mercoledì 4 marzo 2015

Novità cinematografiche - Marzo 2015

Buongiorno, miei cari!
Sfortunatamente non sono riuscita a pubblicare tutte le novità di questo mese insieme, ma oggi finalmente facciamo spazio ai film.
Spero in qualcosa di bello e che mi faccia correre subito al cinema.
I post che dovrò pubblicare (appena avrò un minuto di tempo) stanno aumentando, ma entro venerdì o sabato spero di farcela!
Scopriamo quindi le novità che ci attendono al cinema!

01. Uomini e topi

Regia: Anna D. Shapiro
Cast: James Franco, Chris O'Dowd, Leighton Meester e molti altri...

Film tratto dall'omonimo libro di John Steinbeck 

TramaGeorge e Lennie sono due braccianti in cerca di un lavoro stagionale nell'America che vive ancora le conseguenze della Grande Depressione. Lennie soffre di un ritardo mentale e George cerca di stargli vicino aiutandolo come può. I due vengono assunti in un ranch dove Lennie viene accolto ma a malapena sopportato da alcuni dei cowboy che vi lavorano. Fino a quando accade un fatto destinato ad incidere profondamente sulla sua esistenza.

Durata: 150 min
Genere: Teatro

Al cinema dal 3 marzo.


02. Black Or White

Regia: Mike Binder
Cast: Kevin Costner, Octavia Spencer, Jillian Estell e molti altri...


Trama: L'avvocato Elliot Anderson ha appena perso la moglie in un incidente d'auto, qualche anno dopo la morte della loro amata figlia diciassettenne nel dare alla luce una bambina, Eloise. Come se non bastasse, la nonna paterna di Eloise, Rowena, si fa avanti per chiedere la custodia della piccola, e nonno Elliott dovrà lottare con tutti i mezzi legali per tenere con sé quella nipotina che è tutto ciò che gli resta della propria famiglia. Aggiungiamo che Elliot, dalla morte della figlia, alza un po' troppo il gomito, che il padre di Eloise è un drogato (forse) avviato alla disintossicazione, e che la famiglia paterna della bambina è afroamericana: dunque l'avvocato di Rowena, che è anche suo nipote, cercherà di inquadrare la situazione come il sopruso di un vecchio ricco e bianco contro un giovane povero e nero.

Durata: 121 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 4 marzo.

03. The Search

Regia: Michael Hazanavicius
Cast: Bérénice Bejo, Annette Bening, Maxim Emelianov e molti altri...

Trama1999. Seconda Guerra in Cecenia. Dopo l'uccisione dei genitori a cui ha assistito non visto, Hadji (nove anni) prende in braccio il fratellino neonato e fugge. La sorella maggiore, sopravvissuta, si mette a cercarli. Intanto Hadji, dopo aver messo al sicuro il neonato, incontra Carole, una funzionaria dell'Organizzazione europea per i diritti umani. La donna decide di occuparsi di lui. Seguiamo in alternanza anche le vicende del ventenne Kolia, recluta dell'Armata Russa.

Durata: 159 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 5 marzo.

04. Focus - Niente è come sembra

Regia: Glenn Ficarra e John Requa
Cast: Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro e molti altri...

Trama: Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess. Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Durata: 104 min
Genere: Thriller

Al cinema dal 5 marzo.


05. Nessuno si salva da solo



Regia: Sergio Castellitto
Cast: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena e molti altri...

TramaGaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d'amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?

Durata: 100 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 5 marzo.




06. Blackhat

Regia: Michael Mann
Cast: Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis e molti altri...

TramaC'è un attacco informatico dietro al surriscaldamento che ha causato l'esplosione di una centrale nucleare nei pressi di Hong Kong. Alla stessa maniera c'è un attacco informatico quasi identico ai danni della borsa di Chicago che fa schizzare all'improvviso il prezzo della soia. Le autorità cinesi e americane, non senza una certa riluttanza, comprendono che è il caso di collaborare per fermare chiunque ci sia dietro questi due crimini. Il capitano Dawai, arrivato negli Stati Uniti, convince l'FBI a servirsi di Nick Hathaway, un criminale sui cui si sono basati i criminali e che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.

Durata: 135 min
Genere: Azione

Al cinema dal 12 marzo.


07. Suite Francese

Regia: Saul Dibb
Cast: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Mathias Schoenaerts e molti altri...

Trama: Ambientato in Francia nel 1940, Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.

Durata: 107 min
Genere: Drammatico

Al cinema dal 12 marzo.


08. The Divergent Series - Insurgent

Regia: Robert Schwentke
Cast: Shailene Woodley, Theo James, Octavia Spencer e molti altri...

TramaUna scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Durata: 119 min
Genere: Avventura

Al cinema dal 19 marzo.


09. Superfast & Superfurious

Regia: Jason Friedberg e Aaron Seltzer
Cast: Alex Ashbaugh, Dale Pavinski, Lili Mirojnick e molti altri...

Trama: Dagli autori di Scary Movie e 3ciento, una nuova provocazione che intende questa volta parodiare la saga di Fast & Furious. Il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto "Torello", nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l'intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca.

Durata: 100 min
Genere: Commedia

Al cinema dal 5 marzo.


10. Cenerentola

Regia: Kenneth Branagh
Cast: Lily James, Richard Madden, Helena Bonham Carter e molti altri...

Trama: Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza, figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta.


Durata: 105 min
Genere: Fiabesco

Al cinema dal 12 marzo.

2 commenti:

  1. Allora :) Mi incuriosiscono tutti, più o meno. Ma di più The Search, Nessuno si salva da solo (di cui ho letto il libro che mi è piaciuto molto), Suite francese (di cui voglio leggere il libro prima, però) ed infine Cenerentola perché sono una romanticona *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira molto Uomini e topi (ho letto il libro e l'ho amato), The Search e Cenerentola :)
      Anche Black Or White sembra carino dal trailer, ma non penso rientri tra quelli che andrei subito a vedere!

      Elimina