venerdì 1 maggio 2015

Novità letterarie - Maggio 2015

Buondì!
Finalmente siamo a maggio e a me sembra passato così poco da quando è iniziato questo 2015.
Come ogni mese vi informo sulle novità che potrete trovare in libreria, sperando ci sia qualche titolo che possa catturare la vostra attenzione.

01. Il segreto degli angeli

Autore: Camilla Läckberg
Casa editrice: Marsilio
Genere: Giallo

TramaUn nuovo omicidio tra i fiordi per Erica Falck e Patrick Hedström.
Un giorno di Pasqua all'inizio degli anni settanta, la famiglia Elvander scompare senza lasciare tracce dall'isola di Valö, al largo di Fjällbacka. La tavola è apparecchiata a festa, ma in casa è rimasta solo la piccola Ebba, una bimba di un anno. Fu crimine o sparizione volontaria? Molti anni dopo, Ebba torna all'isola. Ha appena perso un figlio di tre anni e, nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della sua vita, decide col marito di trasferirsi nella casa della sua infanzia. Ma i lavori di restauro portano alla luce misteriose tracce di sangue, e un incendio doloso non fa che complicare il rientro… Patrik e Erika, che da tempo fanno ricerche sul mistero mai risolto della scomparsa degli Elvander, fiutano una pista.

L'uscita è prevista per il 7 maggio.

02. Omicidi quasi perfetti

Autore: Stuart MacBride
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Giallo

TramaOtto anni fa un serial killer che si fa chiamare “Inside Man” ha assassinato quattro donne e ne ha ridotte altre tre in fin di vita, lasciandole a un passo dalla morte con il ventre squarciato e all’interno una bambola di plastica. Poi, come se non fosse mai esistito, è scomparso nel nulla. Ash Henderson era all’epoca l’investigatore incaricato delle indagini, nel frattempo però molte cose sono cambiate: la sua famiglia è stata distrutta, la sua carriera compromessa e uno dei criminali più pericolosi di tutta Oldcastle ha fatto in modo che il detective passi il resto della propria vita in prigione. Ora il cadavere di un’infermiera è stata ritrovato in una radura abbandonata con una bambolina di plastica conficcata sotto pelle. L’agente Alice Mac Donald, che deve investigare su questo anomalo omicidio, è sicura che Ash potrà aiutarla a risolvere il caso e ne chiede la scarcerazione. Sembra così essere giunto per Henderson il momento tanto atteso per riscattarsi. E per attuare la sua vendetta…

L'uscita è prevista per il 14 maggio.


03. La stagione degli innocenti


AutoreSamuel Bjork
Casa editrice: Longanesi
Genere: Giallo

Trama: Nel folto di una foresta norvegese immersa nel silenzio, c’è qualcosa di inatteso. Qualcosa di
crudele. La giovanissima vittima è impiccata a un albero e ha al collo l’unica traccia lasciata dall’assassino: un cartello con scritto "Io viaggio da sola".
La gravità del crimine spinge la polizia di Oslo a riaprire una speciale unità investigativa, la più efficace ma anche la più irregolare, e a richiamare in servizio il veterano Holger Munch. Sovrappeso, divorziato, solitario e appassionato di enigmi, Munch è un uomo all’apparenza gioviale che però dentro di sé nasconde un abisso. Ma è anche il secondo miglior investigatore della polizia norvegese.
Il migliore in assoluto è la sua collaboratrice, Mia Krüger, e Munch sa di aver bisogno di lei per venire a capo di quel terribile enigma. Ma deve riuscire a convincerla a tornare in azione. Mia infatti sta attraversando il momento peggiore della sua vita. Eppure, anche nella più cupa disperazione, niente può fermare le sue capacità di intuizione. È lei a cogliere l’indizio che era sotto gli occhi di tutti e che nessuno ha visto, il segno più terrificante lasciato dal killer. Un segno che non lascia spazio a dubbi: questa vittima è soltanto la prima di una lunga serie.
Solo Mia e Holger possono impedire che la fine dell’inverno diventi una strage di innocenti, soltanto loro possono fermare una mano omicida che presto colpirà vicino… Molto vicino.

L'uscita è prevista per il 7 maggio.

04. Virgin

Autore: James Patterson
Casa editrice: Tre60
Genere: Thriller

Trama: Portogallo, 1917. «Non abbiate paura: non voglio farvi del male», ha detto la Madonna ai tre pastorelli. E poi ha consegnato loro un inquietante messaggio: due vergini daranno contemporaneamente alla luce due bambini: il primo sarà il discendente di Cristo; l’altro sarà il figlio di Satana… Stati Uniti, 1997. Mentre l’intero pianeta è devastato da epidemie, da siccità e da carestie, in Vaticano giunge la notizia che due adolescenti, ancora vergini, stanno aspettando un bambino: la prima a Boston, l’altra in un villaggio irlandese. La Profezia di Fatima si è dunque avverata? Il papa affida a padre Rosetti l’incarico di indagare con la massima discrezione e l’arcidiocesi di Boston gli affianca Anne Fitzgerald, una ex suora diventata investigatrice privata. Ma sarà assai difficile per entrambi sconfiggere i demoni che si troveranno ad affrontare…

L'uscita è prevista per il 28 maggio.

05.  Ti porterò nel buio

Autore: Pietro Degli Antoni
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Giallo

Trama: Una telefonata. Qualche squillo e poi una vocina debole, lontana: «Mamma… mamma».
Seduta nel suo laboratorio in cui restaura vecchie pellicole, la cornetta stretta nella mano, Perla fatica a rimanere lucida. Eppure non ha alcun dubbio: quella che ha udito è la voce di Marie. Da cinque anni attendeva un segno che potesse riaccendere in lei la speranza di riabbracciare la sua bambina. Ora è decisa a riprendere le ricerche, ma per farlo ha bisogno di dissipare la nebbia che l'avvolge, perché della notte in cui suo marito è stato ucciso e sua figlia rapita non ricorda niente. Anche Agata Rizzo, l'avvocato che l'aveva assistita all'epoca, non vuole lasciare nulla d'intentato. Così, a costo di evocare sgraditi fantasmi, si rivolge a una vecchia conoscenza. Galeazzo D'Adda abita in una villa d'epoca sul Naviglio della Martesana. Da anni vi conduce un'esistenza solitaria e remota, con la sola compagnia del suo cane Rusty, immerso in un disordine che farebbe rabbrividire chiunque. Ma nessuno come lui sa leggere nella mente delle persone. Sebbene sia una figura scomoda e controversa, infatti, come ipnoterapeuta è il migliore. Servendosi dell'ipnosi, Galeazzo potrà scavare nei meandri della mente di Perla, cercando di riportare a galla dettagli perduti. Perché quella notte, quando suo marito perdeva la vita e sua figlia spariva inghiottita dal buio, lei era lì. E la verità di cui ora è in cerca potrebbe non essere così semplice da accettare.

L'uscita è prevista per il 5 maggio.

06. Il perdono

Autore: Sara Bilotti
Casa editrice: Einaudi
Genere: Erotico

TramaEleonora ha ventotto anni e non vede Corinne da quattro. Così, quando la sua amica d'infanzia la invita nella meravigliosa tenuta toscana di Bruges dove vive insieme al suo compagno Alessandro, proprietario terriero con la passione per il teatro, Eleonora accetta. Presto si accorge che sulla villa e le persone che la abitano aleggia un segreto, che riguarda Alessandro e suo fratello Emanuele. Eleonora è soggiogata dal loro fascino. Il primo è generoso e gentile, l'altro è ruvido e sanguigno, ma entrambi la catturano in un gioco ambiguo. Eleonora desidera Alessandro, ma rinuncia a lui per proteggere Corinne, come fa da sempre. Alla violenta bellezza di Emanuele però non riesce a sottrarsi, e con lui scopre quanto possa essere eccitante perdere ogni controllo. Ossessionata dai due uomini, Eleonora deve a ogni costo capire cos'è successo nel passato. Non sa ancora che è l'unico modo per liberarsi del danno originario che ha subito. Solo scavando nel loro cuore e nel loro corpo potrà finalmente curare la propria ferita.

L'uscita è prevista per il 12 maggio.






Nessun commento:

Posta un commento