martedì 2 dicembre 2014

Novità cinematografiche - Dicembre 2014

Buon pomeriggio a tutti!
Siamo giunti alle novità dell'ultimo mese di questo 2014, come passa in fretta il tempo!
Il mese del Natale è sempre un po' speciale, non è così?
Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!

01. Magic in the Moonlight

Regia: Woody Allen
Cast: Emma Stone, Colin Firth, Eileen Atkins, Marcia Gay Harden e molti altri...

TramaIl cinese Wei Ling Soo è più prestigioso mago degli anni Venti, ma in pochi sanno che si tratta di una maschera per Stanley Crawfor, un inglese scorbutico, arrogante e pieno di sé, che ha una particolare avversione per tutti coloro che sostengono di avere poteri paranormali. Persuaso dal vecchio amico Howard, Stanley parte alla volta della Costa Azzurra per verificare che la seducente e giovane veggente Sophie Baker, ospite con la madre in casa dei Catledge, non sia in realtà una ciarlatana.

Durata: 97 min
Genere: Commedia

Al cinema dal 4 dicembre.


02. Scemo & + scemo 2



Regia: Bobby Farrelly e Peter Farrelly
Cast: Jim Carrey, Jeff Daniels Kathleen Turner e molti altri...

TramaVent'anni dopo la loro prima stravagante avventura, Lloyd Christmas e Harry Dunne si ritrovano a formare un'improbabile coppia per mettersi sulle tracce della figlia a lungo perduta di uno dei due.

Durata: 110 min.
Genere: Commedia

Al cinema dal 3 dicembre.




03. La storia di Cino - Il bambino che attraversò la montagna

Regia: Carlo Alberto Pinelli
Cast: Giovanni Anzaldo, Stefano Marseglia e molti altri...

Trama: Nel Piemonte di fine Ottocento, il piccolo Cino viene affidato dai genitori montanari a un losco carrettiere francese per essere condotto in Francia per lavorare negli alpeggi estivi. Durante il viaggio, Cino stringe amicizia con la coetanea Catlin, una bimba che una volta colpita da polmonite viene abbandonata lungo il percorso. Giunto a destinazione, Cino subisce i maltrattamenti del suo padrone fino al momento in cui decide di scappare, ritrovando inaspettatamente Catlin. I due bambini partiranno per un viaggio di ritorno verso casa attraverso le Alpi, che si rivelerà pieno di sorprese, insidie e forze misteriose e oscure.

Durata: 85 min.
Genere: Drammatico

Al cinema dal 11 dicembre.


04. Cold in July

Regia: Jim Mickle 
Cast: Don Johnson, Sam Shepard, Michael C. Hall e molti altri...

TramaMentre cerca di capire da dove provengano alcuni strani rumori, durante una mite notte del 1989 in Texas, Richard Dane finisce con il piantare una pallottola in testa al ladro Freddy Russell. La piccola cittadina lo saluta come un piccolo eroe ma ben presto Dane si ritroverà a temere per la sicurezza della sua famiglia: Ben, il padre ex criminale di Freddy, è giunto nei paraggi con il desiderio di vendicarsi.

Durata: 109 min.
Genere: Drammatico

Al cinema dal 18 dicembre.



05. Gone Girl - L'amore bugiardo

Regia: David Fincher
Cast: Ben Affleck, Neil Patrick Harris, Kim Dickens e molti altri...

TramaDa poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick, ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.

Durata: 150 min.
Genere: Thriller

Al cinema dal 18 dicembre.




06. Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate



Regia: Peter Jackson

Cast: Ian McKellen, Martin Freeman e molti altri...

TramaDopo aver sconfitto il drago Smaug ed essersi riappropriato del proprio regno, Thorin Scudodiquercia è accecato dall'avidità e dalla paura di perdere ciò di cui è rientrato in possesso. Non rispettando alcune promesse fatte lungo il cammino, scatenerà l'ira dei suoi creditori e aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.

Durata: 144 min.
Genere: Fantasy

Al cinema dal 17 dicembre.




07. Un Natale stupefacente

Regia: Volfango De Biasi
Cast: Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini e molti altri...

Trama: Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.

Genere: Commedia

Al cinema dal 18 dicembre.


08. Paddington

Regia: Paul King
Cast: Nicole Kidman, Peter Capaldi, Julie Walters e molti altri...

TramaUn giovane orso peruviano con la passione per tutto ciò che è inglese viaggia a Londra in cerca di una casa e di una vita migliore. Ritrovandosi sperduto e solo alla stazione di Paddington, comincia a rendersi conto che tutto ciò che aveva immaginato su Londra non corrisponde a realtà, fino a quando non incontra la gentile famiglia Brown, che gli offre un temporaneo rifugio. Nonostante la sua esistenza sembri prendere una piega fortunata, il suo essere un raro orso cattura presto le attenzioni di una tassidermista di un museo.

Durata: 97 min.
Genere: Commedia

Al cinema dal 25 dicembre.



Nessun commento:

Posta un commento