mercoledì 30 settembre 2015

Segnalazione librosa: Un amore a matita

Buonasera, miei cari! Come state?
Settembre è giunto alla fine e domani finalmente sarà ottobre, il mio mese preferito!
Inizieranno a cadere le foglie, le giornate andranno via via accorciandosi sempre più, farà sempre più freddo, ma penso che non ci sia stagione migliore dell'autunno.
Non voglio però annoiarvi con il mio amore per le stagioni dell'anno e direi di passare all'argomento di oggi: la segnalazione del libro Un amore a matita di Cristina Lattaro.

Autore: Cristina Lattaro
Casa editrice: BookEco
Genere: Romantico/Giallo
Numero pagine: 170
Prezzo: 1.49 euro
Formato: Digitale

Trama: Marco Feltri è un ispettore di polizia di una città di provincia. Prossimo al matrimonio con Sabrina, è amico fin dall'infanzia di Hego, il capo della comunità rom locale. 
La sua esistenza viene sconvolta dall'arrivo del nuovo commissario, Alessia Costantini, nel cui mirino c'è un giro di auto rubate che Marco immagina condurrà presto nel campo dei nomadi. La sua ultima settimana di servizio prima delle nozze lo porterà a barcamenarsi tra i preparativi per la cerimonia, le manovre diversive di Hego e le pressioni di un'arzilla novantenne che ha appena denunciato un furto. 
Intanto l'attrazione per il commissario Costantini s'impenna e il collega Franco, esperto in tarocchi, gli annuncia un futuro all'ombra di un arcano pericoloso: La Torre.

"Mi sembra che chiunque mi debba una spiegazione per qualcosa, anche se in fondo non dovrebbe fregarmene niente di nulla e di nessuno. Almeno, fino a lunedì mattina era così che funzionava. Misurare la distanza emotiva tra me e il me stesso di inizio settimana mi sconvolge. Poi penso alla mia esibizione sulla passerella di Lui&Lei e un sorrisetto idiota mi fa tremare gli angoli della bocca. Vengo investito da un reflusso di dolcezza, penso che mi piacerebbe essere accompagnato dalla Costantini alla prova di domani. Immagino che possa farmi una sorpresa, me la figuro davanti al marciapiede di Lui&Lei, ad attendermi impaziente, con un’aria imbronciata che si scioglie in un sorriso non appena mi scorge dall'altro lato della strada."


L'autrice
Cristina Lattaro nasce e vive a Rieti. Ingegnere elettronico presso il reparto di Ricerca&Sviluppo di una multinazionale statunitense. Titolare di cinque brevetti USA e presente in due articoli scientifici, ha pubblicato tassativamente per case editrici NOEAP: La saggezza dei posteri nel 2011, Lusores – Calciatori e Il volo di carta nel 2012, Milites - Soldati, Strix Julia, la trilogia Biglia di vetro e Agricolae-Contadini nel 2013, L'altra luce del buio nel 2014, Il segno del demone nel 2015. Nel biennio 2012/2013 è stata ospite fisso in un ciclo di trasmissioni dedicate ai libri e all'editoria presso l’emittente televisiva Rieti Lazio TV  (RLTV, canale 677 digitale terrestre). Socia fondatrice dell'associazione culturale Amarganta (2013), è editore della casa editrice bookEco (settembre 2015). Un sogno a matita è il primo volume della serie Police Heart, a seguire A volte ritornano (ottobre 2015) e Raccomandata senza destino (dicembre 2015).

SITI WEB: www.bookeco.it
                      www.bookeco.it/contatti/

Acquista il libro ora:

AMAZON

KOBO

BOOKSREPUBLIC

Booktrailer


2 commenti: