venerdì 1 gennaio 2016

Share Your Blog: Libri al caffè

Eccoci con il secondo post del giorno, un nuovo appuntamento di Share Your Blog!
Oggi avremo il piacere di intervistare Erica del blog Libri al caffè
Create your own banner at mybannermaker.com!
Ciao! Sono Erica, matematica per studio, amministrativa per lavoro e divoratrice di libri per passione!

Come e quando è nato il tuo blog?
Il mio blog, Libri al caffè, è nato a tutti gli effetti il 15 marzo 2015, dopo due tentavi falliti: da due anni avevo intenzione di aprire un blog, ma non ci ero riuscita se non il post iniziale. Forse non avevo le idee chiare o non era il momento giusto. Nella vita reale mi sarebbe piaciuto aprire un bar, dove poter servire le mie dolci creazioni (fare dolci è l’altra mia grande passione) con un bell'angolo lettura, dove mettere tutti i miei libri, una specie di mini biblioteca (senza prestito). Visto che rimarrà sempre un sogno, ho cercato di realizzarlo virtualmente: in effetti, inizialmente l'idea era di proporre anche dei post con le ricette dei dolci che faccio...ecco il perché del nome del blog. Alla fine, però, ho dato spazio solo ai libri.

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i tipo/i di argomento/i?
I libri sono una delle mie grandi passioni: a casa ne ho centinaia e nonostante abbia sempre tenuto un quadernino con i dati principali delle letture che facevo ed il mio giudizio, sentivo la necessità di condividere con altre persone questa passione, di ordinare le idee e di confrontarmi.

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del  tuo lavoro?
In generale, sono soddisfatta perché ho "conosciuto" molte persone simpatiche con la mia stessa passione e molte mi seguono, vuol dire che tutto sommato ho lavorato abbastanza bene. Ci sono, comunque, delle cose che vorrei cambiare: la grafica in primis, campo nel quale sono veramente negata! Vorrei avere anche più tempo da dedicare al blog, ma tra lavoro, casa e figli non sempre è possibile.

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/da cosa prendi spunto per crearle?
Alcune rubriche, come il Teaser Tuesday ed il WWW Wednesday, le ho trovate in altri blog, mi sono piaciute e le ho inserite nel mio blog. Altre, come le Playlist mensili mi sono venute così, ma non hanno una cadenza fissa.

Le recensioni  le scrivi di getto o ti serve tempo?
In genere non scrivo la recensione di un libro appena finita la lettura: ho bisogno di metabolizzare le sensazioni che mi ha suscitato, prima di metterle per iscritto. Purtroppo, leggo troppo e freneticamente e visto il poco tempo a disposizione, a volte perdo qualche recensione per strada.

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Cerco di leggere quasi tutti i post dei blog che seguo anche se non sempre commento per mancanza di tempo. Mi piace girovagare, a volte, in cerca di nuovi blog che magari hanno le mie stesse preferenze di lettura.

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono il blog!
Al blog dedico tutto il tempo che posso e spero che il mio lavoro sia di gradimento a chi legge, venite a vedere che non vi costa nulla, inoltre, se fate un salto in questi giorni c'è anche un giveaway in corso, nel quale potrete vincere dei buoni acquisto.
Ringrazio molto Silvia per questa bella iniziativa!
Ciao a tutti!

E qui si conclude l'intervista a Erica.
Io vi invito nuovamente a visitare il suo blog, che è davvero fantastico, e spero che l'intervista vi sia piaciuta.
Al prossimo appuntamento, stay tuned!

Appuntamenti precedenti


6 commenti:

  1. Conosco questo blog e lo seguo molto volentieri <3

    RispondiElimina
  2. Si impara sempre di più sulle persone che stanno dietro i blog :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia e buon anno. Che bella la nuova grafica invidio sempre voi che siete brave con i codici html che per me rappresentano ancora un'incognita.
    A parte questo conosco il blog di Erika e mi fa piacere che sia apprezzato anche attraverso la tua iniziativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Susy!
      I codici HTML non sono così impossibili, ce la puoi fare anche tu! :)

      Elimina