mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project: Quotes, Quotes, Quotes Challenge

Vi è mai capitato di leggere un libro, vedere un film o trovare semplicemente qualche immagine su internet contenente una frase che su di voi ha un certo impatto, che rappresenta i vostri sentimenti o ciò che pensate?
Allora siete nel posto giusto, perché stasera si parla di citazioni, grazie alla Blogger Love Project Challenge!

È tempo di citazioni! Condividi le tue citazioni preferite. Anche qui puoi seguire un tema (citazioni sull'amore, sull'amicizia, sulla vita, sulla natura) o semplicemente elencare le citazioni che ultimamente ti piacciono di più. Non abbiate paura di dare spazio a citazioni inusuali, particolari o divertenti!

Sono solita ad annotare le frasi che mi colpiscono di più perché voglio poterle rileggere e vedere se hanno lo stesso effetto.
Ecco le mie citazioni preferite tratte da libri, film e serie TV:

"La denigrazione delle persone che amiamo ci allontana sempre un po' da loro. Non bisogna toccare gli idoli: la doratura resta sulle mani"
Gustave Flaubert - Madame Bovary

"Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene."
Haruki Murakami - Norwegian Wood

"Per quanto una situazione possa sembrare disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità."
Haruki Murakami - Norwegian Wood

"Quando puoi smettere non vuoi...
Quando vuoi non puoi più!"
Paradiso + Inferno - Casper

"Quando vuoi bene a qualcuno il dolore fa parte del pacchetto."
The Walking Dead 4 - Beth Greene

Si conclude qui la mia lista di citazioni!
Spero vi sia piaciuta e ditemi se qualcuna ha attirato la vostra attenzione. Passerò presto a leggere le vostre, sono troppo curiosa di scoprirne altre!

2 commenti: