domenica 4 gennaio 2015

Recensione film: Forrest Gump

Buon pomeriggio e buona domenica!
Oggi vi propongo la recensione di un film, Forrest Gump, da cui "Corri Forrest, corri!".
Un film abbastanza vecchiotto, devo dire.
Non avevo idea di cosa si trattasse, ma l'ho guardato dall'inizio alla fine.

Regia: Robert Zemeckis
Cast: Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Sally Field e molti altri.
Genere: Commedia/Drammatico
Durata: 136 minuti
Anno: 1994

Trama: Seduto sulla panchina ad un bus-stop di Savannah, Forrest Gump ricorda la sua infanzia di bimbo con problemi mentali e fisici. Solo la mamma lo accetta per quello che è, e solo la piccola Jenny Curran lo fa sedere accanto a sé sull'autobus della scuola. Sarà lei a incitarlo, per fuggire a tre compagni violenti, a correre, liberando così le gambe dalla protesi. Attraverso trent'anni di storia americana vista con gli occhi della semplicità e dell'innocenza, Forrest diventa un campione universitario di football, mentre è sempre più innamorato di Jenny che però lo considera un fratello. Assiste ai disordini razziali in Alabama ed incontra Kennedy poco prima dell'assassinio. Si arruola quindi nell'esercito, dove fa amicizia con il nero Bubba, un pescatore di gamberi che gli comunica la sua passione. Dopo un fugace incontro con Jenny che canta a Memphis, Gump va a combattere in Vietnam.


RECENSIONE


E' un film diverso, che mi ha fatto ridere, ma senza sembrare ridicolo.
Ha una trama ben definita, in cui si possono vedere tutti gli avvenimenti di cui Forrest è stato protagonista. Mi piace che il narratore sia lui stesso e non qualcun altro, di come tutto sia raccontato seriamente ma con scene in chiave comica, come le persone sedute accanto a lui sulla panchina lo prendano subito per stambo, ma che alla fine una vecchietta sia restata ad ascoltarlo. 
La relazione tra Forrest e Jenny è anche quella diversa da tutte le altre, che forse io personalmente non sarei in grado di sopportare per così tanto tempo.
Non mi aspettavo che fosse un film così bello, innovativo e coinvolgente!
Lo guarderei ancora senza problemi! 

Voto
★★★★★

2 commenti:

  1. È uno dei miei film preferiti in assoluto perciò credo non ci sia altro da aggiungere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciuto moltissimo anche a me! :)

      Elimina