mercoledì 12 novembre 2014

Novità cinematografiche - Novembre 2014

Buona sera, miei cari lettori!
Oggi vi propongo le novità in fatto di cinema di questo mese, sperando in qualcosa di accattivante e interessante.
Let's go!

01. Interstellar

Regia: Christopher Nolan
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine e molti altri.

TramaIn un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

Durata: 169 min
Genere: Fantascienza

Al cinema dal 6 novembre.


02. Il mio amico Nanuk

Regia: Brando Quilici
Cast: Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan e molti altri.

Trama: Tra i ghiacci del Canada settentrionale, il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luke dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia offre.

Durata: 98 min
Genere: Avventura


Al cinema dal 13 novembre.

03. La foresta di ghiaccio

Regia: Claudio Noce
Cast: Emir Kusturica, Domenico Diele, Adriano Giannini e molti altri.

TramaConfine Italia-Slovenia, 1994. Un bambino fugge da un gruppo di profughi vessati da un violento capobanda. Profondo nord italiano, oggi. Un tecnico specializzato, Pietro, viene chiamato a riparare una centrale elettrica con annessa diga che subisce frequenti guasti. A dare una mano a Pietro è Lorenzo, uno strano tipo coinvolto in traffici più o meno leciti e innamorato di Rio de Janeiro, la cui vocazione di morituro è preannunciata dalla sua abitudine ad allargare le braccia come il Cristo Redentore. Il paesino montano è popolato da molte brutte facce e l'assenza di corrente non è sempre casuale. In paese si aggira anche la zoologa Lana che, malgrado i rischi per la sua incolumità, procura da mangiare a un orso non dissimile dal fratellastro di Lorenzo, Secondo, che vive seminascosto dentro la centrale.

Durata: 100 min
Genere: Thriller

Al cinema dal 13 novembre.


04. Lo sciacallo

Regia: Dan Gilroy
Cast: Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton e molti altri.

TramaLou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

Durata: 117 min
Genere: Thriller/Drammatico

Al cinema dal 13 novembre.


05. Clown

Regia: Jon Watts
Cast: Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare e molti altri.

TramaUn padre si traveste da clown per animare il sesto compleanno del figlio, ma a fine giornata scopre con orrore di non riuscire più a togliersi il vestito, la parrucca e il naso finto. Inoltre, il polveroso costume trovato in soffitta sta cambiando radicalmente la personalità dell'uomo.Per rompere la maledizione, il padre dovrà prendere delle decisioni sinistre che metteranno in pericolo la sua famiglia.

Durata: 99 min
Genere: Horror

Al cinema dal 13 novembre.



2 commenti:

  1. Ho visto Interstellar e a breve ne pubblicherò una recensione. Se non l'hai ancora gustato, te lo consiglio moltissimo, non perdertelo!
    Mi ispira molto anche Lo Sciacallo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo guarderò, grazie del consiglio!
      A me ispira moltissimo Clown, ammetto che sono un'amante degli horror! :)

      Elimina