspettative ^^

      Elimina