giovedì 1 ottobre 2015

Novità cinematografiche - Ottobre 2015

Ecco qui anche le novità relative al cinema!
Quale film mi farà correre nelle sale per vederlo?
Scopriamo subito i titoli di questo mese.

01. Appuntamento con l'@more

Regia: Max Nichols
Cast: Analeigh Tipton, Miles Teller, Jessica Szohr e molti altri...

Trama: Un rapporto senza troppe pretese, l'avventura di una sola notte combinata tramite un sito di appuntamenti on line, si trasforma in un incubo del giorno per Megan e Alec quando una bufera di neve paralizza New York! Bloccati nell'appartamento di lui, costretti a passare un altro giorno e un'altra notte insieme, il primo vero faccia a faccia tra i due è un insieme di battibecchi, che però riaccende lo spirito provocatorio che aveva contraddistinto il loro incontro on line. Mentre stilano una classifica delle rispettive aspettative sessuali, andate deluse nella loro notte insieme, i due realizzano che hanno un'opportunità unica di ripetere tutto aiutandosi a vicenda a soddisfare le reciproche aspettative, cosa che li porterà inevitabilmente a trascorrere un giorno di neve davvero hot. Ma non appena un'intesa quasi magica inizia a prendere piede tra i due, Megan scopre un segreto scioccante che mette a repentaglio la loro relazione prima ancora che esca dalle lenzuola.

Durata: 86 min
Genere: Commedia sentimentale

Al cinema dal 1 ottobre.

02. Padri e Figlie


Regia: Gabriele Muccino
Cast: Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul e molti altri...

Trama: New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.

Durata: 116 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 1 ottobre.

03. Hotel Transylvania 2

Regia: Genndy Tartakovsky
Cast: Mel Brooks, Adam Sandler, Selena Gomez e molti altri...

Trama: Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Durata: 89 min
Genere: Animazione

Al cinema dall'8 ottobre.


04. Black Mass - L'ultimo gangster


Regia: Scott Cooper
Cast: Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson e molti altri...

Trama: Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.

Durata: 120 min
Genere: Thriller

Al cinema dall'8 ottobre.



05. The Program

Regia: Stephen Frears
Cast: Ben Foster, Chris O'Dowd, Dustin Hoffman e molti altri...

Trama: Dai produttori de La teoria del tutto, il regista candidato Oscar Stephen Frears, dopo il successo di Philomena, porta sul grande schermo il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi: quello di Lance Armstrong. L'ossessione per la vittoria spinge Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un'intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere...senza doping.

Durata: 103 min
Genere: Biografico

Al cinema dall'8 ottobre.



06. Maze Runner - La Fuga


Regia: Wes Ball
Cast: Nathalie Emmanuel, Aidan Gillen, Dylan O'Brien e molti altri...

Trama: In questo nuovo capitolo dell'epica saga di Maze Runner, Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

Durata: 132 min
Genere: Azione

Al cinema dal 15 ottobre.

07. Lo stagista inaspettato

Regia: Nancy Meyers
Cast: Anne Hathaway, Robert De Niro, Nat Wolff e molti altri...

Trama: Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.

Durata: 121 min
Genere: Commedia

Al cinema dal 15 ottobre.


08. The Lobster


Regia: Giorgos Lanthimos
Cast: Léa Seydoux, Rachel Weisz, Colin Farrell

TramaIn un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la deportazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta.

Durata: 118 min
Genere: Fantascienza

Al cinema dal 15 ottobre.

09. Woman in Gold



Regia: Simon Curtis
Cast: Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl e molti altri...

Trama: L'incredibile storia di Maria Altmann, una rifugiata ebrea che è stata costretta a fuggire da Vienna durante la seconda guerra mondiale. Decenni più tardi, determinata a salvare un po' di dignità dal suo passato, Maria intraprende una missione per recuperare un dipinto che i nazisti rubarono alla sua famiglia: la famosa Lady in Gold, un ritratto della sua amata zia Adele. Assieme a un inesperto ma determinato giovane avvocato, Maria si imbarca in un epico viaggio in cerca di giustizia.

Durata: 110 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 15 ottobre.


10. Sopravvissuto - The Martian

Regia: Ridley Scott
Cast: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig e molti altri...

Trama: L'equipaggio della missione Ares 3 sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso, la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa. 

Durata: 130 min
Genere: Fantascienza

Al cinema dal 1 ottobre.


5 commenti:

  1. Questo week end andrò a vedere "Padri e figlie", Russell Crowe è uno dei miei attori preferiti!!
    Non avevo mai sentito parlare di "The Lobster" ma mi sembra davvero molto interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Padri e figlie" mi ispira tantissimo, ma aspetto con ansia l'uscita di "Maze Runner - La Fuga"!
      "The Lobster" non l'avevo mai sentito nemmeno io, ma mi incuriosisce ^^

      Elimina
  2. In ottobre escono TROPPI film... anzi diciamo che è da settembre che ne escono di interessanti! XD Di questi andrò sicuramente a vedere Black Mass e penso The scorch trials, ma non mi dispiacerebbe fare un salto anche per Appuntamento con l'amore e Padri e figlie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci sono tantissimi titoli interessanti!
      Io vorrei vedere The Black Mass, Padri e Figlie, The Program e The Lobster :)

      Elimina
    2. Sì, ci sono tantissimi titoli interessanti!
      Io vorrei vedere The Black Mass, Padri e Figlie, The Program e The Lobster :)

      Elimina