giovedì 3 settembre 2015

Novità cinematografiche - Settembre 2015

Buon pomeriggio, carissimi!
Eccomi di nuovo qui per presentarvi le novità di cinema che ci attendono!
Ho già notato alcuni titoli interessanti, quindi mio caro portafoglio preparati a numerosi biglietti.
E voi siete attirati da qualche titolo?

01. Città di carta

Regia: Jake Schreier
Cast: Cara Delevingne, Austin Abrams, Halston Sage e molti altri...

Trama: Tratto dall'omonimo romanzo besteller di John Green, Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

Durata: 109 min
Genere: Thriller

Al cinema dal 3 settembre.

02. Southpaw - L'ultima sfida

Regia: Antoine Fuqua
Cast: Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris e molti altri...

Trama: Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all'orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Maureen prova a convincerlo che tutto questo non è fatto per durare e che deve abbandonare la boxe, ma prima che Billy possa mettere in atto la sua promessa, un alterco con il rivale Miguel Escobar degenera e un proiettile vagante colpisce Maureen, uccidendola. Billy perderà ogni cosa e dovrà ripartire da zero, con l'obiettivo di tornare sul ring e sfidare Escobar.

Durata: 124 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 2 settembre.

03. Sinister 2

Regia: Ciarán Foy
Cast: James Ransone, Shannyn Sossamon, Lea Coco e molti altri...

Trama: A qualche anno di distanza dai fatti occorsi alla famiglia Oswalt, trucidata in circostanze misteriose, l'ex-poliziotto So & So non si rassegna e continua a indagare sui possibili legami tra diversi casi di omicidio che presentano delle macabre somiglianze. Sembra che le prossime vittime del demone Bughuul - evocato da un rito che prevede il sacrificio di una famiglia per mano di uno dei figli - siano Courtney e i suoi due figli Dylan e Zachary, trasferitisi in un'abitazione già oggetto di una strage orchestrata da Bughuul.

Durata: 97 min
Genere: Horror

Al cinema dal 3 settembre.

04. Dove eravamo rimasti

Regia: Jonathan Demme
Cast: Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield e molti altri...

Trama: Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.

Durata: 100 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 10 settembre.

05. Amy - The Girl Behind The Name

Regia: Asif Kapadia
Cast: Amy Winehouse, Yasiin Bey, Mark Ronson e molti altri...

Trama: C'era una volta Amy Winehouse, star della musica, jazz singer del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, morta di arresto cardiaco a 27 anni, nella sua casa di Londra, provata nel corpo minuto dall'eccesso di alcol e droga, forse proprio mentre ne stava venendo fuori. E c'era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé, appunto.

Durata: 90 min
Genere: Documentario

Al cinema dal 15 settembre.

06. Inside Out

Regia: Pete Docter
Cast: Mindy Kaling, Bill Hader, Amy Poehler e molti altri...

Trama: Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica del cuore e due genitori adorabili cresce insieme alle sue emozioni che, accomodate in un attrezzatissimo quartier generale, la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita.

Durata: 94 min
Genere: Animazione

Al cinema dal 16 settembre.

07. We Are Your Friends

Regia: Max Joseph
Cast: Zac Efron, Emily Ratajkowski, Jonny Weston e molti altri...

Trama: La storia è incentrata su Cole, un DJ di musica dance elettronica di 23 anni che sta lavorando a quella che pensa diventerà una canzone rivoluzionaria. Il suo sogno sembra realizzarsi quando incontra James, un carismatico dj che lo prende sotto la sua ala protettiva. Cole, però, si innamora di Sophie, la giovane fidanzata del suo nuovo mentore. Man mano che la relazione proibita procede il giovane dj si vede costretto a scegliere tra l'amore, la lealtà e il lavoro.

Durata: 100 min
Genere: Musical

Al cinema dal 17 settembre.

08. Sicario

Regia: Denis Villeneuve
Cast: Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin e molti altri...

Trama: La storia è incentrata su una scappatoia legale che permette ai mercenari di violare il confine del Messico per conto dei boss della droga, purché siano accompagnati da un legittimo uomo di legge. Nel film seguiamo una poliziotta di Tucson che accompagna due ranger della delta-force attraverso il confine per fermare un signore della droga. Una volta oltrepassato il confine, la poliziotta scopre di essere entrata in un mondo simile a quello di 'Non è un paese per vecchi', permeato da una violenza e una depravazione che non avrebbe mai immaginato.

Durata: 121 min
Genere: Thriller

Al cinema dal 24 settembre.

09. Operazione U.N.C.L.E.

Regia: Guy Ritchie
Cast: Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander e molti altri...

Trama: Durante la guerra fredda America e Russia decidono di unire le proprie "intelligenze" per un'importante operazione internazionale. Un agente a stelle strisce dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la reciproca diffidenza e le ovvie differenze di stile e prospettiva, assieme ad una ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell'Est, per impedire a dei villani ricchi, spietati e soprattutto italiani di sconvolgere l'equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma di distruzione di massa.

Durata: 116 min
Genere: Azione

Al cinema dal 2 settembre.

10. Magic Mike XXL

Regia: Gregory Jacobs
Cast: Channing Tatum, Juan Piedrahita, Sharon Blackwood e molti altri...

Trama: Ambientato tre anni dopo l'abbandono di Mike dell'attività di spogliarellista, in questo sequel ritroviamo il vecchio gruppo pronto a cambiuare vita. Ma vogliono farlo a modo loro: con un ultimo spettacolo mozzafiato al Myrtle Beach, insieme al leggendario Magic Mike. Sulla strada per il loro ultimo spettacolo, con una fermata a Jacksonville e Savannah per ritrovare vecchie conoscenze e fare nuove amicizie, Mike e i ragazzi imparano nuove movenze e si scrollano di dosso il passato in modo sorprendente.

Durata: 130 min
Genere: Commedia drammatica

Al cinema dal 24 settembre.


6 commenti:

  1. Ciao ^^
    Scusa per il disturbo! Ti ho nominata in questa nuova iniziativa, spero non ti dispiaccia:
    jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html

    RispondiElimina
  2. Mannaggia sono arrivata tardi... ti ho nominata anch'io!! :D :D Non rimetto il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non ti preoccupare! Grazie infinite ^^

      Elimina
  3. Ciao Silvia! Che blog carino che hai :) Mi piace che ci sia tanto cinema!! Di questi film mi ispirano quasi tutti, in particolare Southpaw e We are your friends. E poi Inside out che dev'essere troppo carino *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      I film sono una delle mie passioni oltre alla lettura e mi piace molto parlarne!
      Io ho già avuto occasione di vedere Southpaw, ma mi ispirano un sacco anche Città di Carta, Dove eravamo rimasti e il documentario su Amy Winehouse :)

      Elimina