sabato 17 gennaio 2015

Rubrica: What's New? #1

Buon pomeriggio e benvenuti al primo appuntamento con questa nuova rubrica!
Ho pensato tanto a che tipo di rubrica creare, che nome scegliere e di cosa parlare - l'aspetto più importante direi.
Sono giunta alla conclusione che una rubrica dedicata agli acquisti letterari - ma non solo - potrebbe essere un modo per me di farvi partecipi dei miei acquisti e per voi di scoprire qualcosa che magari può interessarvi.
Per il nome ci sono state diverse idee che mi sono balzate in mente, come "New Entries", ma non mi affascinava troppo. Così ho optato per What's New? . Cosa ne pensate? Se avete qualche proposta, sono tutta orecchi!
Direi di concludere questa parte di spiegazioni e di iniziare!

Gli ultimi acquisti che ho fatto sono relativi a libri, anche se due di essi mi sono stati regalati!



Il primo libro che mi è stato regalato, è La canzone di Queenie Hennessy di Rachel Joyce. L'avevo adocchiato qualche mese fa in libreria e per Natale mia mamma ha deciso di regalarmelo. Almeno è andata sul sicuro! Non ho mai letto questa autrice, ma dalla trama mi è riuscita a convincere.







Il secondo libro che mi hanno regalato (stavolta le mie amiche) è un libro in lingua inglese, Eleanor & Park di Rainbow Rowell. Dopo aver sentito tanto parlare di Fangirl (che ho intenzione di leggere), ho pensato che potesse interessarmi anche questo. Parla di una storia d'amore, di come questi due ragazzi si innamorano

"come tu hai fatto la prima volta". Vedremo se rispecchierà la mia prima volta in fatto di innamoramento!





Terminati i regali (che sono stati molto apprezzati dalla sottoscritta), direi di passare a ciò che ho acquistato.



Il primo libro è Looking For Alaska, di John Green. Anche questo in lingua inglese, anche se in italiano è uscito da tempo. Dopo il boom creato da Colpa delle Stelle, si trova ovunque, ma io ho voluto provare la lingua originale, per scoprire se sia meglio, uguale o peggio di quello tradotto, anche se per ora sono abbastanza convinta che sia meglio in lingua originale. Insomma, in lingua originale si capisce il vero significato di ogni singola parola, dell'intero significato che tradotto, il più delle volte, viene storpiato.





L'ultimo acquisto libresco, ma non il meno importante è L'imprevedibile viaggio di Harold Fry, sempre di Rachel Joyce. 

Io, invece di controllare prima di acquistare La canzone d'amore di Queenie Hennessy, l'ho proposto come regalo che poteva essermi fatto. Grande errore. Quel libro ha un prequel, ovvero L'imprevedibile viaggio di Harold Fry. Lì inizia la storia e nel seguito si conclude, anche se nei due libri è raccontata da due prospettive diverse. Menomale che prima di andare a Venezia mi ero informata, così sono riuscita a trovarlo là quel benedettissimo prequel di cui non sapevo nemmeno l'esistenza. Una vera fortuna!
Ammetto che mi è già capitato di leggere un libro appartenente ad una saga senza sapere che non era il primo volume (piccoli dettagli...).







Direi che è tutto per questo primo appuntamento con questa rubrica.

Se avete proposte per il nome, non dimenticate di lasciarmele in un commento ;)

E voi avete fatto acquisti libreschi di recente? 
Avete adocchiato qualcosa in libreria che prevedete di comprare?







2 commenti:

  1. Eleanor and Park è un mio recente acquisto, che non vedo l'ora di leggere ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha ispirato molto la copertina, molto bella e particolare a parer mio.
      È stato un regalo scelto da me molto a occhi chiusi, andando a istinto! :)

      Elimina