giovedì 3 dicembre 2015

Novità cinematografiche - Dicembre 2015

Ed ora passiamo ai titoli che ci aspettano nelle sale cinematografiche questo mese!

01. This Changes Everything



Regia: Avi Lewis

Trama: This Changes Everything è un documentario cinematografico tratto dall'omonimo best seller della pluripremiata giornalista e scrittrice Naomi Klein, diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón. Il film inverte completamente la prospettiva sul tema del cambiamento climatico, portando al cuore del problema non più l'uomo con la sua avidità e indifferenza nei confronti del pianeta, ma l'intero sistema produttivo che regge l'economia mondiale.

Genere: Documentario
Durata: 89 min

Al cinema dal 2 dicembre.



02. Heart Of The Sea - Le origini di Moby Dick

Regia: Ron Howard
Cast: Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy e molti altri...

Trama: Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere "Moby Dick". Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. In the Heart of the Sea rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere.

Genere: Azione
Durata: 121 min

Al cinema dal 3 dicembre.

03. Regression

Regia: Alejandro Amenábar
Cast: Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis e molti altri...

Trama: Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?

Genere: Thriller
Durata: 106 min

Al cinema dal 3 dicembre.

04. La isla mínima

Regia: Alberto Rodríguez
Cast: Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod e molti altri...

Trama: Profondo sud della Spagna, 1980. In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato - nei pressi di un labirinto di paludi e risaie - si e installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi. Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un'indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero.

Genere: Thriller
Durata: 105 min

Al cinema dal 3 dicembre.


05. Belle & Sebastien - L'avventura continua

Regia: Christian Duguay
Cast: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic e molti altri...

Trama: Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, tornano Belle & Sebastien in un'avventura con più azione, nuovi importantissimi personaggi e sempre tante, tantissime emozioni. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorità locali. Sebastien però non si rassegna all'idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

Genere: Commedia
Durata: 99 min

Al cinema dall'8 dicembre.

06. Quel fantastico peggior anno della mia vita


Regia: Alfonso Gomez-Rejon
Cast: Thomas Mann, RJ Cyler, Olivia Cooke e molti altri...

Trama: Greg è un ragazzo di talento ma incapace di relazionarsi con il prossimo. Preferisce sfuggire la profondità nei rapporti e crogiolarsi nella sua eterna adolescenza insieme a Earl, il suo migliore amico, da lui definito solo "collega". Quando la madre di Greg lo costringe a far compagnia a Rachel, una ragazza del suo liceo malata di leucemia, le barriere emozionali di Greg cominciano lentamente a crollare, lasciando spazio a un'inaspettata maturità.

Genere: Drammatico
Durata: 104 min

Al cinema dal 10 dicembre.



07. Il mio vicino Totoro



Regia: Hayao Miyazaki
Cast: Chika Sakamoto, Hitoshi Takagi, Noriko Hidaka e molti altri...

Trama: È il film più anomalo di Miyazaki. Protagoniste sono le due sorelline Satsuki e Mei. Queste dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie. I Totoro sono palle di pelo dall'aspetto tondeggiante di varia grandezza. Secondo la leggenda sono vissuti in Giappone prima dell'arrivo dell'uomo e adesso abitano nelle foreste, si nutrono di noci e di giorno dormono dentro gli alberi.

Genere: Animazione
Durata: 86 min

Al cinema dal 12 dicembre.


08. Star Wars - Il risveglio della forza

Regia: J.J. Abrams
Cast: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill e molti altri...

Trama: Questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo Il ritorno del Jedi. Bob Iger, il CEO di Disney, ha rivelato che Star Wars: Episodio VIII arriverà nel 2017, mentre Star Wars: Episodio IX uscirà nel 2019. A proposito del settimo episodio invece, ha aggiunto: "Come privilegiato che ha potuto visitare il set e vedere tutto il footage, garantisco ai milioni di fan che hanno speso l'ultima decade a sperare che uscisse un nuovo film della saga, che valeva la pena aspettare. Ed è solo l'inizio di una nuova era di Star Wars".

Genere: Fantastico
Durata: 136 min

Al cinema dal 16 dicembre.

09. Il ponte delle spie

Regia: Steven Spielberg
Cast: Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan e molti altri...

Trama: Tratto da una storia vera, il film racconta la storia di James Donovan, un importante avvocato americano arruolatosi nella CIA durante la Guerra Fredda che scivola dietro la cortina di ferro per negoziare il rilascio di un pilota catturato dopo l'abbattimento del suo aereo spia U-2 sopra la Russia. Gli sceneggiatori Matt Charman, Ethan Coen e Joel Coen hanno preso spunto dalla straordinaria esperienza di vita di Donovan, si sono ispirati a fatti realmente accaduti che catturano l'essenza di un uomo che ha rischiato tutto e che porta in risalto il suo viaggio introspettivo.

Genere: Thriller
Durata: 140 min

Al cinema dal 16 dicembre.

10. Irrational Man

Regia: Woody Allen
Cast: Jamie Blackley, Joaquin Phoenix, Parker Posey e molti altri...

Trama: Abe Lucas, professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita, si trasferisce nell'Università di una cittadina. Preceduto da una fama di seduttore incontra la collega Rita Richards che cerca di attrarlo a sé per mettersi alle spalle un matrimonio fallito. C'è però anche la migliore studentessa del corso, Jill Pollard, che subisce il suo fascino e progressivamente gli si avvicina. Un giorno i due ascoltano, del tutto casualmente, la disperata lamentela di una madre che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile a qualsiasi esigenza umanitaria. Abe, in quel preciso momento, sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla propria vita.

Genere: Drammatico
Durata: 96 min

Al cinema dal 16 dicembre.

8 commenti:

  1. Mamma mia Silvia!!! Regressione mi ispira un sacco!
    Anche la isla minima, devo dire. Mi sa che dovrò fare una scappata al cinema! :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ci sono tantissimi titoli interessanti, oltre ai più famosi e da tempo pubblicizzati!
      Spero di riuscire a vederne qualcuno ^^

      Elimina
  3. Di 'Regression' avevo visto solamente la locandina del film e non mi era mai capitato di visionare il trailer quindi appena l'ho visto qui ho letto la trama e... O MIO DIO! Non me l'aspettavo così! Ora vado a vedermi il trailer perché sono curiosa di vederle come potrebbe essere!
    Per il resto ovviamente Star Wars e Heart of the sea li vedrò sicuramente *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei vedere Regression, Quel fantastico peggior anno della mia vita e La isla minima ^^
      Sto già iniziando a risparmiare per i film del 2016 che voglio assolutamente vedere :D

      Elimina
  4. Di questo ho già in programma di andare a vedere: Regression, Star Wars e il Ponte delle Spie. :)
    Tu hai in mente di vederne qualcuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Regression, Quel fantastico peggior anno della mia vita e La isla minima, anche se non sono proprio dei must per me.
      Aspetto con ansia il 2016 con i suoi fantastici titoli ^^

      Elimina
  5. titoli interessanti non c'è che dire, resta solo da vedere se siano belli quando appaiono

    RispondiElimina