giovedì 3 dicembre 2015

Novità letterarie - Dicembre 2015

Buon pomeriggio a tutti, readers!
Siamo già giunti all'ultimo mese dell'anno e direi che possiamo dare il via alla corsa ai regali, agli addobbi natalizi e all'attesa per il 2016, perché si sa, il tempo vola!
Oggi, come ogni mese, vi propongo i titoli che ci attendono in libreria e perché no, magari qualcuno di questi sarà destinato come regalo!

01. After 5 - Amore infinito

Autore: Anna Todd
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo rosa
Numero pagine: 416

Trama: La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta.
E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?

L'uscita è prevista per l'1 dicembre.

02. L'ombra della montagna

Autore: David Gregory Roberts
Casa editrice: Feltrinelli
Genere: Narrativa
Numero pagine: 976

Trama: In Shantaram, Gregory David Roberts, trascinò i lettori nel cuore dell'India più nascosta per seguire le spericolate avventure di Lin, un australiano in fuga dalla prigione che, in uno slum di Bombay, diviene “Shantaram”, l'uomo della pace di Dio. Nel seguito L'ombra della montagna sono trascorsi due anni e Lin si trova al centro di una violenta faida tra le nuove generazioni di mafiosi che controllano i traffici di denaro di Bombay. Ora che accanto a sé non ha più Kaderbhai, il boss che lo aveva preso sotto la sua ala come un figlio, e la sua amica del cuore Karla è andata in sposa a un magnate dei media, Lin si sente perso e avvilito. Ha un nuovo amore, l'americana Lisa, ma sembra proprio che il destino voglia farlo precipitare di nuovo nella tenebra da cui si è faticosamente tratto fuori. Che cosa può fare, allora, per ritrovare se stesso e la strada verso la felicità? Lin conosce già la risposta: deve smettere di vivere all'ombra della montagna...

L'uscita è prevista per il 3 dicembre.

03. Al diavolo i buoni propositi

Autore: Olivia Dade
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Numero pagine: 288
Collana: Amori in biblioteca

Trama: La bibliotecaria Penny Callahan potrebbe scrivere un bestseller sulle relazioni finite male a causa di individui bugiardi e traditori, per questo ha deciso: per i prossimi dodici mesi si terrà alla larga dagli uomini. Deve solo uscire incolume dalla serata per single organizzata della biblioteca per Capodanno, poi potrà tornare al suo pigiama e ai suoi amati libri. Ma quando si ritrova davanti un affascinante cliente dal sorriso irresistibile, all'improvviso la prospettiva di una serata fra gli scaffali le sembra molto più allettante.
Il solitario scrittore Jack Williamson non avrebbe mai dovuto dar retta a sua madre. Se non fosse stato per lei, non si sarebbe mai sognato di partecipare a una serata per single in biblioteca, e non si sarebbe mai ritrovato a tu per tu con questa adorabile bibliotecaria, che lo sta subissando di domande sul suo stile di vita da recluso. Si tratta solo di un breve e fugace flirt oppure è il prologo per una bella storia d’amore?

L'uscita è prevista per il 10 dicembre.

04. Nessuno tranne te

Autore: Cecile Bertod
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Numero pagine: 288

Trama: Mancano solo poche ore allo scoccare della mezzanotte e Trudy Watts non vede l’ora di tornare a casa, tuffarsi tra le coperte e lasciarsi alle spalle una terribile giornata: la ditta che si occupa del suo trasloco è sparita con i suoi bagagli, l’appartamento è allagato e non c’è neanche un idraulico disponibile in tutta Londra. Come se non bastasse, è costretta a passare l’ultimo dell’anno con i suoi. La situazione sembra assumere sfumature meno catastrofiche quando arriva un ospite del tutto inatteso. Basta un solo sguardo per capire che forse quello non è proprio un giorno da dimenticare...

L'uscita è prevista per il 12 dicembre.


05. Insieme per gioco

Autore: Lauren Rowe
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Romanzo rosa
Numero pagine: 288
Collana: The Club Series

Trama: Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall'idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.
Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di sventolargli sotto il naso un’irresistibile carota, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…

L'uscita è prevista per il 24 dicembre.


4 commenti:

  1. Niente che mi piace, per fortuna. Ho troppo da recuperare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese è scarso anche per me, attenderò l'anno nuovo ^^

      Elimina
  2. Concordo con voi, almeno questo mese posso recuperare le uscite precedenti, anzi, magari vedo di farmeli regalare ehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quello che voglio fare io :D
      Natale è un'ottima occasione per recuperare le uscite dei mesi precedenti ^^

      Elimina