mercoledì 9 settembre 2015

Segnalazione librosa: Ragazzi di bambù

Buonasera amici, come state?
Io sono seduta al PC sommersa da fazzolettini, perché ahimè ho il raffreddore!
Ho fatto di nuovo un cambiamento alla grafica, stavolta penso sia definitiva.
Anche se ci addentreremo nell'autunno e successivamente nell'inverno, qui si respirerà sempre un vento primaverile! O almeno questa è l'idea...

Ora però voglio presentarvi un romanzo per ragazzi, come da titolo, Ragazzi di bambù.

Autore: Mitali Perkins
Casa editrice: Atmosphere Libri
Genere: Romanzo

Trama: Attraverso gli occhi di due giovani uomini sperimentiamo la violenza, i pregiudizi e l'abuso di potere ma anche il coraggio e l'eroismo.
Narrato da due ragazzi adolescenti che si trovano ai lati opposti del conflitto tra il governo birmano e i Karenni, una delle tante minoranze etniche della Birmania, questo romanzo di formazione è ambientato sullo sfondo politico e militare della moderna Birmania. Chiko non è un combattente per natura. È un ragazzo birmano che ama leggere il cui padre, un medico, è in carcere per essersi opposto al governo. Tu Reh, d'’altra parte, vuole combattere per la libertà dopo aver visto i soldati birmani distruggere la casa della sua famiglia Karenni e i campi di bambù. La timidezza diventa coraggio e la rabbia diventa compassione quando le storie dei ragazzi si intersecano.


L'autrice 


Nata in India, a sette anni Mitali Perkins è emigrata negli Stati Uniti con i suoi genitori e due sorelle. Ha studiato Scienze Politiche alla Stanford University e alla UC Berkeley. E' autrice fino ad ora di nove libri tra cui Rickshawn Girl, scelto dalla Biblioteca Pubblica di New York come uno dei migliori cento libri per bambini, e di Bamboo People (Ragazzi di Bambù) che è tra i dieci migliori romanzi per ragazzi dell’American Library Association ed è stato recensito in Publisher Weekly come "una raffinata esplorazione del potere di redenzione dell’amore, della famiglia e dell’amicizia". Mitali Perkins vive a San Francisco.



Acquista il librohttp://www.atmospherelibri.it/index.cfm?box=news&azione=view&idnews=433


Nessun commento:

Posta un commento