venerdì 1 maggio 2015

Novità cinematografiche - Maggio 2015

Ed ecco ora le novità riguardanti le novità in fatto di film per questo mese.
Spero ci sia qualche titolo interessante, scopriamoli subito!

01. The Gunman

Regia: Pierre Morel
Cast: Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem e molti altri...

Trama: Jim Terrier ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. È profondamente innamorato di Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui, vecchie conoscenze dai trascorsi non proprio limpidi e ex compagni dalla morale discutibile.

Al cinema dal 7 maggio.


02. Cake

Regia: Daniel Barnz
Cast: Jennifer Aniston, Anna Kendrick, Britt Robertson e molti altri...

Trama: Claire Simmons soffre. Il suo dolore fisico è evidente dalle cicatrici che segnano il suo corpo e dal modo in cui si trascina in giro, sussultando a ogni tentativo di fare un passo. Non è brava nemmeno a nascondere il suo dolore interno, quello che le portano le sue emozioni. Spinta fino al punto dell'insulto violento,la rabbia di Claire ribolle in quasi tutte le sue interazioni con gli altri. È stata allontanata da suo marito, dai suoi amici; anche il suo gruppo di supporto sul dolore cronico l'ha buttata fuori. L'unica persona rimasta nell'altrimenti solitaria esistenza di Claire è la sua badante e domestica, Silvana, che poco sopporta il bisogno di liquori e pillole del suo capo. Ma il suicidio di Nina, uno dei membri del gruppo di supporto, fa giungere in lei una nuova ossessione. Facendosi continue domande sulla morte di una donna che conosceva a malapena, Claire esplora il confine fra vita e morte, abbandono e cuore spezzato, pericolo e salvezza. Mentre si insinua nella vita del marito di Nina e del figlio che la donna ha lasciato, Claire forse troverà un modo di salvare se stessa.

Al cinema dal 7 maggio.

03. Leviathan

Regia:  Andrei Zvyagintsev
Cast:  Aleksey Serebryakov, Elena Lyadova, Vladimir Vdovichenkov e molti altri...

Trama: Kolia vive in una piccola città vicino al Mare di Barents, nel nord della Russia. Ha un negozio di auto-riparazione che si trova proprio accanto alla casa dove vive con Lilya, la sua giovane moglie, e il figlio avuto da un precedente matrimonio. La sua quotidianità viene sconvolta quando Vadim Sergeyich, il sindaco della città, vuole toglierli la sua attività, la casa e la terra. Prima cerca di comprare Kolia ma Kolia ma non può sopportare di perdere tutto quello che ha. Così Vadim Sergeyich comincia ad essere più aggressivo.

Al cinema dal 7 maggio.




04. Mi chiamo Maya



Regia: Tommaso Agnese
Cast: Matilda Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli e molti altri...

Trama: In seguito ad un tragico evento, Niki, 16 anni, decide di fuggire dalla casa famiglia cui è stata affidata, portando con se la sorellina Alice di soli 8 anni. Insieme affrontano un viaggio alla ricerca di un'utopica libertà, attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, incontrando persone molto diverse tra loro: punk, artisti di strada, cubiste... Una "traversata iniziatica" che, tra mille difficoltà, traghetterà Niki e Alice verso una nuova vita...

Al cinema dal 7 maggio.



05. One More Day

Regia: Andrea Preti
Cast: Andrea Preti, Stefania Rocca, Andrea Renzi a molti altri...

Trama: Emanuele e` un ragazzo brillante ma introverso che vive con la madre Bianca, affranta dalla
morte del marito per un tragico incidente. Coinvolto da alcuni colleghi di università inizia a frequentare un corso di teatro dove incontra Giulia, affascinante psicologa amica di Germano, acting coach del corso. Complici le lezioni di teatro e le parole di Germano, Emanuele e Giulia finiscono per abbandonarsi a un amore delicato e coinvolgente grazie al quale entrambi riusciranno a condividere e affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze. Giulia affronterà la sfida più grande a cui la vita l'ha sottoposta, una grave malattia, ed Emanuele il senso di colpa per la morte del padre grazie, anche, al ritrovato dialogo con la madre. Sul finale, quando tutti i tasselli sembrano ricomporsi accade pero` qualcosa di inaspettato che svela ciò da cui tutto ha avuto inizio.

Al cinema dal 14 maggio.

06. Tomorrowland



Regia: Brad Bird
Cast: George Clooney, Britt Robertson, Judy Greer e molti altri...

Trama: Legati da un destino comune, una brillante adolescente con una grande curiosità scientifica e un geniale inventore abbagliato dalla disillusione, partono per una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico, sepolto da qualche parte nel tempo e nello spazio: Tomorrowland.

Al cinema dal 22 maggio.





07. San Andreas


Regia: Brad Peyton
Cast:  Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson e molti altri...

Trama: In seguito ad un terremoto di Magnitudo 9 in California, scatenato dal risveglio della famigerata faglia di Sant'Andrea, un pilota di elicotteri specializzato in ricerca e salvataggio, insieme alla ex moglie, intraprenderà un viaggio da Los Angeles a San Francisco, per cercare di trarre in salvo la loro unica figlia. Proprio quando penseranno di essersi lasciati il peggio alle spalle... capiranno che il peggio è appena iniziato.

Al cinema dal 28 maggio.


2 commenti:

  1. Alloooooora, ci sono ben quattro film che mi attirano:
    - visto che un giorno sposerò Sean Penn mi devo vedere per forza tutti i suoi film u.u quindi The Gunman è il primo della lista.
    - Leviathan e Tomorrowland mi sembrano interessantissimi anche se aspetterò qualche recensione prima di andare al cinema
    - l'ultimo è San Andreas perché io adoooro questo genere. Per qualche strana ragione, infatti, ho un debole per i film apocalittici. *^* (sono una persona stranissima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io se c'è un film con il mio attore preferito corro al cinema a vederlo!
      Mi fa piacere che tu sia interessata a tanti titoli :)

      Elimina