venerdì 3 luglio 2015

Novità cinematografiche - Luglio 2015

Bonsoir mes amis, ecco le poche parole di francese che ancora ricordo!
Dopo le novità dei libri come possono mancare quelle dei film?
Queste sono quelle che ci aspettano al cinema questo mese.

01. Predestination

Regia: Michael Spierig e Peter Spierig
Cast:  Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor e molti altri...

Trama: Un agente della polizia temporale indaga su un caso di terrorismo. C'è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, eppure non riesce ad impedire la detonazione nonostante i tentativi che quasi gli costano la vita. I molti viaggi che deve compiere lo portano ad incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione, tuttavia il continuo muoversi lungo la linea tempo sta cominciando a creare un po' di confusione nella sua testa.

Al cinema dal 1 luglio.


02. Poltergeist

Regia: Gil Kenan
Cast:  Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris e molti altri...

Trama: Il remake della MGM di Poltergeist, il film del 1982 diretto da Tobe Hooper e scritto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola racconta di un gruppo di fantasmi che cominciano a comunicare con la piccola Carol Anne Freeling, una bambina di cinque anni che vive in California con la famiglia attraverso la televisione statica. All'inizio i fantasmi sembrano gentili, muovono gli oggetti attorno alla casa divertendo tutti quanti, ma all'improvviso diventano cattivi e cominciano a terrorizzare la famiglia prima di rapire Carol.

Al cinema dal 2 luglio.



03. Terminator Genisys 

Regia: Alan Taylor
Cast: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney e molti altri...

Trama: 2029, John Connor è al comando della lotta contro le macchine. É sul punto di vincere la battaglia, ma le spie TECOM gli rivelano l'intenzione da parte di Skynet di attaccarlo sul duplice fronte passato/futuro. Connor è costretto a inviare il fidato Kyle Reese indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre Sarah Connor e garantire la propria esistenza. Reese trova una Sarah rimasta orfana di un Terminator all'età di 9 anni e allevata da un altro Terminator, interpretato da Schwarzenegger, programmato per proteggerla e per addestrarla ad affrontare il suo destino. Destino che lei cerca categoricamente di sfuggire.

Al cinema dal 9 luglio.

04. Giovani si diventa



Regia: Noah Baumbach
Cast: Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver e molti altri...

Trama: Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.

Al cinema dal 9 luglio.




05. Il nemico invisibile

Regia: Paul Schrader
Cast:  Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim e molti altri...

Trama: Dopo essere stato costretto a ritirarsi in pensione a seguito dei primi segnali di demenza, l'ex agente della CIA Evan Lake scopre che il suo vecchio nemico, il jihadista Muhhamed Banir, è stato trovato vivo dopo due decenni. Quando Lake capisce che Banir sta ricevendo cure sperimentali per sopravvivere, chiede aiuto a un giovane agente e da Bucharest arriva a Khartoum per confrontarsi con la vecchia nemesi.

Al cinema dal 9 luglio.


06. Babadook


Regia: Jennifer Kent
Cast:  Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall e molti altri...

Trama: Poco prima che Amelia partorisca, suo marito muore in un incidente. Quando il bambino ha sei anni, un giorno trova un libro misterioso nella sua libreria: "Mr. Babadook", la storia di uomo nero che batte tre volte alla porta. Horror anticonvenzionale, stilizzato e d'atmosfera, memore di Méliès, di Hugo e delle fiabe classiche, analizza la fatica e le insidie della solitudine, la paura di riconoscere il male, i nostri "babadook", e il bisogno di metabolizzarli.

Al cinema dal 15 luglio.




07. Cobain - Montage Of Heck

Regia:  Brett Morgen
Cast: Kurt Cobain, Dave Grohl, Courtney Love, Krist Novoselic

Trama: Dall'infanzia nella piccola Aberdeen, nello stato di Washington, alla morte, che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock, il documentario ricostruisce la vicenda artistica e biografica del leader dei Nirvana, Kurt Donald Cobain. Le interviste di rito alla moglie, alla madre e alla sorella, alla prima fidanzata, al compagno di palco Krist Novoselic, non distolgono dalla centralità in cui Morgen tiene fermo il suo oggetto d'indagine, la sua rabbia già infantile, l'impegno nella musica, l'emozione della paternità, la dannazione dell'eroina.

Al cinema dal 22 luglio.



08. Il ragazzo della porta accanto



Regia: Rob Cohen
Cast:  Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson e molti altri...

Trama: Un thriller in cui la Lopez interpreta una madre da poco separata che inizia una relazione con il nuovo vicino di casa, un'adolescente che diventa amico di suo figlio. Ma quando tenta di terminare bruscamente la relazione, la situazione prende una brutta piega.

Al cinema dal 23 luglio.

09. '71


Regia: Yann Demange
Cast: Jack O'Connell, Sam Reid, Paul Anderson e molti altri...

Trama: Inghilterra 1971. La recluta Gary Hook viene inviato in Irlanda del Nord. La situazione sarebbe apparentemente semplice (i Protestanti 'amici' da una parte e i Cattolici 'nemici' dall'altra) se non fosse che all'interno dell'IRA ci sono due fazioni in lotta tra loro. L'accoglienza non è ovviamente delle migliori ma le cose si aggravano per il soldato quando scopre casualmente che alcuni ufficiali dell'esercito sono coinvolti nella fabbricazione di ordigni per gli attentati.

Al cinema dal 9 luglio.



10. The Reach - Caccia all'uomo


Regia:  Jean-Baptiste Léonetti
Cast:  Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence e molti altri...

Trama: Ben è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della Natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, assassino senza scrupoli, Ben si ritrova suo malgrado vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.

Al cinema dal 15 luglio.


2 commenti:

  1. Ottima lettura, molto interessante! Posso segnalarti questa intervista a Pietro Guerrieri, direttore generale di SES Astra Italia, sul futuro della tv italiana? https://www.youtube.com/watch?t=200&v=pxZg5u7lJiw

    RispondiElimina