mercoledì 4 novembre 2015

Novità cinematografiche - Novembre 2015

01. Spectre - 007

Regia: Sam Mendes
Cast: Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes e molti altri...

Trama: La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.

Durata: 148 min
Genere: Spionaggio

Al cinema dal 5 novembre.

02. Freeheld


Regia: Peter Sollett
Cast: Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon e molti altri...

Trama: Laurel Hester è un detective di polizia nello stato del New Jersey. A fianco del suo partner, Dane Wells, combatte il crimine, colleziona articoli delle sue indagini e sogna di diventare tenente. Riservata sulla sua vita sentimentale, Laurel vive la sua omosessualità lontana da casa e dal suo dipartimento. L'incontro con Stacie, una giovane donna che aggiusta motori e cambia le ruote in sette minuti e una manciata di secondi, la induce però a rivelarsi e a rivelare al mondo il suo orientamento sessuale. Laurel e Stacie comprano una casa, 'adottano' un cane, coltivano il giardino e si certificano 'coppia di fatto'. Ma il loro amore è interrotto dalla malattia di Laurel, a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni.

Durata: 103 min
Genere: Commedia drammatica

Al cinema dal 5 novembre.

03. Alaska


Regia: Claudio Cupellini
Cast: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco e molti altri...

Trama: Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia ad un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno.

Durata: 125 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 5 novembre.

04. By The Sea



Regia: Angelina Jolie
Cast: Brad Pitt, Angelina Jolie, Mélanie Laurent e molti altri...

Trama: Ambientato in Francia nella metà degli anni settanta, il film racconta la storia di Vanessa, una ex ballerina, e di suo marito Roland, uno scrittore americano. Viaggiando insieme per il paese, arrivano in una tranquilla città di mare e qui cominciano ad avvicinarsi ad alcuni dei suoi abitanti più vivaci, come ad esempio il gestore del bar/café locale e il proprietario dell'hotel.

Durata: 122 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 12 novembre.



05. Hunger Games - Il canto della rivolta (parte II)

Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore e molti altri...

Trama: Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati - tra cui Gale, Finnick e Peeta - Katniss parte per una missione con l'unità del Distretto 13 con l'obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

Durata: 137 min
Genere: Avventura

Al cinema dal 19 novembre.

06. Mr. Holmes


Regia: Bill Condon
Cast: Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney e molti altri...

Trama: Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C'è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera. Un disastro con le api della sua coltivazione, un non ben chiaro viaggio in Giappone e il rapporto con la donna che bada alla casa e il suo bambino, condiscono questa ricerca privata.

Durata: 104 min
Genere: Thriller

Al cinema dal 19 novembre.

07. In fondo al bosco



Regia: Stefano Lodovichi
Cast: Camilla Filippi, Filippo Nigro, Giovanni Vettorazzo e molti altri...

Trama: Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene in una notte invernale. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?

Genere: Noir

Al cinema dal 19 novembre.

08. Fantasticherie di un passeggiatore solitario

Regia: Paolo Gaudio
Cast: Alessia Alciati, Angélique Cavallari, Nicoletta Cefaly e molti altri...

Trama: Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Un viaggio misterioso e senza tempo attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le "fantasticherie" di un poeta, di un giovane studente e di un bambino sperduto nel bosco. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Povero e vecchio inizia a scrivere Fantasticherie di un passeggiatore solitario, un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti, non ultimo quello di un certo Renou. Totalmente rapito dal romanzo, Theo giunge all'inattesa conclusione di voler realizzare la "Fantasticheria n° 23": l'ultima "ricetta" scritta dal poeta che conduce in un luogo straordinario noto come Vacuitas. Infine, la storia di un bambino smarrito in un bosco senza tempo: il protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo con tanto trasporto...

Durata: 83 min
Genere: Animazione

Al cinema dal 19 novembre.

09. The Visit



Regia: M. Night Shyamalan
Cast: Kathryn Hahn, Ed Oxenbould, Olivia DeJonge e molti altri...

Trama: Shyamalan ritorna alle sue origini con la terrificante storia di un fratello e una sorella che partono per raggiungere la fattoria dei loro nonni in Pennsylvanya per una settimana. Presto i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante e che le speranze di tornare a casa sono ogni giorno più remote.

Durata: 94 min
Genere: Horror

Al cinema dal 26 novembre.



10. Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein

Regia: Paul McGuigan
Cast: James McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay e molti altri...

Trama: In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Durata: 110
Genere: Drammatico

Al cinema dal 26 novembre.

2 commenti:

  1. Ciao! Io attendo con molte aspettative "Il segreto dei suoi occhi", "Pan", "Premonitions", "The visit" (anche se so già che riderò, questi film horror mi fanno questo effetto >.<), "Mr Holmes", "Il canto della rivolta" e "Il sapore del successo" =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese ci sono tante uscite interessanti!
      Spero di andare a vedere Mr Holmes, Freeheld e Victor Frankenstein ^^

      Elimina