martedì 2 giugno 2015

Novità cinematografiche - Giugno 2015

Buona sera a tutti!
Oggi finalmente un giorno di pausa fuori dall'ordinario, ci voleva proprio!
Come avete passato la giornata? Siete andati in al mare, in montagna o siete rimasti a casa come la sottoscritta?
Questo è il secondo e ultimo appuntamento con le novità di questo mese, ma questa volta parliamo di film!

01. Fury

Regia: David Ayer
Cast: Brad Pitt, Shia LaBeouf , Logan Lerman e molti altri...

Trama: Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace.

Al cinema dal 2 giugno.

02. Una storia sbagliata

Regia: Gianluca Maria Tavarelli
Cast: Isabella Ragonese, Mehdi Dehbi, Francesco Scianna e molti altri...

Trama: Stefania e Roberto vivono una storia d'amore coniugale serena fino a quando le continue ripartenze di lui per missioni militari all'estero non iniziano ad incrinarla. Ora Stefania, infermiera pediatrica, decide di recarsi in Iraq con una missione umanitaria. Lo scopo dell'equipe medica è quello di intervenire su bambini affetti dal labbro leporino sollevandoli così dallo stato di pesante emarginazione in cui le loro comunità li hanno relegati. Quello di Stefania è però soprattutto un altro: trovare chi ha aiutato un kamikaze che portato morte e distruzione e, possibilmente, arrivare ai suoi familiari.

Al cinema dal 4 giugno.

03. Insidious 3 - L'inizio



Regia: Leigh Whannell
Cast: Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Angus Sampson e molti altri...

Trama: Esordio alla regia per lo sceneggiatore e produttore della saga di Saw. Questo terzo episodio della franchise esplora nuovamente "l'altrove", tornando indietro nel tempo e raccontando stavolta la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia. Colpi di scena e fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

Al cinema dal 3 giugno.



04. Accidental Love

Regia: David O. Russell
Cast: Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener e molti altri...

Trama: La vita perfetta di Alice, un'ingenua cameriera di provincia, viene sconvolta quando a causa di un incidente bizzarro, si ritrova ad avere un chiodo infilato nella testa alla vigilia del suo matrimonio. Dopo aver scoperto che il chiodo non può essere rimosso perché Alice non ha un'assicurazione sanitaria e i costi dell'intervento sono molto alti, il fidanzato di Alice rompe il fidanzamento. La ragazza, a causa degli imprevedibili effetti causati dal chiodo, tra cui un impetuoso appetito sessuale, si ritrova nelle braccia di Howard Birdwell, un giovane e inesperto parlamentare, che però si offre di perorare la sua causa. Ma cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Al cinema dal 4 giugno.

05. La risposta è nelle stelle

Regia: George Tillman Jr
Cast: Britt Robertson, Scott Eastwood, Melissa Benoist e molti altri...

Trama: La risposta è nelle stelle è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, il cui ricordo della decennale storia d'amore con l'adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia. Mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi, La risposta è nelle stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d'amore.

Al cinema dal 4 giugno.

06. Il colore verde della vita

Regia: Pier Luigi Sposato
Cast: Francesco Maccarinelli, Roberto Rizzoni, Olga Guseva e molti altri...

Trama: A seguito della morte di un amico durante una rapina finita male, Elias decide di fuggire dalla città per non essere catturato dalle forze dell'ordine. Nel suo viaggio il giovane incontra Franco Forgione, un uomo saggio e vissuto che, vedendo in Elias i chiari sintomi della tossicodipendenza, decide di aiutarlo accogliendolo in casa. Una vicenda importante che fa riflettere non solo sul dramma della dipendenza dagli stupefacenti, ma anche sui vari passaggi della vita, sull'evoluzione e sui cambiamenti vissuti dall'uomo con il tempo e l'esperienza.

Al cinema dal 4 giugno.


07. Le regole del caos


Regia: Alan Rickman
Cast:  Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman e molti altri...

Trama: Sabine De Barra, donna e non nobile, è in lizza per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano e la sua cerchia stanno per trasferirsi a Versailles e l'artista di corte André le Notre, nonostante il disappunto iniziale, sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui, attrae Sabine, mentre la tenacia di lei, e la sua sincerità, le avvicinano André.

Al cinema dal 4 giugno.



08. Una tomba per le lucciole

Regia: Isao Takahata
Cast:  Tsutomu Tatsumi, Ayano Shiraishi, Yoshiko Shinohara e molti altri...

Trama: Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, il quattordicenne Seita e la sua sorellina di quattro anni Setsuko rimangono orfani dopo la morte della madre durante un raid aereo delle forze americane a Kobe. Dopo aver lasciato la zia, si trasferiscono in un rifugio abbandonato. Senza superstiti tra i parenti e i fondi d'emergenza e le razioni esaurite, Seita a Setsuko combattono per sopravvivere le avversità come i loro compatrioti, alla fine della guerra.

Al cinema dall'8 giugno.



09. Wolf Creek 2 - La preda sei tu

Regia: Greg McLean
Cast: Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus e molti altri...

Trama: Attratti dalla promessa di una vacanza in Australia, Rutger, Katarina e Paul visitano il famigerato cratere di Wolf Creek. La loro avventura da sogno nell'entroterra australiano diventa ben presto un'orribile realtà quando incontrano il più malfamato uomo del posto, l'ultimo uomo che qualsiasi viaggiatore della regione vorrebbe mai incontrare: Mick Taylor. Gli escursionisti fuggono, mentre Mick li insegue attraverso il deserto ostile. Solo uno di loro verrà trascinato fino al suo covo per testimoniare la vera grandezza della sua mostruosità. E se l'ultimo uomo in piedi ha qualche speranza di sopravvivere, dove nessun altro è mai sopravvissuto prima, dovrà usare ogni grammo di astuzia per superare in furbizia l'uomo che si trova dietro al mostro e diventare altrettanto spietato come il mostro che si trova dentro l'uomo.

Al cinema dal 10 giugno.

10. Jurassic World


Regia: Colin Trevorrow
Cast: Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard e molti altri...

Trama: Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente; la lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.

Al cinema dall'11 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento