martedì 19 gennaio 2016

Share Your Blog: I miei magici mondi

Buonasera, carissimi lettori!
Dopo un intenso pomeriggio di studi posso dedicarmi al blog, proponendovi una nuova intervista per Share Your Blog, purtroppo molto ravvicinata alla scorsa - mea culpa.


L'ospite di oggi è Susy del blog I miei magici mondi

Mi chiamo Susy. Amo leggere, una passione che coltivo fin da piccola e che sono certa ci sarà sempre.

Come e quando è nato il tuo blog?
Il mio blog è nato proprio per la voglia di condividere questa passione.
Mi piace molto confrontarmi dopo aver letto un libro e non necessariamente solo confrontarmi in positivo, mi piace anche capire cosa ne pensano gli altri di una particolare lettura. Trovo che sia molto istruttivo.

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i tipo/i di argomento/i?
Non riesco a stare senza un libro, è un po' una sorta di droga e quindi il mio blog doveva per forza trattare di questo. Anche se sono attratta dalle favole e dai miti e dalle leggende, ciò che veramente amo sono i libri e quindi eccomi qui :)

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del tuo lavoro?
Il mio blog è ancora piccolo ma sono contenta di avere dei lettori che mi seguono e che poi stanno diventando ottime amiche virtuali. Certo, mi piacerebbe essere brava anche con la grafica e sognare poi non costa nulla...

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/ da cosa prendi spunto per crearle?
Penso dall'ispirazione del momento e dalla voglia anche di tenere organizzato il tutto. Leggere di qualcosa senza un minimo d'ordine fa passare la voglia al lettore e ne sono consapevole io per prima che leggo.

Le recensioni le scrivi di getto o ti serve tempo?
Di solito si, le scrivo abbastanza in fretta quando ho tutto in mente e mi sembra di poter vedere con gli occhi della mente tutta la storia davanti agli occhi. A parte un libro particolarmente bello che mi ha colpito e posso parlarne anche dopo un bel po', preferisco farlo subito in linea generica.

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Confesso di star conoscendo molte persone fantastiche nel mondo della blogosfera e mi fa davvero piacere. Quando posto nel mio blog non posso non dare una sbirciatina anche agli altri ed è sempre bello poter condividere le nostre impressioni su qualcosa, un po' come se fossimo una grande famiglia allargata.

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono questo fantastico blog!
Non sono molto brava con questo genere di cose, ma posso dire che se vi va di fare una passeggiata da me, ne sarò molto felice perché è una cosa sempre bella vedere il proprio lavoro apprezzato da persone che ci vengono a visitare.
Ringrazio tanto Silvia per questa opportunità e per la visibilità che offre a noi blogger.


Per me è stato davvero un piacere intervistare Susy e spero che vi abbia incuriosito, facendovi correre a scoprire il suo fantastico blog!
Non mi resta che darvi appuntamento a venerdì con una nuova intervista, stay tuned!

Appuntamenti precedenti

2 commenti: