venerdì 8 gennaio 2016

Share Your Blog: Gaiman in the T.A.R.D.I.S.

Buon fine settimana a tutti, come state?
Io, nonostante la settimana di scuola più breve del solito, sono a pezzi!
Sono anche in SUPER ritardo con la rubrica Novità del mese, ma domani scoprirete i titoli che ci aspettano questo mese in libreria e al cinema, promesso.
Oggi però ci dedichiamo a Share Your Blog e la nuova intervista fatta a Lucrezia del blog Gaiman in the T.A.R.D.I.S.

Ciao a tutti! Sono Lucrezia, studentessa di storia, viaggiatrice appassionata, innamorata dell'avventura e dell'amore!

Come e quando è nato il tuo blog?
Il mio blog Gaiman in the T.A.R.D.I.S. è nato a febbraio 2015, in un momento per me molto complicato. Inizialmente l'ho creato per gioco: doveva essere una specie di piccolo diario, un luogo dove raccogliere i miei pensieri, i ricordi, le fotografie... ed è diventato una specie di gemello telematico! Inizialmente temevo che si trasformasse in una sorta di "obbligo", che diventasse quasi un lavoro, invece è rimasta una passione. Tra poco compirà un anno e ne sono molto fiera!

Perché hai scelto di trattare proprio questo/i tipo/i di argomento/i?
In un certo senso non avrebbe potuto essere altrimenti. Parlo di tutto, libri, film, viaggi (soprattutto) ma anche di cose divertenti che mi sono capitate, di persone che incontro o con cui mi scontro. Parlo un po' di tutto e un po' di niente, cercando di trasmettere sempre la mia ironia.

Vorresti cambiare qualcosa o sei soddisfatta del tuo lavoro?
Sono bene o male soddisfatta. Non voglio fare dei post troppo impegnati, quando l'ho creato avevo bisogno di svagarmi e il mio scopo è proprio svagare i miei lettori. Per ora ci sto riuscendo!

Nel tuo blog ci sono diverse rubriche: come le scegli/da cosa prendi spunto per crearle?
Per la verità due rubriche su tre sono inattive, perché presuppongono una presenza settimanale che al momento non posso garantire. L'unica attiva è Shipping Beauty, che parla di tutte le ship e le mie momentanee otp. Sono tutte e tre inventate da me e dipendono dalle mie passioni!

Le recensioni le scrivi di getto o ti serve tempo?

Entrambe le cose: di solito mi prendo del tempo per analizzare la trama e le sfaccettature dei diversi personaggi, la loro evoluzione psicologica e i rapporti interpersonali tra di loro. Per il resto si tratta di opinioni ironiche, cose a cui ho pensato spontaneamente durante la lettura/visione del libro/film e che bene o male sono "immediate".

Che tipo di blogger-lettrice sei? Come ti comporti nella blogosfera?
Mi piacerebbe avere più tempo per lasciare un commento ad ogni post che leggo, invece purtroppo mi capita spesso e volentieri di leggere, apprezzare e non riuscire comunque a commentare tutto! Per il nuovo anno mi sono imposta di migliorare la gestione del tempo dedicato alla lettura dei miei blog preferiti, spero davvero di riuscirci!

Ed infine ecco un piccolo invito per tutti coloro che ancora non conoscono questo blog!

Come tutti nella blogosfera dedico molto tempo al mio blog. Ciò che spero è che i miei lettori continuino ad apprezzare il mio lavoro, che è soprattutto divertimento per tutti. Sto anche valutando di organizzare un linky party per il compleanno del blog, iniziando in questi giorni fino a febbraio. In ogni caso fare un salto non costa nulla e non occupa poi troppo tempo, io aspetto chiunque voglia passare per un saluto! :D
Grazie mille a Silvia, che ha creato questa iniziativa con impegno e con attenzione! E grazie a chi verrà a trovarmi dopo aver letto l'intervista!


Io sono felice che l'iniziativa vi piaccia e che voi scopriate blog nuovi attraverso le interviste, è sempre un piacere.
L'appuntamento di oggi si conclude qui, vi aspetto martedì con una nuova intervista!



Appuntamenti precedenti




2 commenti:

  1. Adoro Lucrezia! I suoi post sono sempre interessanti e, soprattutto, molto divertenti! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, è davvero un blog fantastico! :)

      Elimina