mercoledì 4 febbraio 2015

Recensione film: Grand Budapest Hotel

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi non è una gran giornata, perché sono malaticcia e penso peggiorerà andando a domani...
Il lato positivo è che potrò saltare la scuola e prendermela con un po' più di calma!
Oggi vi propongo la recensione di questo film, di cui non avevo granché sentito parlare ma che mi ispirava. Non indugiamo oltre e iniziamo!


Regia: Wes Anderson
Cast: Ralph Fiennes, Tony Revolori, Saoirse Ronan e molti altri...
Genere: Commedia nera
Durata: 100 minuti
Anno: 2014

Trama: Gustave H. , leggendario concierge di in un famoso hotel europeo tra le due guerre mondiali, stringe amicizia con il giovane impiegato Zero Moustafa, che diventa il suo protetto di fiducia. La loro storia si intreccia con quelle di un furto, e del successivo, recupero di un dipinto rinascimentale dall'inestimabile valore, della battaglia per un enorme patrimonio familiare e dei lenti o improvvisi sconvolgimenti che hanno trasformato l'Europa nella prima metà del XX secolo.




RECENSIONE


Incuriosita dal trailer, mi sono imbattuta in questo film che mi ricorda molto lo stile di Moonrise Kingdom (dopo averlo accennato per due recensioni di fila, farò una recensione anche di quello!) in quanto è dello stesso regista.
I paesaggi sono un po' immaginari, eccetto alcuni che sono realistici ed è ciò che mi piace di più di questo tipo di film.
Mi piace il fatto che ci sia un narratore che faccia sembrare tutto come se si stesse immaginando il racconto di un libro, anche se come storia non è chissà cosa.
I personaggi sono ben fatti secondo il mio parere e tra di loro c'è anche Adrien Brody, da me già conosciuto per aver interpretato Houdini nella serie mandata in onda su DMAX.
Non è un film eccezionale o super intrigante e mi dispiace dirlo perché mi aspettavo di più, però è piacevole da vedere per passare una serata in tranquillità.


Voto
★★★✰✰

6 commenti:

  1. Un film sicuramente orginale ma a me nonè proprio piaciuto!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi aspettavo di più, visto che Moonrise Kingdom è uno dei miei film preferiti!

      Elimina
  2. Nooo :( A me è piaciuto moltissimo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono io che non colgo la bellezza di questo film, non saprei! :)

      Elimina
  3. Ne ho sentito parlare, ma ancora non l'ho visto! Devo rimediare assolutamente ;) ciao Maria

    RispondiElimina